photo4u.it

Foto a giudizio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:25 pm    Oggetto: Foto a giudizio Rispondi con citazione

Questa foto che metto al vostro giudizio l'avevo preparata per il contest "Fragilità" che poi non ho mai inviato. La inserisco adesso perchè tanto non ha nessuna influenza sul contest.(mi sono informato prima di farlo)
Non l'ho inviata al contest perchè ho pensato che non fosse attinente al tema e che poi non era così bella da farla partecipare.
Adesso però vedendo le foto che sono state accettate mi è venuto qualche dubbio. Voi al posto mio che avreste fatto?
Mi serve il vostro parere, mi fido di voi "fujisti" perché sapete quali sono i limiti delle nostre macchine (la foto è stata scattata con una S7000) ed anche per sapere se i miei dubbi erano giusti o se posso nutrire speranza di poter partecipare al prossimo.

Una nota x il moderatore Mike 1964: Non penso che questo post sia scorretto per il forum, comunque nel caso lo sia ti chiedo di toglierlo. Grazie!

Fragilità-a-giudizio..jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1194 volta(e)

Fragilità-a-giudizio..jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibile con tanti che l'hanno vista nessuno ha scritto un commento, un suggerimento, possibile che sia così troppo bella o troppo brutta da non essere commentata? Io vedo una foto in B&N...voi non la vedete?
Aiutatemi a capire il vostro silenzio! Ho forse sbagliato a postarla quì? Non dovevo farla vedere? Non è in gara e non è attinente o simile ad alcuna che partecipa al contest.
Non pensavo di offendere la vostra suscettibilità mettendo questa foto, voleva essere solo oggetto di studio, magari qualcuno poteva fare qualche modifica, se credeva apportuna, per migliorarla...come sono state fatte per altre foto inserite da altri iscritti.
Che devo fare...la devo togliere? Aspettero ancora qualche giorno e poi lo farò.
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la vedo ora per la prima volta e mi sembra una foto parecchio confusa, si capisce che si tratta di un bicchiere colpito da una palla ma non si vede bene,

penso che tu possa ottenere qualcosa di buono lavorandoci ancora, magari cambiando il tempo di esposizione o solo facendo tante prove finché non viene uno scatto ben comprensibile

Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, la trovo anch'io poco comprensibile
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
infatti, la trovo anch'io poco comprensibile

Idem Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao fotorep, ora capisco quel tuo quesito nel voler bloccare la palla con la scia bene in evidenza e la palla messa a fuoco. Questa foto mi dice che l'inventiva quindi l'idea della fragilità c'è ma purtroppo si vede poco. Sicuramente è una foto diversa da altre ma appunto per questa ha bisogno di essere studiata meglio, magari mettendo delle luci e studiando un pò tutta la scena facendo prove su prove e rendendo più leggibile il tutto. Smile Ciao
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!!! Finalmente...mi sembrava di essere come morto...nessuno mi vedeva e mi sentiva. Questo io cercavo da voi una conferma alla mia decisione di non inviarla al contest. Anche io vedevo questo (confusa) e non l'ho inviata, ma alcuni in famiglia invece dicevano che sbagliavo, che dovevo mandarla, che era in tema...bella etc,etc. Così mi avevano fatto dubitare della mia capacità di giudicare(modesta)una mia foto. Voi siete stati la mia conferma. Ancora Grazie.
Ho sempre pensato che nella foto non c'è un traguardo finale ma solo tappe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al dire il vero solo ora ho capito che quella è una palla.. Imbarazzato
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sarebbe piaciuta di più la foto alla palla (con tutta la scia) che sta per sbattere contro il bicchiere (che quindi risulta "fermo" e non mosso).

Cioè la sensazione dell'impatto che stà per accadere, non che è già accaduto. Così mi sembra un po' confusa... (IMHO)
CIAO! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: