Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tr0sT utente
Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:43 am Oggetto: Rumore... FOTORITOCCO? |
|
|
Ormai le vacanze si avvicinano... l'acquisto della macchina è alle porte... Ero molto orientato verso la FZ30 anche se sono un po' spaventato da tutte le discussioni che leggo sul rumore anche a iso relativamente bassi.
Ormai instupidito dalle decine di recensioni che sto leggendo in giro per la rete sto provando a risolvere il mio dubbio con altre info.
Come per molti l'indecisione è tra fz30 e fuji s9500. Trascurando il fatto che per la fuji ci vuole una bella botta di cu... fortuna per trovarla non fallata mi domandavo se l'eccessivo rumore della panasonic può esere risolto, con risultati almeno discreti, con qualche programma di fotoritocco. In caso affermativo ce ne sono anche di free?
Grazie a tutti!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tony63 utente
Iscritto: 10 Dic 2005 Messaggi: 411 Località: Imperia
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:48 am Oggetto: |
|
|
Sono un felice possessore di una 9500, non ho mai avuto problemi, mi dirai bel c...o, bisognerebbe vedere quante sono le macchine fallate in rapporto a quelle prodotte, questo secondo il mio personalissimo pensiero |
|
|
 |
Tony63 utente
Iscritto: 10 Dic 2005 Messaggi: 411 Località: Imperia
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Se hai voglia puoi guardare le foto nella mia galleria personale, accetto consigli e critiche da tutti |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
per il rumore, "neat image" o "noise ninja". il primo so che c'è in versione free per uso personale.
con la compattona un po lo usavo. il problema è che insieme al rumore se ne va anche il dettaglio... _________________
 |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
fatti una bella reflex canon,nikon,minolta o oly che sia e soprattutto con canon il rumore ad alti iso non sai neanche cosa sia......
canon costa ma una d50 nikon o una minolta 5d te le porti a casa con +- li stessi soldi.
ad ingombro rispetto alle compattone che hai preso in esame siamo li ma in qualita dell'immagine non c'è neanche paragone.... _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
come non quotare sickboy le tre reflex nominate offrono prestazione nettamente superiori:
sceglierei canon per le dimensioni davvero microscopiche davvero comode nei viaggi
nikon per abbinarla al famosissimo 18-200 che permette di avere con una qualità molto alta tutta la gamma di focali utilizzabile in viaggio
la minolta per la costruzione |
|
|
 |
|