photo4u.it

il mio 50ino alla frusta!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:18 pm    Oggetto: il mio 50ino alla frusta!! Rispondi con citazione

l'illuminazione consisteva in varie candele sui tavoli e alcune luci mooolto soffuse (era buio praticamente LOL )

giudicate voi:

iso1600 (!)
1/30
f1,7
AS attivato

vi assicuro che stampata fa un figurone!!!

cugini.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 369 volta(e)

cugini.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccecredo!
Davvero bello lo sfocato...il tuo cugino in fondo, che saluta...non sarà felicissimo di essere sfocato... Mandrillo LOL

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
il tuo cugino in fondo, che saluta...non sarà felicissimo di essere sfocato... Mandrillo LOL

poveraccio...per metterlo a fuoco ci volevano almeno gl'iso a 6400 Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luuca
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'importante era la piccola in primo piano Ops

senza il cinquantino me le sognavo le foto quella sera (quelle col flash sono inguardabili... da una trattoria a lume di candela sembra di passare ad una mensa aziendale LOL )

WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non volevo assolutamente criticare la foto...infatti hai ragione (poi io adoro lo sfocato del 50F1.7)...era una battutina...uscita 'na fetenzia! Crying or Very sad
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Non volevo assolutamente criticare la foto...infatti hai ragione (poi io adoro lo sfocato del 50F1.7)...era una battutina...uscita 'na fetenzia! Crying or Very sad

tranquillo non l'ho presa come una critica, ma come una battuta!!

ho postato la foto per fare vedere la bonta' della lente e della mia piccola 5d in condizioni estreme, non certo perche' lo scatto abbia una qualche valenza artistica, e' solo una classica foto ricordo Ok!

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bello lo sfocato, il 50/1.7 non si smentisce mai. E la bambina sembra anche abbastanza a fuoco, nonostante la pdc praticamente inesistente Surprised
Hai scattato in RAW o è un JPEG dalla macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
Molto bello lo sfocato, il 50/1.7 non si smentisce mai. E la bambina sembra anche abbastanza a fuoco, nonostante la pdc praticamente inesistente Surprised
Hai scattato in RAW o è un JPEG dalla macchina?

scatto solo sempre in raw, non ho usato nessun software tipo neat image ecc per il rumore tanto una volta stampato non da fastidio, ho solo schiarito (parecchio) e poi sfocato un po' per cammuffare il rumore che era uscito aumentando l'esposizione.

quindi niente fotosciop, preferisco farne a meno quando posso

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè sfuocare per ridurre il rumore? Un'applicazione come neat image lavora sicuramente meglio di una generica sfuocatura anche perchè permette di lavorare "in frequenza"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente lavora meglio, infatti in altri casi ne ho fatto uso, ma in questo caso non ce n'era bisogno, e ne ho avuto la conferma quando ho stampato la foto, certo se dovessi fare un ingrandimento consistente la cosa cambierebbe, ma tanto non mi capita mai Ops

mi piace lavorare in lightroom senza mai utilizzare altri software, so che e' limitante, ma io sono un po' limitato ! LOL

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se usare un G5 20" è limitante, ca..o quanto vorrei essere limitato anche io! Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
Beh se usare un G5 20" è limitante, ca..o quanto vorrei essere limitato anche io! Ops

intendevo dire che sono limitato mentalmente Very Happy

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era una battuta, sono invidioso di quel gioiellino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: