photo4u.it

obbiettivo per foto sportive

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
buba
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 12:01 am    Oggetto: obbiettivo per foto sportive Rispondi con citazione

ciao a tutti, volevo prendere un obbiettivo per far foto sportive (sia indoor che outdoor quindi abb. luminoso...)
la scelta ora si pone tra

canon 70-200 f 2.8L USM
canon 70-200 f 4L USM
sigma 70-200 f2.8 EX APO IF HSM

e poi volevo sapere sto Diabolico Diabolico di stabilizzatore è indispensabile??? Surprised Surprised

v ricordo che ho una 300D

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra le lenti che hai menzionato la migliore in assoluto è il 70-200 2,8 di canon...oltretutto questa versione non stabilizzata è la migliore delle tre in fatto di nitidezza Wink
Io prenderei il 2,8 Canon a prescindere dal corpo macchina che hai...i soldi spesi su questa lente sono quasi un investimento... Smile
Ciao! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PassionClick ha scritto:
...oltretutto questa versione non stabilizzata è la migliore delle tre in fatto di nitidezza Wink

Ma su questa cosa avrei qualcosa daridire. Prima di tutto i tre obiettivi a listino canon si distinguono in fatto di resa solo per un incollatura che oltretutto varia da focale a focale e da apertura ad apertura.
Ad esempio le due versioni f2.8 sono ottimizzate per il ritratto per cui a 70mm f4 vanno poco meglio del fratellino. La situazione si ribalta completamente all'altro estremo della focale, a 200mm f4 il più piccolo dei tre la spunta sui due più imponenti fratelloni. a f5.6 le piccole differenze visibili a f4 scompaiono del tutto ed è impossibile distinguere il crop di una foto da un'altra. Inoltre a diaframmi più chiusi i due zoom più luminosi vanno in crisi prima del fratellino indipendentemente dalla focale considerata. La scelta dei tre in pratica va ponderata in base all'uso che se ne vuole fare e non tanto in base alla resa nelle più comuni situazioni.
Per foto di sport indoor il mio favorito rimane il 135L2 che ho spesso usato anche a bordo pista, quindi all'aperto. Quest'obiettivo garantisce altissimi risultati di resa anche in abbinamento a un moltiplicatore 1.4X o a un 2X.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per fare sport con la 300d vedo benissimo l'accoppiata 85 1.8 (perfetto per indoor e spazi ristretti) e 200 2.8L (perfetto per esterni): costa meno del 70-200 2.8 e offre molta più versatilità.
Se proprio ti dovessero mancare le focali intermedie puoi sempre prendere un kenko 1.4 a circa 130€.
La qualità di entrambi sarà decisamente superiore agli zoom, con il vantaggio di avere af più veloci e maggior nitidezza sui diaframmi aperti, tipici dello sport.
In indoor il 70-200 2.8 è spesso troppo buio, e per lo sport l'is non serve perché il mosso è determinato dal soggetto e non dal tuo movimento.

PS per MisterG: se prendi il 300 2.8 vendi il 400 5.6?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
PS per MisterG: se prendi il 300 2.8 vendi il 400 5.6?

Non penso. Il 300L2.8 mi andrà a sostituire il 300L4 che ho da poco venduto per far spazio al fratellone. Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: