photo4u.it

i colori di un temporale imminente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 6:30 am    Oggetto: i colori di un temporale imminente Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione, sono situazioni con colori fantastici Ok!

che focale usi per ritagliare questi bei frammenti di paesaggio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
lepicureo
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amo questi colori fantastici...una foto veramente ben riuscita Ok!

Ciao,
MArio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantastica!
Vai a fine pagina
rosario
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i commenti...è stato un pomeriggio fantastico, ovunque volgessi lo sguardo c'era qualcosa da fotografare in completa solitudine...

io uso normarmente o un 24 f 2.8 oppure un 24-120 af vr nikon con una d70 sostituita da qualche giorno con una d200 (sto ancora agli inizi del manuale...)
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora una fotografia molto piacevole ... ma in questo caso l'effetto grafico è predominante, tanto da richiamare al pensiero lo stile di un noto fotografo che purtroppo ha trovato troppi imitatori, per cui anche se molto gradevole trovo l'immagine un po' troppo vista.
Con questo non dico certo che il lavoro non è buono ... del resto tutta la tua galleria è la conferma di un buon gusto fotografico e della capità di saper cogliere i lati più gradevoli della realtà, saper scoprire le inquadrature migliori.
Però, malgrado i commenti positivi che ha raccolto, non trovo questa tua fotografia all'altezza di altre ... ma naturalmente l'opinione è molto personale, dovuta non tanto al fatto che la fotografia abbia qualche evidente difetto, ma semplicemente al fatto di averne già viste un po' troppe simili.
Tieni comunque conto che in una finale olimpica sui 100 metri anche chi arriva ultimo è un atleta eccezionale!
Capito il paragone?
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bell'immagine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la trovo un' ottima immagine ma credo che sia poco credibile abbinata a quel titolo no? insomma voglio dire: "chi me lo dice che il temporale è imminente?" quei colori potrebbro essere anche solamente un ottimo gioco di saturazioni in pw no? a volte credo che ci si senta in obbligo a dare un titolo alle proprie immagini, senza soffermarsi a pensare che le emozioni che ti portano a scattare non sempre sono trasferibili solo attraverso un titolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che qualcuno sia arrivato a risultati eccelsi in un certo genere di fotografia non deve impedire al fotoamatore di provare a dire la sua in un genere che sente anche suo e che ama ...

... altrimenti dovremmo tutti smettere di fotografare ....

Qui e altrove, le foto che possono veramente dirsi originali ormai sono estremamente rare, tutti o quasi abbiamo visto le foto dei grandi ed è inevitabile che anche inconsciamente ci si ispiri ad essi, ma ciò non mi toglie minimamente il gusto di vedere e riuscire a fare -ogni tanto- una bella foto

Rosario, vai avanti tranquillo nella tua ricerca, a me e penso anche a molti altri interessa Ok!

rosario
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti per l'nteresse dimostrato per questo scatto
è opportuno che molto brevemente vi dica alcune cose circa il mio modo di fotografare...non è la prima volta che mi viene mosso l'appunto di voler imitare fontana...questa è la più grossa baggianata del mondo per il semplice motivo che le mie foto sono il frutto di un piacere coltivato nei ritagli di tempo, non sono un fotografo professionista, non sono un'artista...per me andare in moto per campi con la macchina fotografica è il top del relax...che poi abbia la fortuna di abitare vicino a posti fotogenici bè non mi può far altro che piacere...
il titolo della foto? giusto per rispondere a 'ringhio', magari non sarà appropriato proprio per i motivi sopra esposti, ma ti assicuro che i colori erano quelli, il blu elettrico della nuvola era quello, il color dei campi proprio quelli, non c'è stata altra manipolazione da parte mia se non per una maschera di contrasto al 15%, poi se per te i colori sono artefatti o altro, bè non posso farci nulla...continuare a fare queste fotine? certo che continuo, caro aurelios, per il semplice motivo che in gioventù ero solo e soltanto b&w convinto, nella...tarda gioventù ho scoperto il colore, il digitale e tante altre cose nuove della moderna tecnologia senza però dimenticare il mio ingranditore, le mie bacinelle e la puzza del fissaggio che mia moglie odia....Smile ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei solo rettificare il fatto che la mia non era una insinuazione che i colori fossero "artefatti", non mi permetterei mai , ma solo che il titolo mi sembrava forzato visto che si parla di temporali e non si vede neanche una nuvoletta ma che si debba "presupporre" che c sia.Detto questo pensa....a me la foto piace....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rosario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ringhio, quello che vedi blu non è il cielo ma una nuvola compatta di temporale, strana quanto vuoi tu, ma era così...la potrai vedere in altre inquadrature della stessa serie. ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: