photo4u.it

Devo andare in vacanza con la 350D : Preoccupatissimo
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
globalspace
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:53 am    Oggetto: Devo andare in vacanza con la 350D : Preoccupatissimo Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!
il 24 Giugno parto e sto fino al 1 Luglio nella Riviera del Conero. OVVIAMENTE porterò anche la mia piccola 350D !

E' il mio primo viaggio con lei e sono MOLTO preoccupato ! Andrò in campeggio e ho TANTA paura che si rovini stando in tenda al caldo ! Ovviamene eviterò come la peste che stia sotto il sole (magari la metterò in auto sotto l'ombra) però sono preoccupato lo stesso Triste

Ho una borsa fotografica dentro la quale c'è anche un obiettivo 28-90 canon , so che il caldo rovina le lenti e sto seriamente pensando di non portarla ... ho paura ! Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo non ci sono problemi fino a 40° funziona bene oltre inizia a fondere Mandrillo chiaramente se la abbandoni in macchina sotto il sole qualche danno potresti anche farlo

la cosa a cui devi fare attenzione è la sabbia e la salsedine Mandrillo

e poi visto che vieni dalle mie parti puoi sempre parcheggiare la 350D a casa mia per un po Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
globalspace
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
tranquillo non ci sono problemi fino a 40° funziona bene oltre inizia a fondere Mandrillo chiaramente se la abbandoni in macchina sotto il sole qualche danno potresti anche farlo

la cosa a cui devi fare attenzione è la sabbia e la salsedine Mandrillo

e poi visto che vieni dalle mie parti puoi sempre parcheggiare la 350D a casa mia per un po Pallonaro Pallonaro

eheheh vado al Campeggio Internazionale , siamo sopra la baia , NON VEDO L'ORA , che posti!!! Cool

http://www.camping.it/italy/marche/internazionale/spiagge.asp

La sabbia penso non ci siano problemi dato che la spiaggia è tutta a scogli, la salsedine invece dici che posso cmq andarea fare foto in spiaggia ? oppure no?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli Sirolo zona bellissima Ok! Ok!

qui c'è anche una associazione fotografica che si chiama "Sassi Neri" ovvero una delle spiagge dove andrai tu

per la salsedine a grandi linee non dovrebbero esserci problemi ma certo non stare troppo in prossimita di scogli con mare mosso per evitare la nebulizzazione dell'acqua che potrebbe crearti problemi e fai attenzione quando esegui il cambio ottiche

macchina sempre in borsa quando non la usi Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
globalspace
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cavoli Sirolo zona bellissima Ok! Ok!

qui c'è anche una associazione fotografica che si chiama "Sassi Neri" ovvero una delle spiagge dove andrai tu

per la salsedine a grandi linee non dovrebbero esserci problemi ma certo non stare troppo in prossimita di scogli con mare mosso per evitare la nebulizzazione dell'acqua che potrebbe crearti problemi e fai attenzione quando esegui il cambio ottiche

macchina sempre in borsa quando non la usi Wink

bello!!!
starò molto attento allora! poi.. se mi cade una goccia d'acqua nella macchina mentre cambio ottica mi sentirai urlare e imprecare Mandrillo

la mia ragazza mi ha regalato due giorni fa la borsa fichissima per la macchina .. così sono a posto (prima usavo un porta scarpe in tessuto ihihihi) LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che non te la freghino, quindi evita di lasciarla in macchina in tenda ecc e portala sempre con te.
Per le temperature ti posso tranquillizzare ho usato le mie varie fotocamere e obiettivi in condizioni davvero estreme e non ho mai riscontrato malfunzionamenti salvo il classico abbassamento di resa delle batterie alle basse temperature ma non è il tuo caso. La macchina non operativa regge temperature di molto superiori a quelle di un essere vivemente, mentre per temperature molto oltre a i 40 gradi meglio lasciar perdere attrezzature farcite di elettronica. Ultimo appunto per lenti, quelle in plastica possono soffrire temperature desertiche, quelle vetro non hanno problema alcuno.

Salut

globalspace
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Allora l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che non te la freghino, quindi evita di lasciarla in macchina in tenda ecc e portala sempre con te.
Per le temperature ti posso tranquillizzare ho usato le mie varie fotocamere e obiettivi in condizioni davvero estreme e non ho mai riscontrato malfunzionamenti salvo il classico abbassamento di resa delle batterie alle basse temperature ma non è il tuo caso. La macchina non operativa regge temperature di molto superiori a quelle di un essere vivemente, mentre per temperature molto oltre a i 40 gradi meglio lasciar perdere attrezzature farcite di elettronica. Ultimo appunto per lenti, quelle in plastica possono soffrire temperature desertiche, quelle vetro non hanno problema alcuno.

Salut

mi hai tirato su il morale tantissimo !
stavo proprio cercando delle info sulle temperature che puoi sopportare la mia piccola ma nelle istruzioni nn c'è scritto nulla .. ora guardo nel sito

grazie!!! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche` non compri una borsa termica economica al supermarket e quando la lasci in tenda ce la infili dentro??
Cosi` non assorbe il calore esterno, la borsa fa da isolatore.
Ovviamente e` inutile prevenire la risposta di qualcuno di mettere il ghiaccio nella borsa, serve solo per isolare termicamente le cose che stanno edentro dalla temperatura esterna.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono a due passi da lì ,se nn sai dove portarla e ti serve qualche dritta su dove andare mandami pure un messaggio che sarò felice di darti una amno,se posso!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
globalspace
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

we grazie a tutti Smile
prenderò una borsa termina .. in effetti è un idea geniale Smile

approfitto di biberon e di Francesco Ops
che paesino mi consigliate li vicino ? Un bel paesino caratteristico (non toccato eccessivamente dalla modernità) ? sono uno che non ama molto serate "in" , discoteche e quant'altro .. anzi le evito come la peste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti un salto al fortino napoleonico in direzione Ancona località Portonovo Ok!

li belle foto di sicuro Wink

globalspace
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti un salto al fortino napoleonico in direzione Ancona località Portonovo Ok!

li belle foto di sicuro Wink

ottimo !!! segno tutto !!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che sei appena un attimino ansioso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

rilassati che la vita ti sorride Very Happy Very Happy Very Happy

sirolo è bellissima e neanche troppo calda ,però c'e da scarpinare a piedi un bel pò!!!

il campeggio internazionale è quasi tutto all' ombra quindi la tua macchinetta non corre nessun rischio.

portati un paio di scarpe comode piuttosto che preuccuparti per la macchina perchè da camminare ce ne parecchio per andare alle spiagge.
confermo tappa obbligata a Portonovo e giro in barca(caro Surprised )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)

di nome fai Furio per caso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
la mia ragazza mi ha regalato due giorni fa la borsa fichissima per la macchina .. così sono a posto (prima usavo un porta scarpe in tessuto ihihihi) LOL

io ancora vado in giro con l' espak pieno di maglie maglioni per fare l'imbottitura.....

Vai a fine pagina
globalspace
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
mi sa che sei appena un attimino ansioso

rilassati che la vita ti sorride

sirolo è bellissima e neanche troppo calda ,però c'e da scarpinare a piedi un bel pò!!!

il campeggio internazionale è quasi tutto all' ombra quindi la tua macchinetta non corre nessun rischio.

portati un paio di scarpe comode piuttosto che preuccuparti per la macchina perchè da camminare ce ne parecchio per andare alle spiagge.
confermo tappa obbligata a Portonovo e giro in barca(caro )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)

di nome fai Furio per caso

hihihihi sono parecchio maniaco sulle mie "tecnlogie" Ops
siamo a 150 mt dal mare .. non mi sembra male no? Smile
grazie per i consigli! Smile

Citazione:
io ancora vado in giro con l' espak pieno di maglie maglioni per fare l'imbottitura.....

ihihih sei preso peggio di me .. però fa molto fotografo selvaggio LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:

portati un paio di scarpe comode piuttosto

confermo e metteci anche un cappello per il sole Wink

sickboy ha scritto:

giro in barca(caro Surprised )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)

saranno le "due sorelle" ??? Rolling Eyes
http://www.hotelsorrisonumana.it/2sorelle.htm

globalspace
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:

portati un paio di scarpe comode piuttosto

confermo e metteci anche un cappello per il sole Wink

sickboy ha scritto:

giro in barca(caro Surprised )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)

saranno le "due sorelle" ??? Rolling Eyes

http://www.hotelsorrisonumana.it/2sorelle.htm

ghghg mi porterò il cappellino da pescatore Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Portati dietro anche una o due bustine trasparenti da surgelati e qualche elastico.
Sono utilissime per "impermeabilizzare" la macchina se vuoi fare foto vicino agli scogli durante le mareggiate (non troppo vicino però Wink ).

Certo bestemmi quando devi zoomare ma ti salvano la giornata Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
globalspace
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Portati dietro anche una o due bustine trasparenti da surgelati e qualche elastico.
Sono utilissime per "impermeabilizzare" la macchina se vuoi fare foto vicino agli scogli durante le mareggiate (non troppo vicino però Wink ).

Certo bestemmi quando devi zoomare ma ti salvano la giornata Smile

Ciao
B_F

oky Smile
anche se cmq eviterò di avvicinarmi troppo all'acqua Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè non vai in montagna così eviti tutti i problemi???????
........ma forse in montagna può nevicare e la macchina si può congelare !!!!!! LOL LOL LOL LOL LOL LOL

ma dai!!!!! non ti creare tanti problemi, pensa a divertirti, le attrezzature se si rovinano si possono anche cambiare!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: