Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 10:53 am Oggetto: Devo andare in vacanza con la 350D : Preoccupatissimo |
|
|
Ciao ragazzi!
il 24 Giugno parto e sto fino al 1 Luglio nella Riviera del Conero. OVVIAMENTE porterò anche la mia piccola 350D !
E' il mio primo viaggio con lei e sono MOLTO preoccupato ! Andrò in campeggio e ho TANTA paura che si rovini stando in tenda al caldo ! Ovviamene eviterò come la peste che stia sotto il sole (magari la metterò in auto sotto l'ombra) però sono preoccupato lo stesso
Ho una borsa fotografica dentro la quale c'è anche un obiettivo 28-90 canon , so che il caldo rovina le lenti e sto seriamente pensando di non portarla ... ho paura !  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
tranquillo non ci sono problemi fino a 40° funziona bene oltre inizia a fondere chiaramente se la abbandoni in macchina sotto il sole qualche danno potresti anche farlo
la cosa a cui devi fare attenzione è la sabbia e la salsedine
e poi visto che vieni dalle mie parti puoi sempre parcheggiare la 350D a casa mia per un po  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | tranquillo non ci sono problemi fino a 40° funziona bene oltre inizia a fondere chiaramente se la abbandoni in macchina sotto il sole qualche danno potresti anche farlo
la cosa a cui devi fare attenzione è la sabbia e la salsedine
e poi visto che vieni dalle mie parti puoi sempre parcheggiare la 350D a casa mia per un po  |
eheheh vado al Campeggio Internazionale , siamo sopra la baia , NON VEDO L'ORA , che posti!!!
http://www.camping.it/italy/marche/internazionale/spiagge.asp
La sabbia penso non ci siano problemi dato che la spiaggia è tutta a scogli, la salsedine invece dici che posso cmq andarea fare foto in spiaggia ? oppure no? _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:17 am Oggetto: |
|
|
cavoli Sirolo zona bellissima
qui c'è anche una associazione fotografica che si chiama "Sassi Neri" ovvero una delle spiagge dove andrai tu
per la salsedine a grandi linee non dovrebbero esserci problemi ma certo non stare troppo in prossimita di scogli con mare mosso per evitare la nebulizzazione dell'acqua che potrebbe crearti problemi e fai attenzione quando esegui il cambio ottiche
macchina sempre in borsa quando non la usi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | cavoli Sirolo zona bellissima
qui c'è anche una associazione fotografica che si chiama "Sassi Neri" ovvero una delle spiagge dove andrai tu
per la salsedine a grandi linee non dovrebbero esserci problemi ma certo non stare troppo in prossimita di scogli con mare mosso per evitare la nebulizzazione dell'acqua che potrebbe crearti problemi e fai attenzione quando esegui il cambio ottiche
macchina sempre in borsa quando non la usi  |
bello!!!
starò molto attento allora! poi.. se mi cade una goccia d'acqua nella macchina mentre cambio ottica mi sentirai urlare e imprecare
la mia ragazza mi ha regalato due giorni fa la borsa fichissima per la macchina .. così sono a posto (prima usavo un porta scarpe in tessuto ihihihi)  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Allora l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che non te la freghino, quindi evita di lasciarla in macchina in tenda ecc e portala sempre con te.
Per le temperature ti posso tranquillizzare ho usato le mie varie fotocamere e obiettivi in condizioni davvero estreme e non ho mai riscontrato malfunzionamenti salvo il classico abbassamento di resa delle batterie alle basse temperature ma non è il tuo caso. La macchina non operativa regge temperature di molto superiori a quelle di un essere vivemente, mentre per temperature molto oltre a i 40 gradi meglio lasciar perdere attrezzature farcite di elettronica. Ultimo appunto per lenti, quelle in plastica possono soffrire temperature desertiche, quelle vetro non hanno problema alcuno.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Allora l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è che non te la freghino, quindi evita di lasciarla in macchina in tenda ecc e portala sempre con te.
Per le temperature ti posso tranquillizzare ho usato le mie varie fotocamere e obiettivi in condizioni davvero estreme e non ho mai riscontrato malfunzionamenti salvo il classico abbassamento di resa delle batterie alle basse temperature ma non è il tuo caso. La macchina non operativa regge temperature di molto superiori a quelle di un essere vivemente, mentre per temperature molto oltre a i 40 gradi meglio lasciar perdere attrezzature farcite di elettronica. Ultimo appunto per lenti, quelle in plastica possono soffrire temperature desertiche, quelle vetro non hanno problema alcuno.
Salut |
mi hai tirato su il morale tantissimo !
stavo proprio cercando delle info sulle temperature che puoi sopportare la mia piccola ma nelle istruzioni nn c'è scritto nulla .. ora guardo nel sito
grazie!!!  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
perche` non compri una borsa termica economica al supermarket e quando la lasci in tenda ce la infili dentro??
Cosi` non assorbe il calore esterno, la borsa fa da isolatore.
Ovviamente e` inutile prevenire la risposta di qualcuno di mettere il ghiaccio nella borsa, serve solo per isolare termicamente le cose che stanno edentro dalla temperatura esterna. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
io sono a due passi da lì ,se nn sai dove portarla e ti serve qualche dritta su dove andare mandami pure un messaggio che sarò felice di darti una amno,se posso!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
we grazie a tutti
prenderò una borsa termina .. in effetti è un idea geniale
approfitto di biberon e di Francesco
che paesino mi consigliate li vicino ? Un bel paesino caratteristico (non toccato eccessivamente dalla modernità) ? sono uno che non ama molto serate "in" , discoteche e quant'altro .. anzi le evito come la peste _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
fatti un salto al fortino napoleonico in direzione Ancona località Portonovo
li belle foto di sicuro  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | fatti un salto al fortino napoleonico in direzione Ancona località Portonovo
li belle foto di sicuro  |
ottimo !!! segno tutto !!!  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che sei appena un attimino ansioso
rilassati che la vita ti sorride
sirolo è bellissima e neanche troppo calda ,però c'e da scarpinare a piedi un bel pò!!!
il campeggio internazionale è quasi tutto all' ombra quindi la tua macchinetta non corre nessun rischio.
portati un paio di scarpe comode piuttosto che preuccuparti per la macchina perchè da camminare ce ne parecchio per andare alle spiagge.
confermo tappa obbligata a Portonovo e giro in barca(caro )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)
di nome fai Furio per caso  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la mia ragazza mi ha regalato due giorni fa la borsa fichissima per la macchina .. così sono a posto (prima usavo un porta scarpe in tessuto ihihihi) LOL |
io ancora vado in giro con l' espak pieno di maglie maglioni per fare l'imbottitura..... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi sa che sei appena un attimino ansioso
rilassati che la vita ti sorride
sirolo è bellissima e neanche troppo calda ,però c'e da scarpinare a piedi un bel pò!!!
il campeggio internazionale è quasi tutto all' ombra quindi la tua macchinetta non corre nessun rischio.
portati un paio di scarpe comode piuttosto che preuccuparti per la macchina perchè da camminare ce ne parecchio per andare alle spiagge.
confermo tappa obbligata a Portonovo e giro in barca(caro )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)
di nome fai Furio per caso |
hihihihi sono parecchio maniaco sulle mie "tecnlogie"
siamo a 150 mt dal mare .. non mi sembra male no?
grazie per i consigli!
Citazione: | io ancora vado in giro con l' espak pieno di maglie maglioni per fare l'imbottitura..... |
ihihih sei preso peggio di me .. però fa molto fotografo selvaggio  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: |
portati un paio di scarpe comode piuttosto |
confermo e metteci anche un cappello per il sole
giro in barca(caro )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)
|
saranno le "due sorelle" ???
http://www.hotelsorrisonumana.it/2sorelle.htm _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | sickboy ha scritto: |
portati un paio di scarpe comode piuttosto |
confermo e metteci anche un cappello per il sole
giro in barca(caro )alla spiaggia delle due madonne(se non ricordo male).evita come la peste Numana perchè fa veremante schifo(in confronto a sirolo)
|
saranno le "due sorelle" ???
http://www.hotelsorrisonumana.it/2sorelle.htm |
ghghg mi porterò il cappellino da pescatore  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
Portati dietro anche una o due bustine trasparenti da surgelati e qualche elastico.
Sono utilissime per "impermeabilizzare" la macchina se vuoi fare foto vicino agli scogli durante le mareggiate (non troppo vicino però ).
Certo bestemmi quando devi zoomare ma ti salvano la giornata
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
globalspace utente

|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | Portati dietro anche una o due bustine trasparenti da surgelati e qualche elastico.
Sono utilissime per "impermeabilizzare" la macchina se vuoi fare foto vicino agli scogli durante le mareggiate (non troppo vicino però ).
Certo bestemmi quando devi zoomare ma ti salvano la giornata
B_F |
oky
anche se cmq eviterò di avvicinarmi troppo all'acqua  _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Perchè non vai in montagna così eviti tutti i problemi???????
........ma forse in montagna può nevicare e la macchina si può congelare !!!!!!
ma dai!!!!! non ti creare tanti problemi, pensa a divertirti, le attrezzature se si rovinano si possono anche cambiare!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
 |
|