Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciado utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 790 Località: Aversa (CE)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 8:59 pm Oggetto: |
|
|
avere un volto espressivo, anche senza il movimento o una posa particolare |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
A parole non so dire esattamente, comunque penso si tratti di risultare gradevoli in foto. _________________
    |
|
|
 |
ciado utente attivo

|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
per me è semplice: io non sono fotogenico, una persona tutta l'opposto di me quindi lo è...
PS non ditelo a nessuno ma è proprio perchè in foto vengo "'na schifezza" che preferisco stare dietro l'obiettivo.......  _________________ Attilio |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 3:04 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | sottobosco ha scritto: | ...non ditelo a nessuno ma è proprio perchè in foto vengo "'na schifezza" che preferisco stare dietro l'obiettivo.......  |
Azz.... sono stato scoperto.............. !!!!!!!
EDgar |
quindi non sono il solo che ha fatto di necessità virtù (che poi nel mio caso si tratti di virtù è ancora da vedersi...)
 _________________ Attilio |
|
|
 |
ciado utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
La fotografia evidenzia i nostri difetti
sta nella bravura del fotografo
a farli spire o smussarli.
Ma chi lo ha detto che quelli che noi identifichiamo
come difetti siano difetti?
Possono anche essere particolari che ci distinguono dagli altri. _________________ La guerra è stata vinta, ma non la pace (A. Einstein)
http://www.myspace.com/edoardociardiello - www.maiorfoto.com |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 9:10 pm Oggetto: |
|
|
a parte tutto, c'è gente che viene brutta in foto una volta su cento.... chiaramente io non sono uno di quelli, io vengo brutto 110 volte su 100  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 7:46 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | sottobosco ha scritto: | ...non ditelo a nessuno ma è proprio perchè in foto vengo "'na schifezza" che preferisco stare dietro l'obiettivo.......  |
Azz.... sono stato scoperto.............. !!!!!!!
EDgar |
Aho, ma com'e' che qui ci scoprono tutti ???  |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
secondo me la fotogenia ha molto a che fare con la capacita' di chi sta di fronte alla macchina fotografica di mostrare il proprio lato migliore.
Per alcune persone e' una dote innata, per altre una capacita' che si conquista con un po' di pazienza.
Tutte le persone che ho fotografato, nessuna esclusa (me compresa) prima di farsi fotografare mi hanno avvisato "non sono fotogenica, ti verranno solo foto brutte e dovrai buttare via tutto".
La maggior parte delle persone e' consapevole della macchina fotografica e quando sa di essere fotografata comincia inconsapevolmente a tendere i muscoli del viso, a fare il proprio sorriso standard (che comunque e' teso) magari a tirare in dentro la testa facendo saltare fuori un doppiomento che nella relta' non c'e'.
Alcune persone sono splendide dal vivo e in foto per niente e viceversa (io sono il classico esempio del viceversa, motivo per cui poi le donzelle si fanno fotografare, sperando che faccia su di loro il miracolo che faccio su di me).
La prima volta che scatto con qualcuno, le prima 40-50 foto sono da buttare. Poi la maggior parte delle persone smette di essere tesa (nel frattempo chiacchieriamo, ridiamo, spettegoliamo) e come per magia appare la prima buona foto. Dal momento in cui giro la macchina per farla vedere in poi e' tutto in discesa.
Liberate dall'ansia di "non essere all'altezza" le mie amiche-modelle cominciano a divertirsi all'idea di fare un gioco nuovo e di solito delle secone 50 foto ne butto un paio- quelle che io ho fatto venire sfocate. Oppure quelle con gli occhi chiusi...
Oltretutto tutti abbiamo delle angolazioni che ci favoriscono e altre che mettono in evidenza dei difetti. La capacita' di sapere cosa mostrare alla macchina fotografica e cosa no ci rende a)molto piu' sicuri b) molto piu' fotogenici.
E' la stessa cosa con i vestiti: sapere cosa ci sta bene addosso e cosa ci fa sembrare dei sacchi di patate puo' cambiare radicalmente il modo in cui appariamo. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | secondo me la fotogenia ha molto a che fare con la capacita' di chi sta di fronte alla macchina fotografica di mostrare il proprio lato migliore.
Per alcune persone e' una dote innata, per altre una capacita' che si conquista con un po' di pazienza.
Tutte le persone che ho fotografato, nessuna esclusa (me compresa) prima di farsi fotografare mi hanno avvisato "non sono fotogenica, ti verranno solo foto brutte e dovrai buttare via tutto".
La maggior parte delle persone e' consapevole della macchina fotografica e quando sa di essere fotografata comincia inconsapevolmente a tendere i muscoli del viso, a fare il proprio sorriso standard (che comunque e' teso) magari a tirare in dentro la testa facendo saltare fuori un doppiomento che nella relta' non c'e'.
Alcune persone sono splendide dal vivo e in foto per niente e viceversa (io sono il classico esempio del viceversa, motivo per cui poi le donzelle si fanno fotografare, sperando che faccia su di loro il miracolo che faccio su di me).
La prima volta che scatto con qualcuno, le prima 40-50 foto sono da buttare. Poi la maggior parte delle persone smette di essere tesa (nel frattempo chiacchieriamo, ridiamo, spettegoliamo) e come per magia appare la prima buona foto. Dal momento in cui giro la macchina per farla vedere in poi e' tutto in discesa.
Liberate dall'ansia di "non essere all'altezza" le mie amiche-modelle cominciano a divertirsi all'idea di fare un gioco nuovo e di solito delle secone 50 foto ne butto un paio- quelle che io ho fatto venire sfocate. Oppure quelle con gli occhi chiusi...
Oltretutto tutti abbiamo delle angolazioni che ci favoriscono e altre che mettono in evidenza dei difetti. La capacita' di sapere cosa mostrare alla macchina fotografica e cosa no ci rende a)molto piu' sicuri b) molto piu' fotogenici.
E' la stessa cosa con i vestiti: sapere cosa ci sta bene addosso e cosa ci fa sembrare dei sacchi di patate puo' cambiare radicalmente il modo in cui appariamo. |
...posso quotare?.....
...mitica!  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
|