photo4u.it

Essere fotogenici?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciado
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 3:44 pm    Oggetto: Essere fotogenici? Rispondi con citazione

Ma secondo voi cosa
significa essere o non essere fotogenici?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avere un volto espressivo, anche senza il movimento o una posa particolare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parole non so dire esattamente, comunque penso si tratti di risultare gradevoli in foto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciado
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse rispecchiare in foto i propri canoni di bellezza?
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Significa che i nostri lineamenti sono talmente equilibrati che risultano gradevoli da qualsiasi angolazione veniamo ripresi.

Ho un amico, molto più cattivo di me che invece sostiene che .... chi non è fotogenico.... vuole dire che è brutto! perchè chi è davero bello in foto riesce sempre bene.....

... ma è davvero cattivo.....

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me è semplice: io non sono fotogenico, una persona tutta l'opposto di me quindi lo è...

PS non ditelo a nessuno ma è proprio perchè in foto vengo "'na schifezza" che preferisco stare dietro l'obiettivo....... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
...non ditelo a nessuno ma è proprio perchè in foto vengo "'na schifezza" che preferisco stare dietro l'obiettivo....... Very Happy

Azz.... sono stato scoperto.............. !!!!!!! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
sottobosco ha scritto:
...non ditelo a nessuno ma è proprio perchè in foto vengo "'na schifezza" che preferisco stare dietro l'obiettivo....... Very Happy

Azz.... sono stato scoperto.............. !!!!!!! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

EDgar

quindi non sono il solo che ha fatto di necessità virtù (che poi nel mio caso si tratti di virtù è ancora da vedersi...)

Very Happy Very Happy Very Happy

ciado
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fotografia evidenzia i nostri difetti

sta nella bravura del fotografo
a farli spire o smussarli.

Ma chi lo ha detto che quelli che noi identifichiamo
come difetti siano difetti?
Possono anche essere particolari che ci distinguono dagli altri.

Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte tutto, c'è gente che viene brutta in foto una volta su cento.... chiaramente io non sono uno di quelli, io vengo brutto 110 volte su 100 Very Happy
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
sottobosco ha scritto:

EDgar

Aho, ma com'e' che qui ci scoprono tutti ??? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la fotogenia ha molto a che fare con la capacita' di chi sta di fronte alla macchina fotografica di mostrare il proprio lato migliore.
Per alcune persone e' una dote innata, per altre una capacita' che si conquista con un po' di pazienza.

Tutte le persone che ho fotografato, nessuna esclusa (me compresa) prima di farsi fotografare mi hanno avvisato "non sono fotogenica, ti verranno solo foto brutte e dovrai buttare via tutto".

La maggior parte delle persone e' consapevole della macchina fotografica e quando sa di essere fotografata comincia inconsapevolmente a tendere i muscoli del viso, a fare il proprio sorriso standard (che comunque e' teso) magari a tirare in dentro la testa facendo saltare fuori un doppiomento che nella relta' non c'e'.
Alcune persone sono splendide dal vivo e in foto per niente e viceversa (io sono il classico esempio del viceversa, motivo per cui poi le donzelle si fanno fotografare, sperando che faccia su di loro il miracolo che faccio su di me).

La prima volta che scatto con qualcuno, le prima 40-50 foto sono da buttare. Poi la maggior parte delle persone smette di essere tesa (nel frattempo chiacchieriamo, ridiamo, spettegoliamo) e come per magia appare la prima buona foto. Dal momento in cui giro la macchina per farla vedere in poi e' tutto in discesa.
Liberate dall'ansia di "non essere all'altezza" le mie amiche-modelle cominciano a divertirsi all'idea di fare un gioco nuovo e di solito delle secone 50 foto ne butto un paio- quelle che io ho fatto venire sfocate. Oppure quelle con gli occhi chiusi...

Oltretutto tutti abbiamo delle angolazioni che ci favoriscono e altre che mettono in evidenza dei difetti. La capacita' di sapere cosa mostrare alla macchina fotografica e cosa no ci rende a)molto piu' sicuri b) molto piu' fotogenici.
E' la stessa cosa con i vestiti: sapere cosa ci sta bene addosso e cosa ci fa sembrare dei sacchi di patate puo' cambiare radicalmente il modo in cui appariamo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
secondo me la fotogenia ha molto a che fare con la capacita' di chi sta di fronte alla macchina fotografica di mostrare il proprio lato migliore.
Per alcune persone e' una dote innata, per altre una capacita' che si conquista con un po' di pazienza.

Tutte le persone che ho fotografato, nessuna esclusa (me compresa) prima di farsi fotografare mi hanno avvisato "non sono fotogenica, ti verranno solo foto brutte e dovrai buttare via tutto".

La maggior parte delle persone e' consapevole della macchina fotografica e quando sa di essere fotografata comincia inconsapevolmente a tendere i muscoli del viso, a fare il proprio sorriso standard (che comunque e' teso) magari a tirare in dentro la testa facendo saltare fuori un doppiomento che nella relta' non c'e'.
Alcune persone sono splendide dal vivo e in foto per niente e viceversa (io sono il classico esempio del viceversa, motivo per cui poi le donzelle si fanno fotografare, sperando che faccia su di loro il miracolo che faccio su di me).

La prima volta che scatto con qualcuno, le prima 40-50 foto sono da buttare. Poi la maggior parte delle persone smette di essere tesa (nel frattempo chiacchieriamo, ridiamo, spettegoliamo) e come per magia appare la prima buona foto. Dal momento in cui giro la macchina per farla vedere in poi e' tutto in discesa.
Liberate dall'ansia di "non essere all'altezza" le mie amiche-modelle cominciano a divertirsi all'idea di fare un gioco nuovo e di solito delle secone 50 foto ne butto un paio- quelle che io ho fatto venire sfocate. Oppure quelle con gli occhi chiusi...

Oltretutto tutti abbiamo delle angolazioni che ci favoriscono e altre che mettono in evidenza dei difetti. La capacita' di sapere cosa mostrare alla macchina fotografica e cosa no ci rende a)molto piu' sicuri b) molto piu' fotogenici.
E' la stessa cosa con i vestiti: sapere cosa ci sta bene addosso e cosa ci fa sembrare dei sacchi di patate puo' cambiare radicalmente il modo in cui appariamo.

...posso quotare?..... Smile

...mitica! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciado ha scritto:
Possono anche essere particolari che ci distinguono dagli altri.

Sei un grande! Cool Cool Cool

EDgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: