photo4u.it

Assistenza Canon...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2004 7:01 pm    Oggetto: Assistenza Canon... Rispondi con citazione

Spero di non averne mai bisogno Ciappa qua! ,ma la domanda mi è satata in mente ( conoscendo solo Fowa).

Come si comportano i centri assistenza ( soprattutto per il centro Italia)?

- Con questa vorrei un parere da chi purtroppo ci si è imbattuto (o ne ha sentito parlare) sulla cortesia , velocità di riparazione , costi e se fanno problemi per il periodo di garanzia che ormai mi sembra estaeso su tutto per 2 anni e tipi di garanzie (Italiana ecc...) .

Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso fare una domanda anche io?? per non aprire un altra discussione....
ho registrato la garanzia canon europa sul sito canon.it ed è uscito scritto che ho attivato i 12 mesi di garanzia canon.... 12 Surprised
e gli altri 12?
sono dal venditore?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha esperienze dirette? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia è sempre dal venditore. E' lui che si rivale su Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Nessuno ha esperienze dirette? Triste

Se aspetti una settimana ti rispondo, per ora mi sembrano professionisti senza precedenti. Ti faccio sapere in seguito....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:03 pm    Oggetto: Re: Assistenza Canon... Rispondi con citazione

Spero di non averne mai bisogno Ciappa qua! ,ma la domanda mi è satata in mente ( conoscendo solo Fowa).

Come si comportano i centri assistenza ( soprattutto per il centro Italia)?

- Con questa vorrei un parere da chi purtroppo ci si è imbattuto (o ne ha sentito parlare) sulla cortesia , velocità di riparazione , costi e se fanno problemi per il periodo di garanzia che ormai mi sembra estaeso su tutto per 2 anni e tipi di garanzie (Italiana ecc...) .

Ciao Peppe

Ora posso risponderti visto che mi è tornata la mia 300d dall'assistenza.
Premetto che la mia macchina è americana.
Circa 2 mesi fa improvvisamente ha smesso di funzionare l'autofocus, sfortunatamente il giorno che iniziavo le vacanze. La macchina funzionava correttamente, pertanto ho deciso di non contattare l'assistenza subito, ma di utilizzarla per le vacanze con il fuoco manuale.
La prima volta ho contattato l'assistenza via e-mail dal sito chiedendo solo se la garanzia fosse valida anche in Italia, la risposta è stata positiva e mi hanno informato sempre via e-mail che avrei dovuto spedirla via Corriere TNT, A SPESE DELLA CANON, ad uno qualsiasi dei centri Canon che riparano le reflex digitali.
In seguito ho contattato per telefono la Canon per alcuni chiarimenti ed un operatore gentilissimo mi diceva di allegare il tagliando di garanzia internazionale e una breve descrizione del problema.
Contattavo allora Camera Service di Milano (centro assistenza autorizzato), una gentile signorina mi diceva che avrei potuto inviarlo anche li, ma considerata la lontanaza (mi trovavo a Palermo) mi consigliava di spedirlo allo stesso centro, ma a Roma.
Inviavo la macchina con il corriere a spese del destinatario (volendo la TNT ritira i pacchi anche a domicilio).
Per farla breve, la Camera Service di Roma mi sostituiva il pezzo danneggiato in due giorni (sul sito si può vedere lo stato della riparazione) e in circa 15 giorni (dalla data di invio) ho ricevuto a casa la macchina riparata senza spedere 1 centesimo.
Sarà perchè in passato con le assistenze non ho avuto buoni rapporti, ma sono rimasto veramente soddisfatto della serietà della Canon e del suo centro di riparazione e se fino ad oggi ero contento della 300D oggi capisco perchè molti professionisti preferiscono utilizzare i prodotti di questa casa.
Mai dire mai, ma non penso che in futuro cambierò la Canon per altre marche anche visto quanto leggo su questo forum sulla concorrenza Mah .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 6:25 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Sono daccordo.
La compri dove vuoi....la ripari dove vuoi.

Canon...e sai cosa bevi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 6:27 pm    Oggetto: Re: Assistenza Canon... Rispondi con citazione

skyfox ha scritto:
Ora posso risponderti visto che mi è tornata la mia 300d dall'assistenza.

Di firmware quale avevi?

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 7:18 am    Oggetto: Re: Assistenza Canon... Rispondi con citazione

Canna Lucente ha scritto:

Di firmware quale avevi?

Ciao!

Max

Indovina Smile

Prima di mandarla ho rimesso quello ufficiale.

Devo dire però che il danno non c'entrava nulla con il firmware, non credo che se avesse avuto qualcosa a che fare me l'avrebbero riparata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fermo rimane che se si facevano rodere, dicevano che dipendeva da quello. Poi erano avvocati ecc x dimostrare che non era così...

E' positivo che l'abbiamo riparata ugualmente...

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente, non pensavo (considerando gli innumerevoli prodotti che debbano gestire) che fossero direi a questo punto...eccezzionali Ok!

Be, meglio così Mandrillo Wink

X skyfox Grazie per le info.

Siccome sul sito Canon ci sonno innumerevoli numeri di telefono ed indirizzi E- Mail saresti così cortese da postare a quali ti sei rivolto, ottenendo così un servizio di così tutto rispetto?

Thank's Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi avessero fatto problemi, avrei pagato la riparazione.
Comunque dalla professionalità che hanno dimostrato, non penso si sarebbero attaccati ad una cosa del genere.
Voglio dire, se metto il fw modificato e questo danneggia la macchina, mi sembra più che giusto che facciano pagare la riparazione, lo farei anche io, ma se obiettivamente non c'entra nulla xchè dovrebbero fare problemi ?

Sinceramente, non pensavo (considerando gli innumerevoli prodotti che debbano gestire) che fossero direi a questo punto...eccezzionali Ok!

Be, meglio così Mandrillo Wink

X skyfox Grazie per le info.

Siccome sul sito Canon ci sonno innumerevoli numeri di telefono ed indirizzi E- Mail saresti così cortese da postare a quali ti sei rivolto, ottenendo così un servizio di così tutto rispetto?

Thank's Wink

Non credevo neanche io, tra l'altro il centro dove mi sono rivolto è in trasferimento, quindi immagino anche i problemi logistici che avranno e nonostante ciò un servizio perfetto Ok!

Mi sono rivolto ai numeri e agli indirizzi presenti nel sito Canon Italia ( http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/index.asp) prima al CEWSS (con la form che c'è nel sito) e poi ESPOC (al numero 848 800 519).

Il riparatore invece è il Camera Service di Roma (ho scelto il più vicino), la lista dei riparatori per reflex digitali è a questo indirizzo : http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/cr_foto_dig_reflex.asp , mentre per gli altri prodotto si può accedre da qui: http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/centri_rip_cci.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: