Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2004 7:01 pm Oggetto: Assistenza Canon... |
|
|
Spero di non averne mai bisogno ,ma la domanda mi è satata in mente ( conoscendo solo Fowa).
Come si comportano i centri assistenza ( soprattutto per il centro Italia)?
- Con questa vorrei un parere da chi purtroppo ci si è imbattuto (o ne ha sentito parlare) sulla cortesia , velocità di riparazione , costi e se fanno problemi per il periodo di garanzia che ormai mi sembra estaeso su tutto per 2 anni e tipi di garanzie (Italiana ecc...) .
Ciao Peppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2004 7:04 pm Oggetto: |
|
|
posso fare una domanda anche io?? per non aprire un altra discussione....
ho registrato la garanzia canon europa sul sito canon.it ed è uscito scritto che ho attivato i 12 mesi di garanzia canon.... 12
e gli altri 12?
sono dal venditore? _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno ha esperienze dirette?  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 10:11 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia è sempre dal venditore. E' lui che si rivale su Canon. |
|
|
 |
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Nessuno ha esperienze dirette?  |
Se aspetti una settimana ti rispondo, per ora mi sembrano professionisti senza precedenti. Ti faccio sapere in seguito.... |
|
|
 |
skyfox utente

|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 12:03 pm Oggetto: Re: Assistenza Canon... |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Spero di non averne mai bisogno ,ma la domanda mi è satata in mente ( conoscendo solo Fowa).
Come si comportano i centri assistenza ( soprattutto per il centro Italia)?
- Con questa vorrei un parere da chi purtroppo ci si è imbattuto (o ne ha sentito parlare) sulla cortesia , velocità di riparazione , costi e se fanno problemi per il periodo di garanzia che ormai mi sembra estaeso su tutto per 2 anni e tipi di garanzie (Italiana ecc...) .
Ciao Peppe |
Ora posso risponderti visto che mi è tornata la mia 300d dall'assistenza.
Premetto che la mia macchina è americana.
Circa 2 mesi fa improvvisamente ha smesso di funzionare l'autofocus, sfortunatamente il giorno che iniziavo le vacanze. La macchina funzionava correttamente, pertanto ho deciso di non contattare l'assistenza subito, ma di utilizzarla per le vacanze con il fuoco manuale.
La prima volta ho contattato l'assistenza via e-mail dal sito chiedendo solo se la garanzia fosse valida anche in Italia, la risposta è stata positiva e mi hanno informato sempre via e-mail che avrei dovuto spedirla via Corriere TNT, A SPESE DELLA CANON, ad uno qualsiasi dei centri Canon che riparano le reflex digitali.
In seguito ho contattato per telefono la Canon per alcuni chiarimenti ed un operatore gentilissimo mi diceva di allegare il tagliando di garanzia internazionale e una breve descrizione del problema.
Contattavo allora Camera Service di Milano (centro assistenza autorizzato), una gentile signorina mi diceva che avrei potuto inviarlo anche li, ma considerata la lontanaza (mi trovavo a Palermo) mi consigliava di spedirlo allo stesso centro, ma a Roma.
Inviavo la macchina con il corriere a spese del destinatario (volendo la TNT ritira i pacchi anche a domicilio).
Per farla breve, la Camera Service di Roma mi sostituiva il pezzo danneggiato in due giorni (sul sito si può vedere lo stato della riparazione) e in circa 15 giorni (dalla data di invio) ho ricevuto a casa la macchina riparata senza spedere 1 centesimo.
Sarà perchè in passato con le assistenze non ho avuto buoni rapporti, ma sono rimasto veramente soddisfatto della serietà della Canon e del suo centro di riparazione e se fino ad oggi ero contento della 300D oggi capisco perchè molti professionisti preferiscono utilizzare i prodotti di questa casa.
Mai dire mai, ma non penso che in futuro cambierò la Canon per altre marche anche visto quanto leggo su questo forum sulla concorrenza . |
|
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 6:25 pm Oggetto: Re: |
|
|
Sono daccordo.
La compri dove vuoi....la ripari dove vuoi.
Canon...e sai cosa bevi  |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 6:27 pm Oggetto: Re: Assistenza Canon... |
|
|
skyfox ha scritto: | Ora posso risponderti visto che mi è tornata la mia 300d dall'assistenza.
|
Di firmware quale avevi?
Ciao!
Max |
|
|
 |
skyfox utente

|
Inviato: Gio 22 Lug, 2004 7:18 am Oggetto: Re: Assistenza Canon... |
|
|
Canna Lucente ha scritto: |
Di firmware quale avevi?
Ciao!
Max |
Indovina
Prima di mandarla ho rimesso quello ufficiale.
Devo dire però che il danno non c'entrava nulla con il firmware, non credo che se avesse avuto qualcosa a che fare me l'avrebbero riparata. |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2004 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Fermo rimane che se si facevano rodere, dicevano che dipendeva da quello. Poi erano avvocati ecc x dimostrare che non era così...
E' positivo che l'abbiamo riparata ugualmente...
Ciao!
Max |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2004 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente, non pensavo (considerando gli innumerevoli prodotti che debbano gestire) che fossero direi a questo punto...eccezzionali
Be, meglio così
X skyfox Grazie per le info.
Siccome sul sito Canon ci sonno innumerevoli numeri di telefono ed indirizzi E- Mail saresti così cortese da postare a quali ti sei rivolto, ottenendo così un servizio di così tutto rispetto?
Thank's  |
|
|
 |
skyfox utente

|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 7:30 am Oggetto: |
|
|
Se mi avessero fatto problemi, avrei pagato la riparazione.
Comunque dalla professionalità che hanno dimostrato, non penso si sarebbero attaccati ad una cosa del genere.
Voglio dire, se metto il fw modificato e questo danneggia la macchina, mi sembra più che giusto che facciano pagare la riparazione, lo farei anche io, ma se obiettivamente non c'entra nulla xchè dovrebbero fare problemi ?
Piccola Peste ha scritto: | Sinceramente, non pensavo (considerando gli innumerevoli prodotti che debbano gestire) che fossero direi a questo punto...eccezzionali
Be, meglio così
X skyfox Grazie per le info.
Siccome sul sito Canon ci sonno innumerevoli numeri di telefono ed indirizzi E- Mail saresti così cortese da postare a quali ti sei rivolto, ottenendo così un servizio di così tutto rispetto?
Thank's  |
Non credevo neanche io, tra l'altro il centro dove mi sono rivolto è in trasferimento, quindi immagino anche i problemi logistici che avranno e nonostante ciò un servizio perfetto
Mi sono rivolto ai numeri e agli indirizzi presenti nel sito Canon Italia ( http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/index.asp) prima al CEWSS (con la form che c'è nel sito) e poi ESPOC (al numero 848 800 519).
Il riparatore invece è il Camera Service di Roma (ho scelto il più vicino), la lista dei riparatori per reflex digitali è a questo indirizzo : http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/cr_foto_dig_reflex.asp , mentre per gli altri prodotto si può accedre da qui: http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/centri_rip_cci.asp |
|
|
 |
|