photo4u.it

Flash Panasonic per FZ-30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 6:49 pm    Oggetto: Flash Panasonic per FZ-30 Rispondi con citazione

Carissimi amici vorrei sapere da chi lo ha utilizzato come funziona il flash per la FZ-30 prodotto dalla stessa Panasonic: se ha una buona portata, se è TTL, se può essere ruotato da ogni parte (destra, sinistra, in alto e in basso), se ha un display posteriore, se vi è la possibilità di montare lo specchietto riflettente o la cupola diffusore e se esiste anche la possibilità di adattarci il cavetto di collegamento esterno.
Scusate se vi chiedo tante cose, ma visto il prezzo che ha è bene saperlo in tempo altrimenti uno si orienta su un'altra marca.
Confido nella vostra gentilezza e soprattutto nella vostra esperienza.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un appassionato di flash, é giá tanto se uso quello incorporato nella fotocamera Very Happy per cui non so dirti

non mi risulta che la Pana habbia sistemi flash sofisticati come minolta, canon o nikon; sicuramente l'FL28 é abbastanza potente per un uso generico ma non credo che abbia funzioni sofisticate di controllo dell'esposizione.
Gira in verticale ma non in orizzontale (di flash che girino in orizzontale ve ne sono pochi e costano molti soldini).
Per quanto riguarda un "diffusore" spesso basta un biglietto da visita bianco: si punta il flash a 45º ed il biglietto si attacca nella parte posteriore del flash (basta un pezzettino di scotch di carta che non lascia collante) in modo che sporga 4-5 cm al di sopra del flash. Quando si scatta la luce del flash viene riflessa dal bigliettino e fornisce una luce molto piú morbida

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io dopo molte ricerche in rete ho deciso di non acquistare il flash della Panasonic, ( da quello che ho letto non è molto + potente di quello che ha già la Fz30) ed ho acquistato un Metz MECABLITZ 36 C2, numero guida 36 orientabile solo in un senso, con tre potenze di flash.
Bisogna prenderci la mano, ma se usato bene da ottimi risultati.
Troverai delucidazioni a questa pagina http://www.alfonsomartone.itb.it/cezbsm.html
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti il Metz 32 (da usare in semiautomatico) é un'ottima soluzione, potente e poco ingombrante, inoltre, se non sbaglio, ha la cellula "slave" per usarlo anche staccato dalla fotocamera Wink
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo la fz30 usi in TTL i flash esterni, cmq personalmente io uso il flash incorporato mooolto raramente e quando non ne posso fare a meno, e quando lo uso è molto potente.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nisalfe
utente

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
non credo la fz30 usi in TTL i flash esterni, cmq personalmente io uso il flash incorporato mooolto raramente e quando non ne posso fare a meno, e quando lo uso è molto potente.

il flash della macchina dà soddisfazione già da solo. Allego due foto fatte all'esterno e una fatta all'interno. All'esterno la distanza era mediamente di sette metri; all'interno la distanza massima era di 10 metri, misurati con metro lineare. Smile

http://img484.imageshack.us/img484/8135/p1000417bissmall2qk.jpg
http://img484.imageshack.us/img484/2749/p1000484small6fv.jpg
http://img484.imageshack.us/img484/3960/p1000487small4wv.jpg

Ultima modifica effettuata da nisalfe il Sab 03 Giu, 2006 7:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.... gentili ed utilissimi come sempre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: