Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
musikemoon utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 174 Località: Pozzuoli
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 12:22 pm Oggetto: Indeciso fino all'osso |
|
|
Ciao a tutti,
mi date un consiglio molto spassionato su quale modello scegliere tra le 3:
Nikon d50
Pentax Ist DS
Minolta 5d
sono molto indeciso,.............., tranne per l'ottica, preferirei scegliere la sigma 18x200 ...............
Grazie mille _________________ Mike - Ist Ds Kit 18-55 + 28-200 Tamron - Nikon D70s + Tamron 17-50 2.8 - nikon 70-300 VRII - Fuji S5500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
escluderei la pentax ormai fuori produzione, la scelta dovrebbe essere fra minolta e nikon, il prezzo e le prestazioni della minolta sono molto interessanti ma preferirei prendere il nikon in modo da non acquistare il sigma da te mensionato ma il nikon 18-200 infinitamente superiore rispetto al sigma |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 5:12 pm Oggetto: Re: Indeciso fino all'osso |
|
|
musikemoon ha scritto: | ...mi date un consiglio molto spassionato su quale modello scegliere... |
Un consiglio spassionato lo vieni a chiedere proprio nella sezione Nikon??  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
alby65 utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 3558 Località: Como
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 5:54 pm Oggetto: Re: Indeciso fino all'osso |
|
|
F3_HP ha scritto: | musikemoon ha scritto: | ...mi date un consiglio molto spassionato su quale modello scegliere... |
Un consiglio spassionato lo vieni a chiedere proprio nella sezione Nikon??  |
Si vede l'orientamento  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente D50!  |
|
|
 |
Lupo utente

Iscritto: 11 Feb 2005 Messaggi: 250
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
escludi la minolta per il semplice fatto che la Minolta è stata acquisita dalla Sony e quindi l'assistenza è andata a farsi benedire _________________ Dal 6/10 Olympus e500 Rulez + 14/55 + 45/150; sempre accompagnata dalla fedele Minolta z3 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Vedi, tu hai fatto una cosa strana ... hai scelto prima l'oticca universale e non il marchio... di solito si fa il contrario... questo per un discorso futuro.
Scegliere un determinato corpo deve dare la possibilità di avere a che fare con un potenziale ottico di interesse.
Sotto l'aspetto ottico, Nikon non ha proprio nulla da invidiare a nessuno.
Nemmeno Pentax e Minolta, grandi costruttori.
Non mi sbilancio, fai le giuste considerazioni.
se vuoi fare un bel salto 'qualitativo', ascolta il consiglio di gitantil... li vedrai la differenza.
Viceversa, scegli quello che vuoi o che costa meno  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma la Canon 350D, proprio non ti piace. ????
Avresti 8 Mpx invece dei 6 delle altre, una gestione del rumore nettamente migliore anche agli alti iso, e un parco ottiche sterminato.
Se vuoi un consiglio personale lascia perdere il 18-200, uno zoom cosi esteso non può avere prestazioni decenti.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Avresti 8 Mpx invece dei 6 delle altre, una gestione del rumore nettamente migliore anche agli alti iso |
Fra 6 e 8 non fa molta differenza, come d'altronde fra 8 e 10. Ma non credo che la gestione del rumore agli alti ISO sia migliore. Mi sembra che la D50 sia eccellente in questo campo... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 12:00 am Oggetto: |
|
|
Lupo ha scritto: | escludi la minolta per il semplice fatto che la Minolta è stata acquisita dalla Sony e quindi l'assistenza è andata a farsi benedire |
Mai sentita una più roboante baggianata.  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 12:00 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Avresti 8 Mpx invece dei 6 delle altre, una gestione del rumore nettamente migliore anche agli alti iso |
Fra 6 e 8 non fa molta differenza, come d'altronde fra 8 e 10. Ma non credo che la gestione del rumore agli alti ISO sia migliore. Mi sembra che la D50 sia eccellente in questo campo... |
Concordo... La D50 è una reflex troppo sottovalutata, quando in realtà restituisce delle immagini, anche alle alte sensibilità, veramente buone!!! _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:05 am Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | _Nico_ ha scritto: | Muad'Dib ha scritto: | Avresti 8 Mpx invece dei 6 delle altre, una gestione del rumore nettamente migliore anche agli alti iso |
Fra 6 e 8 non fa molta differenza, come d'altronde fra 8 e 10. Ma non credo che la gestione del rumore agli alti ISO sia migliore. Mi sembra che la D50 sia eccellente in questo campo... |
Concordo... La D50 è una reflex troppo sottovalutata, quando in realtà restituisce delle immagini, anche alle alte sensibilità, veramente buone!!! |
confermo!!! _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
Mi rendo conto che parlare di Canon nella sezione Nikon puo non essere facile.
Resta però il fatto che la 350D è nella stessa classe delle altre tre DSRL citate.
Sui 8mpx: due mpx non cambiano la vita, tanto da non giustificare un cambio macchina solo per i Mpx, ma se devo prendere un nuova reflex e non ho un corredo da abbinarci, allora cerco di prendere quella che mi da maggiori prestazioni, e allora i 2mpx in più possono essere presi in considerazione.
Enzo _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Sì, sul nuovo i 2mp si possono prendere in considerazione, se giovano davvero...
Comunque dicevo anche che non c'è molta differenza tra 8 e 10, e volevo implicitamente dire che non suggerirei l'acquisto della Nikon D200 -in altra fascia- per i 2 mp in più (o in meno, a seconda del termine di paragone).
Insomma, è fortunatamente tempo in cui forse la corsa ai MP si sta arrestando, e si comincia a badare un po' più ad altre cose. Come la pulizia dell'immagine, e soprattutto la gamma dinamica...
Considererei anche se i MP in più si riesce a gestirli bene col computer: ho visto diverse persone prendere spassionatamente macchine con molti MP e scoprire che bisognava cambiare tutto il sistema, per reggere quella quantità di MP...
Per non guardare solo il fuscello nell'occhio altrui, un mese dopo l'acquisto della D200 ho dovuto acquistare un disco rigido esterno di 250 GB, e mi sono reso conto che... ne dovrò comprare tra non moltissimo un altro...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:02 am Oggetto: |
|
|
c'è anche da condiderare la dimensione del CCD nikon leggermente + grande di canon (che poi non è CCD ma cmos), quindi i 2megapx di differenza si assottiliano ancora... ma credo non sia questo che faccia la differenza fra le due macchine.. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
|