Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 9:57 am Oggetto: D70: è miaaaaa!!! |
|
|
alla fine l'ho presa con un bel Manfrotto, già che c'ero, visto che avevo un cavalletto ridicolo...
spero che mi sia fedele quanto la mitica F70 che di certo non va in pensione...
l'impressione è buona, sembra solida e le ho già montato il 17-35 per fare qualche prova in pausa pranzo...
grazie a tutti per la consulenza e ovviamente ogni 5 minuti sarò qui a chiedere consigli  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:03 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:04 am Oggetto: |
|
|
Bell'acquisto, devi essere alle stelle  |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
ottimo acquisto
ne sono un felice possessore
saluti |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:09 am Oggetto: Re: D70: è miaaaaa!!! |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | alla fine l'ho presa con un bel Manfrotto, già che c'ero, visto che avevo un cavalletto ridicolo...
spero che mi sia fedele quanto la mitica F70 che di certo non va in pensione...
l'impressione è buona, sembra solida e le ho già montato il 17-35 per fare qualche prova in pausa pranzo...
grazie a tutti per la consulenza e ovviamente ogni 5 minuti sarò qui a chiedere consigli  |
ora abbonda con le CF!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
Compliments!
Ti invidio!
Divertiti!
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:35 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a te.....io devo ancora aspettare per prendere qualcosa di decente....e mi sa molto......  _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
nikonista nuovo utente
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 15
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:46 am Oggetto: |
|
|
sono felice per la tua scelta, a giorni andrò a prendermela anch'io, dopo due D100 la D70 è degna di far parte del mio parco macchine digitali, in attesa della tanto attesa e sospirata D2X. |
|
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
brava Gloria!!! ora non ti resta che farci vedere delle belle foto!!! _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento per te
appena potro', anch'io la affianchero' alla F70 8) |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ...  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Flickr |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 9:27 am Oggetto: |
|
|
matrus ha scritto: | ottimo acquisto
ne sono un felice possessore
saluti |
pure io
concordo sul'abbondanza delle CF,sopratutto se scatterai in NEF,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 10:00 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti ragazzi, che festa!
ora spero solo di iniziare a capirci qualcosa
già devo iniziare a domare il flash imbizzarrito, che scatta quando vuole lui
beh insomma è presto ancora, ce l'ho da 24 ore
però qualche scatto in totale automatismo, fatto giusto per provare, già mi è piaciuto... mi pare ottima la resa delle sfumature, molto nitida e, ditemi voi se mi sbaglio, piuttosto morbida nel ritratto...
quanto alle CF, penso che comprerò pure l'HD portatile appena possibile  |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 10:06 am Oggetto: |
|
|
Il flash scatta da solo perchè sei nella modalita' A, se ti sposti su P lui se ne sta tranquillo ad aspettare un tuo click per farlo scattare,
io per iniziare uso queste impostazioni,pag. 57 del libretto istruzioni, impostazioni personalizzate:
ottimizza foto LA
nitidezza +2
contrasto +1
modo colore III
saturazione 0 _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 10:21 am Oggetto: |
|
|
castelland ha scritto: | Il flash scatta da solo perchè sei nella modalita' A, se ti sposti su P lui se ne sta tranquillo ad aspettare un tuo click per farlo scattare,
io per iniziare uso queste impostazioni,pag. 57 del libretto istruzioni, impostazioni personalizzate:
ottimizza foto LA
nitidezza +2
contrasto +1
modo colore III
saturazione 0 |
a sentire molti e devo dire che piu delle volte funziona e di settare la macchina su tutti i parametri di ottimizzazione in normal e correggere le varie opzioni postscatto con un programma tipo photoshop o il programma in dotazione alla macchina, cosi facendo secondo me si ottengono risultati migliori.
questo discorso vale per chi ha poi tempo dopo di mettersi li a correggere una ad una le foto,che poi in fin dei conti sono 5 secondi a foto,ma chi non ha tempo per lavoro di publicazione o altro allora fare tante prove di settaggio finche non si arriva alla foto perfetta subito dopo lo scatto
saluti |
|
|
 |
Scozzarella utente
Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 100
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 10:43 am Oggetto: |
|
|
Occorre distinguere tra scatti in Raw e scatti in jpeg.
Nella mia esperienza è risultato molto utile impostare tutti i settaggi personalizzati in normal (evitare auto).
Così facendo gli scatti in Raw possono essere adeguatamente corretti con poca difficoltà utilizzando Nikon Capture.
Sperimentare le diverse possibili correzioni in Nikon Capture costituisce, inoltre, una straordinaria palestra per conoscere al meglio la propria fotocamera e potere simulare i diversi possibili settaggi.
Così facendo sarà possibile comprendere quali impostazioni possono essere ottimali per certe situazioni e in alcuni casi preimpostarli.
Discorso a parte merita la possibilità di scattare in condizioni di studio o comunque controllate.
In questo caso può essere utile scattare qualche foto di prova, settare poi con Capture le impostazioni ottimali per quel set e quindi impostarle in macchina, così da non dovere poi effettuare le correzioni in postproduzione.
Per chi scatta in Jpeg può essere d'aiuto qualche impostazione personalizzata. Ma mi limiterei alla nitidezza e allo spazio colore, riservandomi comunque più significativi interventi, sul contrasto e sulla saturazione, in postproduzione.
Angelo |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 10:44 am Oggetto: |
|
|
matrus ha scritto: | castelland ha scritto: | Il flash scatta da solo perchè sei nella modalita' A, se ti sposti su P lui se ne sta tranquillo ad aspettare un tuo click per farlo scattare,
ottimizza foto LA
nitidezza +2
contrasto +1
modo colore III
saturazione 0 |
a sentire molti e devo dire che piu delle volte funziona e di settare la macchina su tutti i parametri di ottimizzazione in normal e correggere le varie opzioni postscatto con un programma tipo photoshop o il programma in dotazione alla macchina, cosi facendo secondo me si ottengono risultati migliori.
questo discorso vale per chi ha poi tempo dopo di mettersi li a correggere una ad una le foto,che poi in fin dei conti sono 5 secondi a foto,ma chi non ha tempo per lavoro di publicazione o altro allora fare tante prove di settaggio finche non si arriva alla foto perfetta subito dopo lo scatto
saluti |
grazie come sempre! di certo mi ci vorrà tempo (devo conoscerla bene la macchina per sentirmi a mio agio quando scatto, della mia F70 conosco ogni minima reazione!) anche perché mi sento abbastanza spaesata rispetto all'analogico... cmq proverò entrambe le soluzioni che suggerite (di certo quando torno da un viaggio pensare di passarmi 7-800 foto con photoschioppp mi fa venire sonno solo all'idea, ma mi abituerò )
sul flash però sono perplessa... in tutte le modalità in cui ho provato quello se ne stava buono lì e non "veniva su" se schiacciavo il suo bottoncino... boh di certo sono io che devo imparare a gestire tutto quanto...
dimenticavo: Nikon Capture è opzionale ma... a che serve esattamente? costo?
seconda questione software: in dotazione c'è Picture project... è l'equivalente di Nikon view?
grazieeee  |
|
|
 |
|