photo4u.it

D70: è miaaaaa!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 9:57 am    Oggetto: D70: è miaaaaa!!! Rispondi con citazione

alla fine l'ho presa Smile con un bel Manfrotto, già che c'ero, visto che avevo un cavalletto ridicolo...
spero che mi sia fedele quanto la mitica F70 Smile che di certo non va in pensione...
l'impressione è buona, sembra solida e le ho già montato il 17-35 per fare qualche prova in pausa pranzo...

grazie a tutti per la consulenza e ovviamente ogni 5 minuti sarò qui a chiedere consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso Un applauso

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri! Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bell'acquisto, devi essere alle stelle Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo acquisto Ok!

ne sono un felice possessore

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:09 am    Oggetto: Re: D70: è miaaaaa!!! Rispondi con citazione

GloriaGhiara ha scritto:
alla fine l'ho presa Smile con un bel Manfrotto, già che c'ero, visto che avevo un cavalletto ridicolo...
spero che mi sia fedele quanto la mitica F70 Smile che di certo non va in pensione...
l'impressione è buona, sembra solida e le ho già montato il 17-35 per fare qualche prova in pausa pranzo...

grazie a tutti per la consulenza e ovviamente ogni 5 minuti sarò qui a chiedere consigli Ok!

ora abbonda con le CF! Pallonaro

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Compliments! Wink
Ti invidio! Wink
Divertiti!

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a te.....io devo ancora aspettare per prendere qualcosa di decente....e mi sa molto...... Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nikonista
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono felice per la tua scelta, a giorni andrò a prendermela anch'io, dopo due D100 la D70 è degna di far parte del mio parco macchine digitali, in attesa della tanto attesa e sospirata D2X.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

brava Gloria!!! ora non ti resta che farci vedere delle belle foto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento per te Smile
appena potro', anch'io la affianchero' alla F70 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ... Ok!
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Congratulazioni!!!! Oh yeah!

No no ...mi chiameranno Highlander: ne rimarra' uno solo ... senza

LOL

Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
ottimo acquisto Ok!

ne sono un felice possessore

saluti

pure io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
concordo sul'abbondanza delle CF,sopratutto se scatterai in NEF,
Andrea

gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti ragazzi, che festa! Auguri! Party Heineken?

ora spero solo di iniziare a capirci qualcosa Leggiamo
già devo iniziare a domare il flash imbizzarrito, che scatta quando vuole lui Wink
beh insomma è presto ancora, ce l'ho da 24 ore Mandrillo
però qualche scatto in totale automatismo, fatto giusto per provare, già mi è piaciuto... mi pare ottima la resa delle sfumature, molto nitida e, ditemi voi se mi sbaglio, piuttosto morbida nel ritratto... Wink
quanto alle CF, penso che comprerò pure l'HD portatile appena possibile Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il flash scatta da solo perchè sei nella modalita' A, se ti sposti su P lui se ne sta tranquillo ad aspettare un tuo click per farlo scattare,
io per iniziare uso queste impostazioni,pag. 57 del libretto istruzioni, impostazioni personalizzate:
    ottimizza foto LA
    nitidezza +2
    contrasto +1
    modo colore III
    saturazione 0

_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Il flash scatta da solo perchè sei nella modalita' A, se ti sposti su P lui se ne sta tranquillo ad aspettare un tuo click per farlo scattare,
io per iniziare uso queste impostazioni,pag. 57 del libretto istruzioni, impostazioni personalizzate:
    ottimizza foto LA
    nitidezza +2
    contrasto +1
    modo colore III
    saturazione 0

a sentire molti e devo dire che piu delle volte funziona e di settare la macchina su tutti i parametri di ottimizzazione in normal e correggere le varie opzioni postscatto con un programma tipo photoshop o il programma in dotazione alla macchina, cosi facendo secondo me si ottengono risultati migliori.
questo discorso vale per chi ha poi tempo dopo di mettersi li a correggere una ad una le foto,che poi in fin dei conti sono 5 secondi a foto,ma chi non ha tempo per lavoro di publicazione o altro allora fare tante prove di settaggio finche non si arriva alla foto perfetta subito dopo lo scatto

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scozzarella
utente

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Occorre distinguere tra scatti in Raw e scatti in jpeg.

Nella mia esperienza è risultato molto utile impostare tutti i settaggi personalizzati in normal (evitare auto).

Così facendo gli scatti in Raw possono essere adeguatamente corretti con poca difficoltà utilizzando Nikon Capture.
Sperimentare le diverse possibili correzioni in Nikon Capture costituisce, inoltre, una straordinaria palestra per conoscere al meglio la propria fotocamera e potere simulare i diversi possibili settaggi.
Così facendo sarà possibile comprendere quali impostazioni possono essere ottimali per certe situazioni e in alcuni casi preimpostarli.
Discorso a parte merita la possibilità di scattare in condizioni di studio o comunque controllate.
In questo caso può essere utile scattare qualche foto di prova, settare poi con Capture le impostazioni ottimali per quel set e quindi impostarle in macchina, così da non dovere poi effettuare le correzioni in postproduzione.

Per chi scatta in Jpeg può essere d'aiuto qualche impostazione personalizzata. Ma mi limiterei alla nitidezza e allo spazio colore, riservandomi comunque più significativi interventi, sul contrasto e sulla saturazione, in postproduzione.

Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
castelland ha scritto:
    ottimizza foto LA
    nitidezza +2
    contrasto +1
    modo colore III
    saturazione 0

a sentire molti e devo dire che piu delle volte funziona e di settare la macchina su tutti i parametri di ottimizzazione in normal e correggere le varie opzioni postscatto con un programma tipo photoshop o il programma in dotazione alla macchina, cosi facendo secondo me si ottengono risultati migliori.
questo discorso vale per chi ha poi tempo dopo di mettersi li a correggere una ad una le foto,che poi in fin dei conti sono 5 secondi a foto,ma chi non ha tempo per lavoro di publicazione o altro allora fare tante prove di settaggio finche non si arriva alla foto perfetta subito dopo lo scatto

saluti

grazie come sempre! di certo mi ci vorrà tempo (devo conoscerla bene la macchina per sentirmi a mio agio quando scatto, della mia F70 conosco ogni minima reazione!) anche perché mi sento abbastanza spaesata rispetto all'analogico... cmq proverò entrambe le soluzioni che suggerite (di certo quando torno da un viaggio pensare di passarmi 7-800 foto con photoschioppp mi fa venire sonno solo all'idea, ma mi abituerò ) Wink

sul flash però sono perplessa... in tutte le modalità in cui ho provato quello se ne stava buono lì e non "veniva su" se schiacciavo il suo bottoncino... boh di certo sono io che devo imparare a gestire tutto quanto... Rolling Eyes

dimenticavo: Nikon Capture è opzionale ma... a che serve esattamente? costo?
seconda questione software: in dotazione c'è Picture project... è l'equivalente di Nikon view?

grazieeee Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: