Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 11:54 am Oggetto: Annuncio Pentax K100D e K110D |
|
|
Se vi interessa (a me no ), sono state annunciate queste due macchine: Pentax K100D e K110D.
Qualcuno mi potrebbe dire se in queste macchine si possono montare ottiche EOS mediante l'uso di adattatori? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
no... come lo chiudi il diaframma di un'ottica eos, che è comandato elettronicamente? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
non credo proprio, oltre al problema del diaframma ci sarebbe anche un altro problema legato al tiraggio che per gli EF Canon è 44mm, mentre per i Pentax è di 45.5mm. é possibile usare le lenti Pentax su Canon ma non il contrario.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
per quello basterebbe una lente correttiva |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | per quello basterebbe una lente correttiva | Si come per gli anelli M42-Nikon, ma mettere una lentaccia da 4 soldi sotto un obiettivo plurilente significa rovinare qualunque cosa monti.
Comunque che io sappia non esistono anelli Eos-K.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
A quanto mi dite quelle macchine se le possono anche tenere...  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Solo perchè non puoi montare obiettivi EOS? Che discorso è? Allora TUTTE le macchine "se le possono anche tenere"... in compenso puoi montare decenni e decenni di ottiche Pentax su queste due... |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Solo perchè non puoi montare obiettivi EOS? Che discorso è? Allora TUTTE le macchine "se le possono anche tenere"... in compenso puoi montare decenni e decenni di ottiche Pentax su queste due... |
Calma... Ovviamente assodato che non si possegga già un corredo Pentax, ovviamente
Ho dimenticato la parte più importante
Comunque Izu certi tuoi interventi mi mettono paura, devo ammetterlo  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Le faccine mi annoiano, finisce che non le metto mai e magari si fraintende... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:48 pm Oggetto: Re: Annuncio Pentax K100D e K110D |
|
|
gerarcone ha scritto: | Se vi interessa (a me no ), sono state annunciate queste due macchine: Pentax K100D e K110D.
Qualcuno mi potrebbe dire se in queste macchine si possono montare ottiche EOS mediante l'uso di adattatori? |
Maaaa....
Non faresti prima a comprarti una Canon ? |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:23 pm Oggetto: Re: Annuncio Pentax K100D e K110D |
|
|
Tomash ha scritto: | gerarcone ha scritto: | Se vi interessa (a me no ), sono state annunciate queste due macchine: Pentax K100D e K110D.
Maaaa....
Non faresti prima a comprarti una Canon ? |
Ero solo interessato a capire a quale mercato si rivolgeva la Pentax.
Ad esempio, se la macchina ipoteticamente fosse stata progettata per montare anche ottiche Canon o Nikon, il suo mercato sarebbe stato molto più ampio; visto che non è così, ne deduco che la maggior parte dei potenziali acquirenti siano possessori di un corredo Pentax, quindi relativamente poche persone, rispetto a quelle che muovono i primi passi verso il mondo delle reflex digitali. Ecco spiegato il motivo della (poco felice frase, lo ammetto) "a quanto mi dite quelle macchine se le possono anche tenere..."
Io attualmente non possiedo ottiche di sorta, e nel breve termine non sono previsti acquisti causa bilancio che fa acqua da tutte le parti
Per questo scrivevo nel primo messaggio che l'annuncio non mi interessa, evidentemente non mi sono spiegato bene e purtroppo Izutsu ha travisato; da parte mia non c'è nessun pregiudizio nei confronti di questa o quella marca.
Comunque, se ti interessa saperlo, molto probabilmente in futuro tornerò Canonista (come sono sempre stato) soldi permettendo ovviamente  |
|
|
 |
Fellas utente

Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 355 Località: Padova
|
Inviato: Mer 10 Gen, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
come ha già detto izutsu...dove le mettiamo tutte le vecchie ottiche pentax che si possono montare sulle odierne digitali.
Canon ha i suoi obiettivi, come nikon, pentax lo stesso. NOn si può fare il disocrso che il mercato pentax sarebbe stato più ampio permettendo ottiche eos. Mi chiedo anche perchè montare ottiche eos su pentax che sinceramente fa ottime ottiche nuove e se ne trovano di usate stupende. Su un altro topic si è discusso della qualità delle ottiche e da pentaxiano continuo a sostenere che ad esempio le ottiche base pentax sono ottime come lo sono le olympus, ma le canon in kit???
Purtroppo scegliere pentax è ardua in un mondo in cui a far da padrone sono altre marche blasonate. |
|
|
 |
|