photo4u.it

Annuncio Pentax K100D e K110D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 11:54 am    Oggetto: Annuncio Pentax K100D e K110D Rispondi con citazione

Se vi interessa (a me no Very Happy ), sono state annunciate queste due macchine: Pentax K100D e K110D.

Qualcuno mi potrebbe dire se in queste macchine si possono montare ottiche EOS mediante l'uso di adattatori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no... come lo chiudi il diaframma di un'ottica eos, che è comandato elettronicamente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo proprio, oltre al problema del diaframma ci sarebbe anche un altro problema legato al tiraggio che per gli EF Canon è 44mm, mentre per i Pentax è di 45.5mm. é possibile usare le lenti Pentax su Canon ma non il contrario.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quello basterebbe una lente correttiva
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
per quello basterebbe una lente correttiva
Si come per gli anelli M42-Nikon, ma mettere una lentaccia da 4 soldi sotto un obiettivo plurilente significa rovinare qualunque cosa monti.
Comunque che io sappia non esistono anelli Eos-K.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto mi dite quelle macchine se le possono anche tenere... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo perchè non puoi montare obiettivi EOS? Che discorso è? Allora TUTTE le macchine "se le possono anche tenere"... in compenso puoi montare decenni e decenni di ottiche Pentax su queste due...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Solo perchè non puoi montare obiettivi EOS? Che discorso è? Allora TUTTE le macchine "se le possono anche tenere"... in compenso puoi montare decenni e decenni di ottiche Pentax su queste due...

Calma... Ovviamente assodato che non si possegga già un corredo Pentax, ovviamente Smile
Ho dimenticato la parte più importante Very Happy

Comunque Izu certi tuoi interventi mi mettono paura, devo ammetterlo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le faccine mi annoiano, finisce che non le metto mai e magari si fraintende...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:48 pm    Oggetto: Re: Annuncio Pentax K100D e K110D Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Se vi interessa (a me no Very Happy ), sono state annunciate queste due macchine: Pentax K100D e K110D.

Qualcuno mi potrebbe dire se in queste macchine si possono montare ottiche EOS mediante l'uso di adattatori?

Maaaa....
Non faresti prima a comprarti una Canon ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:23 pm    Oggetto: Re: Annuncio Pentax K100D e K110D Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
gerarcone ha scritto:

Maaaa....
Non faresti prima a comprarti una Canon ?

Ero solo interessato a capire a quale mercato si rivolgeva la Pentax. Wink
Ad esempio, se la macchina ipoteticamente fosse stata progettata per montare anche ottiche Canon o Nikon, il suo mercato sarebbe stato molto più ampio; visto che non è così, ne deduco che la maggior parte dei potenziali acquirenti siano possessori di un corredo Pentax, quindi relativamente poche persone, rispetto a quelle che muovono i primi passi verso il mondo delle reflex digitali. Ecco spiegato il motivo della (poco felice frase, lo ammetto) "a quanto mi dite quelle macchine se le possono anche tenere..."

Io attualmente non possiedo ottiche di sorta, e nel breve termine non sono previsti acquisti causa bilancio che fa acqua da tutte le parti Very Happy
Per questo scrivevo nel primo messaggio che l'annuncio non mi interessa, evidentemente non mi sono spiegato bene e purtroppo Izutsu ha travisato; da parte mia non c'è nessun pregiudizio nei confronti di questa o quella marca.

Comunque, se ti interessa saperlo, molto probabilmente in futuro tornerò Canonista (come sono sempre stato) soldi permettendo ovviamente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fellas
utente

Iscritto: 28 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ha già detto izutsu...dove le mettiamo tutte le vecchie ottiche pentax che si possono montare sulle odierne digitali.

Canon ha i suoi obiettivi, come nikon, pentax lo stesso. NOn si può fare il disocrso che il mercato pentax sarebbe stato più ampio permettendo ottiche eos. Mi chiedo anche perchè montare ottiche eos su pentax che sinceramente fa ottime ottiche nuove e se ne trovano di usate stupende. Su un altro topic si è discusso della qualità delle ottiche e da pentaxiano continuo a sostenere che ad esempio le ottiche base pentax sono ottime come lo sono le olympus, ma le canon in kit???
Purtroppo scegliere pentax è ardua in un mondo in cui a far da padrone sono altre marche blasonate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: