Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mapenda nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 32 Località: Fornero ( VB )
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:44 pm Oggetto: 12-24, Nikon o Tokina ? |
|
|
Ciao a tutti, ho letto di tutto e di piu in merito , ma ora che ho voglia di riacquistare un'altro grandangolo ( avendo venduto il Sigma 15-30) per la mia D100 sono indeciso sul Tokina 12-24, altrimenti opterei per il nikon pari focale ma con il doppio della spesa.
Sinceramente spero che il Tokina sia come dicono perchè gli altri 500 euri li avrei gia destinati alla D200 non appena sarà piu disponibile sul mercato.
Grazie
Map  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Bella domanda.
Si fan già tante polemiche se il Canon EF-S 10-22 valga i soldi in più che costa rispetto al Tokina, figuriamoci paragonato al Nikon di cui sembra la fotocopia.
Ma il Nikon costa ancora di più del Canon. |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Io scarterei il Nikon è leggermente meglio del Tokina, ma costa uno sproposito.
Il Tokina è uno dei migliori obiettivi usciti negli ultimi anni.
Piuttosto come alternativa considera il Sigma 10-20: va benisimo ed è ancora più spinto del Tokina. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
tomash il tokina è un'ottma lente ma il nikon è cmq superiore provate a fare uno scatto controluce èo in condizioni estreme è li che si nota la differenza fra le due lenti |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | tomash il tokina è un'ottma lente ma il nikon è cmq superiore provate a fare uno scatto controluce èo in condizioni estreme è li che si nota la differenza fra le due lenti |
Quoto pienamente!!!
Il Nikon vale i soldi che costa e la spesa in più è totalmente giustificata. E' impressionante la qualità nei controluce con il sole in campo...
 _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
Il Nikon da quanto ho visto in giro vale effettivamente i soldi in più. Ma. Ma il Tokina rimane un obiettivo più che buono (nella mia gallery, se vuoi degli esempi guarda "Super duper love", "Porta San Giacomo (Bergamo)" e "Salumeria") ed assolutamente usabile anche a ta (il massimo per me lo raggiunge a f/11, aperura con la quale ho scattato la foto di bergamo).
Io ho preso il Tokina sia perchè il Nikon comunque costava troppo, sia (soprattutto) perchè io tutti quei soldi per un DX non li spenderei mai in ogni caso (parere personale, of course).
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
mapenda nuovo utente

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli, mi sa che opterò per il Tokina, credo che mi possa bastare, lo trovo un tantino troppo morbido a f/4 ma il restante dinero penso che lo userò per la D200.
Con i Sigma non so, ho avuto brutte esperienze e sono felice da quando o desigmizzato la mia borsa.
Comunque il Nikon a parte il DX lo trovo favoloso. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
mapenda ha scritto: | grazie dei consigli, mi sa che opterò per il Tokina, credo che mi possa bastare, lo trovo un tantino troppo morbido a f/4 ma il restante dinero penso che lo userò per la D200.
Con i Sigma non so, ho avuto brutte esperienze e sono felice da quando o desigmizzato la mia borsa.
Comunque il Nikon a parte il DX lo trovo favoloso. |
E poi il Tokina fa più "Nikon" !
Il Sigma è troppo Canon. |
|
|
 |
mapenda nuovo utente

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
non ho saputo resistere, stasera ho ordinato il Nikon !! |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
io ho il tokina  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
mapenda ha scritto: | non ho saputo resistere, stasera ho ordinato il Nikon !! |
Hai fatto molto bene, soprattutto considerando che lo userai con la D200...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
mapenda nuovo utente

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
infatti, è stata quella la molla che mi ha fatto optare per il Nikon.
Per adesso , almeno fino a quando la D200 sarà piu disponibile l userò con la D100.
Mi mancava un grandangolo spinto, ho il nikon 20 afd ed il 24 afd, ho il 18-70 che uso parecchio ed anche il favoloso Nikon 28-70 af-s f/2,8, ho provato il Sigma 15-30, comprato ma subito venduto primo per la mole, sembrava che avevi montato un 300 f/2,8 e poi non mi piaceva l'autofocus molto lento, al contrario mi piacevano i colori abbastanza saturi.
Sono in ansia per questo vetro.
Ciao |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
In ansia???
Ma guarda che è un'ottica davvero bella... Non devi stare in ansia, devi essere felicissimo per la scelta fatta!!!  _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
giando77 utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 109 Località: Udine - FVG
|
Inviato: Gio 01 Giu, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
tokina approvato dal Giando ! _________________ PHOTOBLOG http://www.flickr.com/photos/giando http://www.udine20.it ||
Canon 5D + BG | Canon 20D + BG | Sigma 24-70 f2.8 EX DG | Canon 70-200 f2.8 L | Canon 50 f 1.4 | Canon 16-35 f2.8L | Flash Speedlite 550EX | |
|
|
 |
|