photo4u.it

12-24, Nikon o Tokina ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mapenda
nuovo utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:44 pm    Oggetto: 12-24, Nikon o Tokina ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho letto di tutto e di piu in merito , ma ora che ho voglia di riacquistare un'altro grandangolo ( avendo venduto il Sigma 15-30) per la mia D100 sono indeciso sul Tokina 12-24, altrimenti opterei per il nikon pari focale ma con il doppio della spesa. LOL Crying or Very sad
Sinceramente spero che il Tokina sia come dicono perchè gli altri 500 euri li avrei gia destinati alla D200 non appena sarà piu disponibile sul mercato.
Grazie
Map Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella domanda.
Si fan già tante polemiche se il Canon EF-S 10-22 valga i soldi in più che costa rispetto al Tokina, figuriamoci paragonato al Nikon di cui sembra la fotocopia.
Ma il Nikon costa ancora di più del Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scarterei il Nikon è leggermente meglio del Tokina, ma costa uno sproposito.
Il Tokina è uno dei migliori obiettivi usciti negli ultimi anni.
Piuttosto come alternativa considera il Sigma 10-20: va benisimo ed è ancora più spinto del Tokina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tomash il tokina è un'ottma lente ma il nikon è cmq superiore provate a fare uno scatto controluce èo in condizioni estreme è li che si nota la differenza fra le due lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
tomash il tokina è un'ottma lente ma il nikon è cmq superiore provate a fare uno scatto controluce èo in condizioni estreme è li che si nota la differenza fra le due lenti

Quoto pienamente!!!
Il Nikon vale i soldi che costa e la spesa in più è totalmente giustificata. E' impressionante la qualità nei controluce con il sole in campo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Nikon da quanto ho visto in giro vale effettivamente i soldi in più. Ma. Ma il Tokina rimane un obiettivo più che buono (nella mia gallery, se vuoi degli esempi guarda "Super duper love", "Porta San Giacomo (Bergamo)" e "Salumeria") ed assolutamente usabile anche a ta (il massimo per me lo raggiunge a f/11, aperura con la quale ho scattato la foto di bergamo).

Io ho preso il Tokina sia perchè il Nikon comunque costava troppo, sia (soprattutto) perchè io tutti quei soldi per un DX non li spenderei mai in ogni caso (parere personale, of course).

Ciao
Andrea

mapenda
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli, mi sa che opterò per il Tokina, credo che mi possa bastare, lo trovo un tantino troppo morbido a f/4 ma il restante dinero penso che lo userò per la D200.
Con i Sigma non so, ho avuto brutte esperienze e sono felice da quando o desigmizzato la mia borsa.
Comunque il Nikon a parte il DX lo trovo favoloso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mapenda ha scritto:
grazie dei consigli, mi sa che opterò per il Tokina, credo che mi possa bastare, lo trovo un tantino troppo morbido a f/4 ma il restante dinero penso che lo userò per la D200.
Con i Sigma non so, ho avuto brutte esperienze e sono felice da quando o desigmizzato la mia borsa.
Comunque il Nikon a parte il DX lo trovo favoloso.

E poi il Tokina fa più "Nikon" !
Il Sigma è troppo Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mapenda
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho saputo resistere, stasera ho ordinato il Nikon !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il tokina Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mapenda ha scritto:
non ho saputo resistere, stasera ho ordinato il Nikon !!

Hai fatto molto bene, soprattutto considerando che lo userai con la D200... Ok!

Vai a fine pagina
mapenda
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti, è stata quella la molla che mi ha fatto optare per il Nikon.
Per adesso , almeno fino a quando la D200 sarà piu disponibile l userò con la D100.
Mi mancava un grandangolo spinto, ho il nikon 20 afd ed il 24 afd, ho il 18-70 che uso parecchio ed anche il favoloso Nikon 28-70 af-s f/2,8, ho provato il Sigma 15-30, comprato ma subito venduto primo per la mole, sembrava che avevi montato un 300 f/2,8 e poi non mi piaceva l'autofocus molto lento, al contrario mi piacevano i colori abbastanza saturi.
Sono in ansia per questo vetro.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In ansia???

Ma guarda che è un'ottica davvero bella... Non devi stare in ansia, devi essere felicissimo per la scelta fatta!!! Ok!

giando77
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tokina approvato dal Giando Smile !
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: