Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:51 pm Oggetto: Per gli appassionati di armi |
|
|
Vorrei fare uno scherzo ad un amico che lunedì compie gli anni! Avevo pensato di regalargli una scatolina con dei proiettili (lui non ha una pistola e probrabilmente li userà come soprammobile). Vorrei chiedere:
1. Posso comprarla o mi arrestano?
2. Quanto costano quelli più economici? E quali sono?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
ti arrestano  |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Le munizioni complete (cariche) possono essere vendute da un'armeria solo a chi ha il porto d'armi e vanno regolarmente denunciate in Questura
Chi non ha il porto d'armi non può detenere neanche 1 sola munizione carica
La polvere da sparo si acquista con lo stesso iter delle cartucce cariche, serve il titolo e ne va denunciata la detenzione, chi non ha il porto d'armi non ne puà detenere nemmeno 1 milligrammo
I bossoli vuoti e le palle sono invece di libera vendita, li potresti acquistare in qualsiasi armeria, e montare a secco (senza polvere) con l'effetto visivo di una munizione carica ... ma a che pro?
Meglio non scherzare con queste cose, la legge non le prende mai per scherzo _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Uff... mi sa che è una complicazione! Lo immaginavo
Io volevo solo fare un regalo divertente
Bossoli... Palle... Non ne capisco niente... Esistono dei proiettili "finti"? Andrebbero bene anche quelli!  |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
ma che, ha fatto qualche sgarro e lo volete fare cagare sotto?
comunque io di armi non ne capisco niente, ma una testa di agnello potrebbe fare al caso tuo  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | comunque io di armi non ne capisco niente, ma una testa di agnello potrebbe fare al caso tuo  |
La cosa mi impressionerebbe troppo...  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Vabè ho capito, faccio prima a regalargli un accendino a forma di pistola... E' più tamarro e divertente  |
|
|
 |
angelozzo utente

Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 304 Località: Bari -> Milano
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
dai cinesi trovi sicuramente qualche portachiavi a forma di proiettile.
quelli veri non li puoi avere se non hai un titolo adeguato...  _________________ "Your conscience never stops you from doing anything. It just stops you from enjoying it." |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
però se non detieni il porto d'armi puoi benissi o comprare proiettili caricati a slave, garantito.
l'ho fatto qualche anno fa, mi servivano per una commedia teatrale. niente problemi.
sono identici a quelli veri, non ti preoccupare
ps
sono obiettore di coscienza....  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
aurelios ha scritto: | La polvere da sparo si acquista con lo stesso iter delle cartucce cariche, serve il titolo e ne va denunciata la detenzione, chi non ha il porto d'armi |
ma quella che si trova nei petardi ( raudi e simili ) è dello stesso tipo di quella presente nelle munizioni? Se prendo dei petardi li apro e metto da parte la polvere quindi sto compiendo qualcosa di illegale? _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: |
ma quella che si trova nei petardi ( raudi e simili ) è dello stesso tipo di quella presente nelle munizioni? Se prendo dei petardi li apro e metto da parte la polvere quindi sto compiendo qualcosa di illegale? |
pensa un pò a una cosa tipo "il pallone di maradona", moooolto pericoloso, e se è pericoloso normalmente è illegale
ciao _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Mach1 ha scritto: | aurelios ha scritto: | La polvere da sparo si acquista con lo stesso iter delle cartucce cariche, serve il titolo e ne va denunciata la detenzione, chi non ha il porto d'armi |
ma quella che si trova nei petardi ( raudi e simili ) è dello stesso tipo di quella presente nelle munizioni? Se prendo dei petardi li apro e metto da parte la polvere quindi sto compiendo qualcosa di illegale? |
certo, anche chi fabbrica fuochi d'artificio petardi e simile deve avere un'autorizzazione per detenere le materie eplodenti
poi c'è chi lo fa abusivamente, e chi lo fa artigianalmente rischiando molto sia per il codice penale che per occhi e dita
la polvere per munizioni comunque è diversa da quella dei petardi, e il dosaggio deve essere estremamente preciso per ogni specifico tipo di polvere, altrimenti puoi rovinare l'arma e anche qui ti puoi far male parecchio _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Regalagli una fionda  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 8:38 am Oggetto: |
|
|
Guarda se ti serve posso farti avere - INERTI, certamente non mi metto a darti munizionamento buono in vari calibri (300 WM, 9x21, 40 SW, 45 ACP) pero' scordati il fatto che spedisca una cosa del genere, se passa sotto i raggi seminiamo il panico perche' da quelli non si vede che sono inerti
Non è un problema detenere munizioni inerti e' perfettamente legale cosi' come giò ti han detto è assolutamente legale acquistare bossoli e palle senza alcun titolo ed assemblarli, la cosa migliore sarebbe fare un forellino nel bossolo in maniera che sia palese che non è utilizzabile. E ovviamente, per quanto siano di libera vendita, NON montare l'innesco.
Tieni presente pero' che una cartuccia di 300WM e' un oggettino lungo quasi 10 cm e fa una "certa" impressione (ancor piu' impressionante e' lo spararla, 'sta roba, ma questo non ti riguarda, ovviamente).
A proposito di munizioni, non hai idea di cosa succede quando, magari dopo una gara, come capita spesso, uno si ritrova con qualche cartuccia spicciola in saccoccia e va a prendere il caffe' tirando fuori le monetine insieme alle cartucce... In genere il cassiere del bar ti guarda come minimo un po' storto.
E comuqnue parecchie armerie dispongono di cose del genere. Oppure puoi stampargli questa:
 |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
In gioielleria di sicuro trovi qualcosa se vuoi spendere molto in oro, se vuoi spendere meno in argento, che può pure tornare utile per sistemare qualche lupo mannaro....
P.s mi dice mia moglie che si dovrebbero trovare pure in acciaio nei negozi di bigiotteria...  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ok ragazzi grazie a tutti, alla fine ho cambiato idea. Un po' perché sta cosa si è rivelata troppo complicata e dispendiosa, e un po' perché non mi va di avere la polizia in casa.
Mi limiterò a fargli un regalo più tranquillo e... banale.  |
|
|
 |
|