photo4u.it

(S5600) E' un trucco, ma sarà vero?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:25 pm    Oggetto: (S5600) E' un trucco, ma sarà vero? Rispondi con citazione

Provate ad accendere la S5600 in modalità di scatto.. vi accorgerete che a volte è istantanea e pronta allo scatto mentre altre volte impiega qualche attimo in più..

Secondo me il tutto accade perchè si mette a caricare il flash! A questo punto provate a disabilitarlo, l'accensione sarà sempre istantanea.. almeno credo, io ho notato questo Smile

NB: forse il tutto lo dimostra il fatto che quando si accende la macchina per lo scatto e come impostazione abbiamo il Flash ON, lo schermo non si accende subito ma resta nero e la spia gialla lampeggia(nel manuale significa carico del flash).. se si imposta Falsh OFF questa fase di carica credo non ci sia e l'accensione è veloce..

Che mi dite.. è solo una mia impressione?

NB: Scusatemi se ho scritto una boiata Smile

Ultima modifica effettuata da WaterFall il Ven 19 Mgg, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho notato che il ritardo spesso è dovuto dalla breve sosta sulla modalità "visualizza foto"...se il passaggio è deciso invece è istantanea l'accensione!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmm

devo provare anche questa ipotesi Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si waterfall ho provato come haio detto tu e funge, cioè ci mette di meno a caricarsi con il flash disattivo

OT. manco da molto sul forum ma piano piano ricomincio Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto adesso vediamo se c'è qualche altra conferma Smile
IcuZ
utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:09 am    Oggetto: Re: (S5600) E' un trucco, ma sarà vero? Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Provate ad accendere la S5600 in modalità di scatto.. vi accorgerete che a volte è istantanea e pronta allo scatto mentre altre volte impiega qualche attimo in più..

Secondo me il tutto accade perchè si mette a caricare il flash! A questo punto provate a disabilitarlo, l'accensione sarà sempre istantanea.. almeno credo, io ho notato questo Smile

NB: forse il tutto lo dimostra il fatto che quando si accende la macchina per lo scatto e come impostazione abbiamo il Flash ON, lo schermo non si accende subito ma resta nero e la spia gialla lampeggia(nel manuale significa carico del flash).. se si imposta Falsh OFF questa fase di carica credo non ci sia e l'accensione è veloce..

Che mi dite.. è solo una mia impressione?

NB: Scusatemi se ho scritto una boiata Smile

Molto interessante e complimenti x averlo fatto notare Ok!
e cosi si risparmiano anche batterie mi sa......

Ultima modifica effettuata da IcuZ il Sab 20 Mgg, 2006 9:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Icuz risulta anche a te sta cosa?
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me risulta, c'è quel mezzo secondo in cui la spia lampeggia arancione perchè siprepare il flash. Se lo si disabilia, no problema! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, senza flash si accende prima Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che hai la Posizione zoom su "Riprendi"? Se la macchina è stata spenta con una posizione di zoom abbastanza forte, al momento della sua riaccensione dovrà riprendere la sua posizione, ecco perchè credo che a volte te ne accorgi ed altre no. Il fatto del flash che sia attivo o non attivo, porta un ritardo insignificante di una frazione di secondo (questo almeno sulla mia s5600).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo alla posizione zoom Ok! infatti quando la spengo cerco sempre di portarla in posizione wide..
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Riguardo alla posizione zoom Ok! infatti quando la spengo cerco sempre di portarla in posizione wide..

Mah Ma allora non ti conviene direttamente disabilitare la voce del menu che ti dice "riprendi da dove l'hai lasciato"?

In materia di flash, io non lo uso quasi mai (anzi, per lo piú lo tengo disabilitato)... giusto ieri sera peró ho fatto qualche foto dentro casa. Quando ho notato che la macchina, dopo lo scatto, aspettava qualche secondo (forse era solo uno, ma abituato ai tempi normali era un eternitá) per essere nuovamente disponibile ho iniziato a preoccuparmi con interrogativi tipo "si é rotta?", "le batterie sono scariche?", "la xd si é fritta?" e simili.

Leggere questo thread mi ha dato l'ispirazione per trovare il giusto colpevole ovvero il flash!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: