Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:25 pm Oggetto: (S5600) E' un trucco, ma sarà vero? |
|
|
Provate ad accendere la S5600 in modalità di scatto.. vi accorgerete che a volte è istantanea e pronta allo scatto mentre altre volte impiega qualche attimo in più..
Secondo me il tutto accade perchè si mette a caricare il flash! A questo punto provate a disabilitarlo, l'accensione sarà sempre istantanea.. almeno credo, io ho notato questo
NB: forse il tutto lo dimostra il fatto che quando si accende la macchina per lo scatto e come impostazione abbiamo il Flash ON, lo schermo non si accende subito ma resta nero e la spia gialla lampeggia(nel manuale significa carico del flash).. se si imposta Falsh OFF questa fase di carica credo non ci sia e l'accensione è veloce..
Che mi dite.. è solo una mia impressione?
NB: Scusatemi se ho scritto una boiata  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Ultima modifica effettuata da WaterFall il Ven 19 Mgg, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
io ho notato che il ritardo spesso è dovuto dalla breve sosta sulla modalità "visualizza foto"...se il passaggio è deciso invece è istantanea l'accensione! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Si waterfall ho provato come haio detto tu e funge, cioè ci mette di meno a caricarsi con il flash disattivo
OT. manco da molto sul forum ma piano piano ricomincio  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Perfetto adesso vediamo se c'è qualche altra conferma  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
IcuZ utente

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:09 am Oggetto: Re: (S5600) E' un trucco, ma sarà vero? |
|
|
WaterFall ha scritto: | Provate ad accendere la S5600 in modalità di scatto.. vi accorgerete che a volte è istantanea e pronta allo scatto mentre altre volte impiega qualche attimo in più..
Secondo me il tutto accade perchè si mette a caricare il flash! A questo punto provate a disabilitarlo, l'accensione sarà sempre istantanea.. almeno credo, io ho notato questo
NB: forse il tutto lo dimostra il fatto che quando si accende la macchina per lo scatto e come impostazione abbiamo il Flash ON, lo schermo non si accende subito ma resta nero e la spia gialla lampeggia(nel manuale significa carico del flash).. se si imposta Falsh OFF questa fase di carica credo non ci sia e l'accensione è veloce..
Che mi dite.. è solo una mia impressione?
NB: Scusatemi se ho scritto una boiata  |
Molto interessante e complimenti x averlo fatto notare
e cosi si risparmiano anche batterie mi sa......
Ultima modifica effettuata da IcuZ il Sab 20 Mgg, 2006 9:10 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
A me risulta, c'è quel mezzo secondo in cui la spia lampeggia arancione perchè siprepare il flash. Se lo si disabilia, no problema!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Giuliano1970 utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 183
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
Confermo, senza flash si accende prima  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Non è che hai la Posizione zoom su "Riprendi"? Se la macchina è stata spenta con una posizione di zoom abbastanza forte, al momento della sua riaccensione dovrà riprendere la sua posizione, ecco perchè credo che a volte te ne accorgi ed altre no. Il fatto del flash che sia attivo o non attivo, porta un ritardo insignificante di una frazione di secondo (questo almeno sulla mia s5600). |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Riguardo alla posizione zoom infatti quando la spengo cerco sempre di portarla in posizione wide.. _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Riguardo alla posizione zoom infatti quando la spengo cerco sempre di portarla in posizione wide.. |
Ma allora non ti conviene direttamente disabilitare la voce del menu che ti dice "riprendi da dove l'hai lasciato"?
In materia di flash, io non lo uso quasi mai (anzi, per lo piú lo tengo disabilitato)... giusto ieri sera peró ho fatto qualche foto dentro casa. Quando ho notato che la macchina, dopo lo scatto, aspettava qualche secondo (forse era solo uno, ma abituato ai tempi normali era un eternitá) per essere nuovamente disponibile ho iniziato a preoccuparmi con interrogativi tipo "si é rotta?", "le batterie sono scariche?", "la xd si é fritta?" e simili.
Leggere questo thread mi ha dato l'ispirazione per trovare il giusto colpevole ovvero il flash! |
|
|
 |
|