photo4u.it

aggiuntivi per FZ30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Autogatto9000
utente

Iscritto: 08 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 7:57 am    Oggetto: aggiuntivi per FZ30 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.

Vorrei acquistare la Panasonic FZ30 (adesso posseggo una fuji s5500) e ho letto che questa macchina possiede un obiettivo con filettatura 55mm.

Anche la mia attuale fotocamenra ha lo stesso diametro di obiettivo e volevo sapere se sulla nuova macchina FZ30 potro' montare l'ottica aggiuntiva WIDE Fuji che già posseggo (WL-FX9 wide angle 0.79x) che ha anch'essa diametro di 55mm oltre ai vari filtri UV, SKY e Polarizzatore.

Grazie per tutto.
Autogatto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si

Per il grandangolo bisogna fare una prova; la filettatura va bene, quel che bisogna vedere é la "pupilla" dell'obiettivo. Ti spiego. Ho un aggiuntivo grandangolare raynox con filetto 52mm; su una minolta A1 che aveva filetto 49mm mi vignettava, sulla FZ30 che ha filetto 55mm non mi vignetta nonostante la riduzione da 55 a 52.
Una cosa, nel menú della FZ30 c'é una voce per i convertitori tele e grandangolari. Se monti questi aggiuntivi ti conviene selezionare la voce nel menú. Serve per gestire meglio la luminositá ai bordi e la messa a fuoco.

per i filtri in generale non c'é problema. Se il filtro é molto alto (non del tipo "slim") potresti avere un filo di vignettatura in grandangolo. Ho la FZ30 da pochi giorni e non ho ancora provato tutti i filtri che ho. Fino adesso non ho avuto nessun problema neanche con vecchi polarizzatori abbastanza alti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rena79
utente

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sapete consigliare dove prendere un polarizzatore?
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

www.fotodigit.it ha tutto quello che vuoi per la tua fz30 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: