Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Autogatto9000 utente
Iscritto: 08 Set 2005 Messaggi: 56
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 7:57 am Oggetto: aggiuntivi per FZ30 |
|
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento.
Vorrei acquistare la Panasonic FZ30 (adesso posseggo una fuji s5500) e ho letto che questa macchina possiede un obiettivo con filettatura 55mm.
Anche la mia attuale fotocamenra ha lo stesso diametro di obiettivo e volevo sapere se sulla nuova macchina FZ30 potro' montare l'ottica aggiuntiva WIDE Fuji che già posseggo (WL-FX9 wide angle 0.79x) che ha anch'essa diametro di 55mm oltre ai vari filtri UV, SKY e Polarizzatore.
Grazie per tutto.
Autogatto _________________ Sony Alpha SLT-A33 - Canon G12 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
Si
Per il grandangolo bisogna fare una prova; la filettatura va bene, quel che bisogna vedere é la "pupilla" dell'obiettivo. Ti spiego. Ho un aggiuntivo grandangolare raynox con filetto 52mm; su una minolta A1 che aveva filetto 49mm mi vignettava, sulla FZ30 che ha filetto 55mm non mi vignetta nonostante la riduzione da 55 a 52.
Una cosa, nel menú della FZ30 c'é una voce per i convertitori tele e grandangolari. Se monti questi aggiuntivi ti conviene selezionare la voce nel menú. Serve per gestire meglio la luminositá ai bordi e la messa a fuoco.
per i filtri in generale non c'é problema. Se il filtro é molto alto (non del tipo "slim") potresti avere un filo di vignettatura in grandangolo. Ho la FZ30 da pochi giorni e non ho ancora provato tutti i filtri che ho. Fino adesso non ho avuto nessun problema neanche con vecchi polarizzatori abbastanza alti. _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Rena79 utente
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 76 Località: Varigotti(SV)
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
mi sapete consigliare dove prendere un polarizzatore? _________________ ALE' GRIFONE!! |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Sab 20 Mgg, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
www.fotodigit.it ha tutto quello che vuoi per la tua fz30  |
|