Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 5:45 pm Oggetto: vorrei mettere il router wifi?mi aiutate? |
|
|
ciao,attualmete navigo con un router alice business 4 mega(il disco volante azzurro tanto per intenderci)vorrei usare un router wifi ma non so cosa devo fare,devo chiedere a telecom un cambio di linea?devo far finta di niente e comprarmi un router wifi e poi posso installarlo da solo? o che cosa devo fare?io uso mac e quando ho installato il router non ho dovuto fare niente, mi sono collegato immediatamente a internet senza password senza niente....grazie per l'aiuto
ciao _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Se non sei pratico di configurazioni Lan + crittografia WiFi .... ti consiglio di farlo fare a qualcuno .... se la WiFi non è crittografata, basta che qualcuno da sotto casa con un notebook o palmare e ti accede alla rete
Cmq. o riporti indietro il disco volante al un punto 187, oppure glielo spedisci .... e ti vai a comprare un router adsl wifi .... non servono modifiche alla linea telefonica, in quanto il WiFi è una rete senza fili privata e non va a intaccare con la rete ADSL _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Se non sei pratico di configurazioni Lan + crittografia WiFi .... ti consiglio di farlo fare a qualcuno .... se la WiFi non è crittografata, basta che qualcuno da sotto casa con un notebook o palmare e ti accede alla rete
Cmq. o riporti indietro il disco volante al un punto 187, oppure glielo spedisci .... e ti vai a comprare un router adsl wifi .... non servono modifiche alla linea telefonica, in quanto il WiFi è una rete senza fili privata e non va a intaccare con la rete ADSL |
stamane ho provato a contattarli per disdire il noleggio del router e mi hanno detto che la mia linea funziona solo con questo router e non ho la possibilita' di metterne altri(se non i loro)...sara' vero?  _________________
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
cos'è la storia che la linea va solo con i loro router!? e la schedina magnetica cos'è?
io ho alice 4 mega (senza modem in comodato) e ho usato sia un normale modem US Robotics, sia un router D-link collegato col cavo a un portatile e in wireless col mio PC (che sto in un altro palazzo e "scrocco" la connessione dei miei ) _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
...è da un po' che su alcuni contratti con router in comodato d'uso attivano delle linee un po' particolari... quel cessetto di router Pirelli (fatto apposta per queste linee), tramite la smart card identificativa, si scarica la configurazione da un server remoto con una connessione cifrata e, sempre tramite la schedina, mette in piedi la connessione (non si sà con che protocollo ne con quali dati)... se si attacca un router normale non funziona ne in pppoa ne in pppoe...
...dovresti poter richiedere la conversione della linea in una linea "naked"... a quel punto diventa una classica linea adsl usabile tranquillamente con qualunque router o modem... tranne quel cessetto di router Pirelli ovviamente... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
ah... che pacco!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...è da un po' che su alcuni contratti con router in comodato d'uso attivano delle linee un po' particolari... quel cessetto di router Pirelli (fatto apposta per queste linee), tramite la smart card identificativa, si scarica la configurazione da un server remoto con una connessione cifrata e, sempre tramite la schedina, mette in piedi la connessione (non si sà con che protocollo ne con quali dati)... se si attacca un router normale non funziona ne in pppoa ne in pppoe...
...dovresti poter richiedere la conversione della linea in una linea "naked"... a quel punto diventa una classica linea adsl usabile tranquillamente con qualunque router o modem... tranne quel cessetto di router Pirelli ovviamente... |
che bastardi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
li ho contattati ma non ce' niente da fare,devo aspettare che scadano i 12 mesi del contratto aziendale e poi posso chiedere di mettermi una linea adsl libera,va be' aspettero',grazie per l'aiuto. _________________
|
|
 |

|
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
sinceramente preferisco un "all-in-one" solo per una questione di ingombri e prese di corrente e di rete.
hai idea di quanto ingombri un:
- modem adsl
- switch 10/100 a 4/5 porte
- Access Point Wireless _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | sinceramente preferisco un "all-in-one" solo per una questione di ingombri e prese di corrente e di rete.
hai idea di quanto ingombri un:
- modem adsl
- switch 10/100 a 4/5 porte
- Access Point Wireless |
...ok ma se la soluzione all-in one non la può avere per i motivi spiegati sopra... e poi con una ciabatta i problemi delle prese sono risolti... per l'ingombro fisico basta appoggiarli uno sopra l'altro come li ho anch'io... è un ripiego forzato... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
allora un linksys WRT-54G e' la soluzione migliore, router, switch a 4 porte 10/100 e AP Wireless _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:06 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...comunque per mettere in piedi una lan WiFi basta che ti compri un accesspoint ed un piccolo switch... non c'è bisogno per forza di un router wireless tutto integrato... ...se lo vuoi io ho un accesspoint "di recupero" che mi avanza ed è li a prendere povere... |
mi spieghi cosa sarebbe questo accesspoint?,cosa dovrei comprare oltre a quello?uno swicth?cosa mi costerebbe il tutto?sarebbe facile da installare?
grazie _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | allora un linksys WRT-54G e' la soluzione migliore, router, switch a 4 porte 10/100 e AP Wireless |
...ce l'ho ma non è che mi faccia impazzire... ha un baco quando lo si imposta come dns e come stabilità non è proprio ai livelli del vecchio Alcatel Speed Touch Pro dietro al quale stà... un access-point da meno problemi...
...black, un access-point è un aggegino con un antennino che serve solo a diffondere il segnale WiFi, si collega al router... tipo questo:
 _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
allora vediamo un attimo se ho capito bene!se dovessi comprarmi questo apparecchio potrei farmi tranquillamente una linea wifi?dovrei collegare questo apparecchio con il mio router? la linea sarebbe sicura?scusate ma sono negato in materia.
grazie _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
...dunque, se hai solo il portatile (o più portatili) non hai bisogno dello switch (che servirebbe ad avere anche qualche porta ethernet libera per attaccarci il fisso ed averlo collegato via cavo), puoi attaccarlo direttamente al router (deve essere già configurato ovviamente) con un cavo incrociato ed i computer con la schedina WiFi navigheranno tranquillamente... riguardo la protezione dipende da come lo si configura...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
vinx utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...ce l'ho ma non è che mi faccia impazzire... ha un baco quando lo si imposta come dns e come stabilità non è proprio ai livelli del vecchio Alcatel Speed Touch Pro dietro al quale stà... un access-point da meno problemi...
|
se non e' uno degli ultimi modelli V5.0 e V5.1 si puo' caricare un firmware modificato (linksys rilasciava i firmware per questo router con licenza opensource) che lo migliora di molto, inoltre aggiunge altre funzionalita' come il WDS, l'accesso SSH, e molte altre ancora. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |

|
|
|
 |
|