photo4u.it

vorrei mettere il router wifi?mi aiutate?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 5:45 pm    Oggetto: vorrei mettere il router wifi?mi aiutate? Rispondi con citazione

ciao,attualmete navigo con un router alice business 4 mega(il disco volante azzurro tanto per intenderci)vorrei usare un router wifi ma non so cosa devo fare,devo chiedere a telecom un cambio di linea?devo far finta di niente e comprarmi un router wifi e poi posso installarlo da solo? o che cosa devo fare?io uso mac e quando ho installato il router non ho dovuto fare niente, mi sono collegato immediatamente a internet senza password senza niente....grazie per l'aiuto
ciao

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sei pratico di configurazioni Lan + crittografia WiFi .... ti consiglio di farlo fare a qualcuno .... se la WiFi non è crittografata, basta che qualcuno da sotto casa con un notebook o palmare e ti accede alla rete

Cmq. o riporti indietro il disco volante al un punto 187, oppure glielo spedisci .... e ti vai a comprare un router adsl wifi .... non servono modifiche alla linea telefonica, in quanto il WiFi è una rete senza fili privata e non va a intaccare con la rete ADSL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un ottimo apparecchio all-in-one e' questo:

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782961733&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper

tu compralo, che poi a mettere una chiave WPA ti aiutiamo noi Mandrillo

black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Se non sei pratico di configurazioni Lan + crittografia WiFi .... ti consiglio di farlo fare a qualcuno .... se la WiFi non è crittografata, basta che qualcuno da sotto casa con un notebook o palmare e ti accede alla rete

Cmq. o riporti indietro il disco volante al un punto 187, oppure glielo spedisci .... e ti vai a comprare un router adsl wifi .... non servono modifiche alla linea telefonica, in quanto il WiFi è una rete senza fili privata e non va a intaccare con la rete ADSL

stamane ho provato a contattarli per disdire il noleggio del router e mi hanno detto che la mia linea funziona solo con questo router e non ho la possibilita' di metterne altri(se non i loro)...sara' vero? Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...se hai la scheda magnetica inserita nel router ho paura di si a meno che non ti riconfigurino la linea per funzinare "normalmente"...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cos'è la storia che la linea va solo con i loro router!? e la schedina magnetica cos'è?

io ho alice 4 mega (senza modem in comodato) e ho usato sia un normale modem US Robotics, sia un router D-link collegato col cavo a un portatile e in wireless col mio PC (che sto in un altro palazzo e "scrocco" la connessione dei miei Very Happy )

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...è da un po' che su alcuni contratti con router in comodato d'uso attivano delle linee un po' particolari... quel cessetto di router Pirelli (fatto apposta per queste linee), tramite la smart card identificativa, si scarica la configurazione da un server remoto con una connessione cifrata e, sempre tramite la schedina, mette in piedi la connessione (non si sà con che protocollo ne con quali dati)... se si attacca un router normale non funziona ne in pppoa ne in pppoe...
...dovresti poter richiedere la conversione della linea in una linea "naked"... a quel punto diventa una classica linea adsl usabile tranquillamente con qualunque router o modem... tranne quel cessetto di router Pirelli ovviamente...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah... che pacco! Mah
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...è da un po' che su alcuni contratti con router in comodato d'uso attivano delle linee un po' particolari... quel cessetto di router Pirelli (fatto apposta per queste linee), tramite la smart card identificativa, si scarica la configurazione da un server remoto con una connessione cifrata e, sempre tramite la schedina, mette in piedi la connessione (non si sà con che protocollo ne con quali dati)... se si attacca un router normale non funziona ne in pppoa ne in pppoe...
...dovresti poter richiedere la conversione della linea in una linea "naked"... a quel punto diventa una classica linea adsl usabile tranquillamente con qualunque router o modem... tranne quel cessetto di router Pirelli ovviamente...

Surprised Surprised Surprised che bastardi Diabolico

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

li ho contattati ma non ce' niente da fare,devo aspettare che scadano i 12 mesi del contratto aziendale e poi posso chiedere di mettermi una linea adsl libera,va be' aspettero',grazie per l'aiuto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...comunque per mettere in piedi una lan WiFi basta che ti compri un accesspoint ed un piccolo switch... non c'è bisogno per forza di un router wireless tutto integrato... Wink ...se lo vuoi io ho un accesspoint "di recupero" che mi avanza ed è li a prendere povere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente preferisco un "all-in-one" solo per una questione di ingombri e prese di corrente e di rete.

hai idea di quanto ingombri un:

- modem adsl
- switch 10/100 a 4/5 porte
- Access Point Wireless

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
sinceramente preferisco un "all-in-one" solo per una questione di ingombri e prese di corrente e di rete.

hai idea di quanto ingombri un:

- modem adsl
- switch 10/100 a 4/5 porte
- Access Point Wireless

...ok ma se la soluzione all-in one non la può avere per i motivi spiegati sopra... e poi con una ciabatta i problemi delle prese sono risolti... per l'ingombro fisico basta appoggiarli uno sopra l'altro come li ho anch'io... è un ripiego forzato...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora un linksys WRT-54G e' la soluzione migliore, router, switch a 4 porte 10/100 e AP Wireless
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...comunque per mettere in piedi una lan WiFi basta che ti compri un accesspoint ed un piccolo switch... non c'è bisogno per forza di un router wireless tutto integrato... Wink ...se lo vuoi io ho un accesspoint "di recupero" che mi avanza ed è li a prendere povere...

mi spieghi cosa sarebbe questo accesspoint?,cosa dovrei comprare oltre a quello?uno swicth?cosa mi costerebbe il tutto?sarebbe facile da installare?
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
allora un linksys WRT-54G e' la soluzione migliore, router, switch a 4 porte 10/100 e AP Wireless

...ce l'ho ma non è che mi faccia impazzire... ha un baco quando lo si imposta come dns e come stabilità non è proprio ai livelli del vecchio Alcatel Speed Touch Pro dietro al quale stà... un access-point da meno problemi...

...black, un access-point è un aggegino con un antennino che serve solo a diffondere il segnale WiFi, si collega al router... tipo questo:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora vediamo un attimo se ho capito bene!se dovessi comprarmi questo apparecchio potrei farmi tranquillamente una linea wifi?dovrei collegare questo apparecchio con il mio router? la linea sarebbe sicura?scusate ma sono negato in materia.
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...dunque, se hai solo il portatile (o più portatili) non hai bisogno dello switch (che servirebbe ad avere anche qualche porta ethernet libera per attaccarci il fisso ed averlo collegato via cavo), puoi attaccarlo direttamente al router (deve essere già configurato ovviamente) con un cavo incrociato ed i computer con la schedina WiFi navigheranno tranquillamente... riguardo la protezione dipende da come lo si configura... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...ce l'ho ma non è che mi faccia impazzire... ha un baco quando lo si imposta come dns e come stabilità non è proprio ai livelli del vecchio Alcatel Speed Touch Pro dietro al quale stà... un access-point da meno problemi...

se non e' uno degli ultimi modelli V5.0 e V5.1 si puo' caricare un firmware modificato (linksys rilasciava i firmware per questo router con licenza opensource) che lo migliora di molto, inoltre aggiunge altre funzionalita' come il WDS, l'accesso SSH, e molte altre ancora.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è un 5.0...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: