photo4u.it

Canon 24-105 f4 Vs 28-135 3.5 5.6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nick72
utente

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 5:48 pm    Oggetto: Canon 24-105 f4 Vs 28-135 3.5 5.6 Rispondi con citazione

Ciao ero indeciso tra le due ottiche ,anche se propendevo per il serie L,cercasi consiglio Mandrillo

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Propendi bene. Serie L Ok!

E' più wide, è abbastanza tele, è IS, è compatto, si comporta
molto bene. Però costa molto di più.

Se il prezzo non è una variabile importante, io non avrei dubbi.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 11:54 pm    Oggetto: Re: Canon 24-105 f4 Vs 28-135 3.5 5.6 Rispondi con citazione

nick72 ha scritto:
Ciao ero indeciso tra le due ottiche ,anche se propendevo per il serie L,cercasi consiglio Mandrillo

Ciao

non c'è nessuno che è riuscito a fare un test di paragone e magari può postare le foto? credo sarebbe interessante vedere quanto incide la L....
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco il 28-135.
Posso dirti che in confronto al pur buono EF 28-105 II il 24-105L vince alla stragrande ma costa molto di più e le differenza, per quanto evidenti ad un occhio attento, potrebbero non esserlo per i più...
Insomma, vedi tu: se hai i soldi e una buona passione per la fotografia io non posso che consigliartelo, anche perchè l'IS di ultima generazione è davvero portentoso ed è il classico valore aggiunto di quest'ottica! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono andato a cercare vari test qua e la per la rete per vedere se valeva la pena sostituire il mio 28-135 IS USM con il nuovo 24-105 IS USM L.
Conclusione, a livello di mera nitidezza non c'è tantissima differenza, almeno dai vari test che ho visto, quello che il 24-105 ha in più è una maggiore resistenza al flare (solo buona sul 28-135), un diaframma in più a 105 (è 4 e non 5,6) una costruzione molto migliore, IS più evoluto (stessa efficacia ma meno assetato di corrente).
In pratica il 24-105 è la versione professionale del 28-135, se ti servono le caratteristiche in più vale senzaltro la pena, ma se cerchi un significativo aumento di nitidezza e basta potresti rimanere deluso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
digiborg
utente

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungerei che il 28-135 a 28 mm si avvicina ad una distorsione del 6 per cento... un po troppo per i miei gusti Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
...ma se cerchi un significativo aumento di nitidezza e basta potresti rimanere deluso.

Avendoli entrambi, posso dire che sicuramente è molto più nitido del tanto decantato EF 17-40L anche se ai bordi non mi sembra proprio un "mostro"

Ultima modifica effettuata da SPIDEY il Mar 16 Mgg, 2006 4:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nick72
utente

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono deciso per il serie L,ma ho un piccolo problema...trovarlo! LOL
Tutti lo hanno in ordine...sta arrivando...ma non ti so dire...forse due settimane..ma come mai è così introvabile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

digiborg ha scritto:
aggiungerei che il 28-135 a 28 mm si avvicina ad una distorsione del 6 per cento... un po troppo per i miei gusti Surprised

Appunto, il 28-135 è un ottimo obiettivo amatoriale, sempre nitido su tutta la zoomata e senza particolari cedimenti a TA, ma essendo amatoriale (per fortuna anche come costo) qualche diffettuccio c'è l'ha.
Ad ogni modo su APS-C la distorsione a 28 non si nota quasi, è visibile invece su FF, ma bisogna dire che a 28 ha una nitidezza pari al EF 28 f2,8.

Ergo, 24-105 se non si vogliono compromessi anche nel prezzo però.
28-135 se si vuole un ottimo rapporto qualità/prezzo ma con qualche compromesso (ovviamente).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, una curiosità, con il 24-105 a 24mm e stabilizzatore inserito, con che tempi siete riusciti a scattare in sicurezza senza mosso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, una curiosità, con il 24-105 a 24mm e stabilizzatore inserito, con che tempi siete riusciti a scattare in sicurezza senza mosso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: