photo4u.it

TC 1.4x Kenko Vs TC Canon 1.4x

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aries
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 1:10 pm    Oggetto: TC 1.4x Kenko Vs TC Canon 1.4x Rispondi con citazione

Ciao..
Sarei interessato all'acquisto di un TC da abbinare al mio 70-200 f4 e al prossimo 300 f4 che arriverà prossimamente (spero!) quindi mi chiedevo quali tra questi potrei scegliere.
Il canon sarà sicuramente buono ma vale la pena spendere 250€ ?
Infatti come pretendente c'è il Kenko Teleplus Pro 300 DG che su ebay ho trovato (con spese di spedizione comprese) a circa 115€ ...
Cosa ne pensate ? Il kenko è all'altezza del Canon ... ho visto parecchi sul forum che lo usano ...
Fatemi sapere le Vostre impressioni e l'esperienza di chi a potuto fare un confronto tra i due ....
Grazie,
Aries

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seguo questo topic con interesse visto che ho il tuo medesimo dubbio...ma per curiosità dove l'hai trovato il canon a 250€, su ebay?? perchè dai soliti noti in italia sta tra i 330€-350€! Smile

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Aries
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Spawn ... si con spedizione da hong Kong ... circa 250/60€ ... infatti.... ho visto anche io che dai soliti Shop on line la cifra si aggira su quello che hai detto tu.

Aries

spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie! Wink ora rimaniamo in attesa di qualcuno che si sappia dire qualcosa....baaaalzzzzaaaa?!?!?!? Very Happy

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ho visto che del teleplus ne fanno 2 o 3 modelli differenti quale scegliere??
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Aries
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vito72 ha scritto:
io invece ho visto che del teleplus ne fanno 2 o 3 modelli differenti quale scegliere??

Ah si !!! Rolling Eyes Mah mmmm buono a sapersi ... naturalemente optiamo tutti per il migliore !!! Wink
proverò a fare una ricerca su internet .... aspettiamo cmq i consigli dei Guru !! Very Happy

Aries

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anch'io ho notato questa cosa del Kenko... c'è il Pro300 che è il + caro e c'è l'SHQ che è più economico (si trova sotto i 100€).
Ci sarebbe anche l'MC-7 ma sembra essere solo 2x.

Sarebbe utile sapere quali differenze ci sono all'atto pratico... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Aries
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora .... mi sono un pò informato su internet e se ho ben capito ci sono due tipi di TC della kenko... (1,4x)
C'è la versione teleplus pro 300 (senza DG) che è di colore bianco ed è quello di vecchia produzione mentre..... il teleplus pro 300 dg è la nuova serie ed è di colore nero.

Ho trovato anche diversi confronti ... ma non sò se è permesso postare il link ad altri forum.
In caso attendo conferma dai moderatori.

Aries

Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il teleplus pro 1,4x .. quello bianco ... lo uso con il 300 4 L ed il 150 sigma ... quando avevo la 300D non avrei saputo dire guardando una foto se avessi usato il tc o meno ... ora con la 1d2 invece il degrado si nota, e anche parecchio ... ai bordi è uno schifo ... ho provato il tc canon ed è tutta un'altra storia ... anche la messa a fuoco (non chiedetemi perchè) è MOLTO più veloce e precisa ...

sto x cambiarlo per il canon ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aries
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
Io ho il teleplus pro 1,4x .. quello bianco ... lo uso con il 300 4 L ed il 150 sigma ... quando avevo la 300D non avrei saputo dire guardando una foto se avessi usato il tc o meno ... ora con la 1d2 invece il degrado si nota, e anche parecchio ... ai bordi è uno schifo ... ho provato il tc canon ed è tutta un'altra storia ... anche la messa a fuoco (non chiedetemi perchè) è MOLTO più veloce e precisa ...

sto x cambiarlo per il canon ...

Quindi mi stai dicendo che nel formato ridotto si comporta egreggiamente mentre in FF uno schifo ... !! Mah mmm bhè io avendo una 20D non avrei problemi, dato che (per adesso) non ho intenzione di cambiare corpo..
Bisogna cmq confrontarlo con la nuova serie ... magari cambia ed è migliorato anche per il FF.

Grazie Kurst

Ultima modifica effettuata da Aries il Mar 09 Mgg, 2006 7:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stateless
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ci ho pensato più di tanto: certe spese si fanno una sola volta ed ho ordinato il Canon da abbinare al 70-200 f/4 Wink
Nikon D5 | Nikon D850 | Nikkor 14-24 f/2.8 ED | Nikkor 24-70 f/2.8 ED | Nikkor 70-200 f/2.8G ED VRII | Nikkor 80-400 f/4.5-5.6 ED VR | Nikkor 105 f/2.8G VR Micro | Nikkor 35 f/1.8 | Sigma150-600 f/5-6.3 DG OS HSM S | Speedlight SB-910 | Monopod Manfrotto 334B+234RC | Tripod Manfrotto 190 Pro+488RC4 | Lowepro Vertex 200 AW | Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aries si, per quello che costa si comporta decisamente bene ... tra l'altro non avendo la lente sporgente lo monti praticamente su tutti gli obiettivi ...

se puoi prendere il canon pero' non ci starei a pensare + di tanto ... è + nitido, ha meno aberrazioni cromatice (il kenko se lo usi su un obiettivo che ne soffre un po' te le fa aumentare a dismisura), è + compatibile (sul mio 300 4 L il kenko pur avendo tutti i contatti non trasmette le informazioni sull'apertura del diaframma, il canon si ) ...

insomma, io non lo ricomprerei ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
korn
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aries ha scritto:
Allora .... mi sono un pò informato su internet e se ho ben capito ci sono due tipi di TC della kenko... (1,4x)
C'è la versione teleplus pro 300 (senza DG) che è di colore bianco ed è quello di vecchia produzione mentre..... il teleplus pro 300 dg è la nuova serie ed è di colore nero.

Ho trovato anche diversi confronti ... ma non sò se è permesso postare il link ad altri forum.
In caso attendo conferma dai moderatori.

Aries
posta che problema, i link alle recensioni si mettono sempre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende, secondo me, da quanto userai il tc e per cosa vorresti usarlo.

per esperienza personale e guardando un po' in giro, sento sempre più spesso che chi compra marche di terze parti (sigma o kenko) e ne fa un uso massiccio, prima o poi vende e prende canon; sempre che il moltiplicatore non ti serva per moltiplicare quelle ottiche alle quali il canon non può, per costruzione, essere abbinato.

riguardo la qualità ottica, non c'è paragone. abbinato alle giuste ottiche il canon sembra che non sia nemmeno montato, se non per lo stop in meno che ti porta.

dopo tutta sta manfrina, riassumendo, sono d'accordo con kurst: se puoi prendi canon, spendi di più ma spendi una volta sola ed alla fine della fiera ci guadagni.

Aries
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok mi avete convinto ..... solo una domanda c'è molta differenza tra canon ef 1.4x MK I e MK II ..... come qualità.
Giusto per saperlo, visto la diversità dei prezzi.

Grazie,
Aries

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli 1.4 a livello ottico dovrebbero essere uguali ... fra mkI e mkII cambia che il secondo è tropicalizzato ...
Aries
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kurst ha scritto:
gli 1.4 a livello ottico dovrebbero essere uguali ... fra mkI e mkII cambia che il secondo è tropicalizzato ...

Scusa l'ignoranza ma cosa significa "Tropicalizzato" ? Rolling Eyes

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che è dotato di guarnizioni per evitare l'ingresso di acqua e polvere ... ovviamente per funzionare è necessario che siano tropicalizzati anche macchina (serie 1D o per le analogiche 1 e 3) ed obiettivo (quasi tutti gli obiettivi L lo sono) ...
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso parlare della differenza tra ext canon 2x e kenko teleproplus 2x ( quello bianco ). purtroppo dell'1.4x ho avuto ( e ho ) solo il canon.....

sostanzialmente parlando dei 2x il paragone e' tra oro ( canon ) e bronzo ( kenko ).

sicuramente con l'1.4x le differenze saranno minori ( calcola che col canon, su ottimi tele, il degrado si percepisce appena e solo a forti ingrandimenti ), ma ritengo che la qualita' ottica del canon giustifichi in pieno la differenza di prezzo!

ciao
joe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: