photo4u.it

[canon] 75-300 vs 55-200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bliyrskel
utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:51 am    Oggetto: [canon] 75-300 vs 55-200 Rispondi con citazione

CANON EF 75-300 III F4-5,6 USM
http://www.pixmania.com/it/it/3080/art/canon/ef-75-300-iii-f4-5-6-usm.html

CANON Obiettivo EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM
http://www.pixmania.com/it/it/91668/art/canon/obiettivo-ef-55-200mm-f-4.html

Cosa mi consigliate, tenendo conto che il primo costa meno del secondo?
grz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bliyrskel
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto questo avebdo escluso l'ipotesi Sigma.. Mi è stato detto che la qualità non è paragonabile... Ma l'idea di spendere un poco meno,se possibile, e se intelligente, non mi faceva schifo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglierei di ri-considerare il Sigma 70-300 APO Macro DG (quello nuovo).
Nella sua fascia di prezzo è imbattibile Very Happy

La qualità è (IMHO) come minimo equivalente (se non superiore) al 75-300 III USM e con un rapporto Prezzo/Qualità nettamente favorevole.

Cerca un po' nel forum tra i vecchi post, ne abbiamo parlato molto e spesso Smile Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perchè prendere da pixmania quando ci sono negozi onlilne più seri Smile
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bliyrskel
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixmania era solo un esempio. Voglio cmq vedere anche inegozi reali... Solo che mi sono trovata lì a guardare in modo completo un po' di obiettivi canon..

L'obiettivo che mi consigli, Ferro, l'avevo tenuto in considerazione per un po', poi di qua e di là mi si diceva non valesse... Eppure anche a me è sempre parso intetessante come caratteristiche...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bliyrskel
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi assolutamente secondo te/voi l'APO macro superII piuttosto che il macro superII?
Se me lo approvate come qualità ottica io tornerei sui miei passi e assolutamente per il sgma 70 300..

grz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 70-300 f/4-5.6 APO Macro DG (nuovo modello, contraddistinto dall'anello rosso sul margine vicino alla lente frontale)
oppure
Sigma 70-300 f/4-5.6 APO Macro Super II (vecchio modello ma paragonalbile come resa al nuovo, anche lui con l'anello rosso)

I modelli non-APO di queste due serie hanno una resa leggermente inferiore e, secondo me, non valgono la pena.

I modelli più vecchi possono avere problemi di compatibilità con i nuovi corpi digitali Canon.

In questo post il nostro Ander descrive con dovizia di particolari le varie versioni...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Bliyrskel
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle info e vado a leggere il link!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: