|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ringhio utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: bologna
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 6:57 pm Oggetto: tubi di prolunga |
|
|
Dato che gli originali mi costano un occhi della testa, avrei intenzione di acquistare un set di tubi che però non hanno i contatti elettrici.A parte che credo che per fotografare macro si debba focheggiare a mano, vorrei sapere da voi se ci sono altri lati negativi, come ad esempio perdere nel mirino i dati di esposizione etc...Se vi può essere di aiuto nel consigliarmi, ho una eos350 ciao e grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Evita assolutamente i tubi senza contatti elettrici, non tanto per la perdita dell' AF, in macro infatti è quasi sempre piu' conveniente mettere a fuoco a mano, ma soprattutto per la perdita della chiusura dl diaframma.
E dato che in macro si usano diaframmi molto chiusi per aumentare la profondita' di campo, ti troveresti a focheggiare con un mirino estremamente buio oppure a lavorare in stop down, cosa praticamente impossibile dato che il minimo spostamento per chiudere il diaframma manderebbe a meretrici la messa a fuoco.
Piuttosto se vuoi risparmiare, invece degi originali canon buttati sui Kenko o i Soligor che non costano molto e comunque conservano gli automatismi.
Ciao |
|
|
 |
ringhio utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: bologna
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
....CHE EFFICENZA QUESTO SITO!!!!!!!!!!Grazie zio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|