photo4u.it

tubi di prolunga

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 6:57 pm    Oggetto: tubi di prolunga Rispondi con citazione

Dato che gli originali mi costano un occhi della testa, avrei intenzione di acquistare un set di tubi che però non hanno i contatti elettrici.A parte che credo che per fotografare macro si debba focheggiare a mano, vorrei sapere da voi se ci sono altri lati negativi, come ad esempio perdere nel mirino i dati di esposizione etc...Se vi può essere di aiuto nel consigliarmi, ho una eos350 ciao e grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evita assolutamente i tubi senza contatti elettrici, non tanto per la perdita dell' AF, in macro infatti è quasi sempre piu' conveniente mettere a fuoco a mano, ma soprattutto per la perdita della chiusura dl diaframma.

E dato che in macro si usano diaframmi molto chiusi per aumentare la profondita' di campo, ti troveresti a focheggiare con un mirino estremamente buio oppure a lavorare in stop down, cosa praticamente impossibile dato che il minimo spostamento per chiudere il diaframma manderebbe a meretrici la messa a fuoco.

Piuttosto se vuoi risparmiare, invece degi originali canon buttati sui Kenko o i Soligor che non costano molto e comunque conservano gli automatismi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ringhio
utente

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....CHE EFFICENZA QUESTO SITO!!!!!!!!!!Grazie zio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: