photo4u.it

[Topic Ufficiale] Nikon F55 / F65 / F70 / F75 / F80
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brezh
nuovo utente

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 5:20 pm    Oggetto: [Topic Ufficiale] Nikon F55 / F65 / F70 / F75 / F80 Rispondi con citazione

Blah Blah Blah Voglio approfittare dello spazio offertoci da P4U e dedicarne un po' per dare modo a coloro che, come me, possiedono una F75 di conoscere meglio la loro macchina.

Sono ben accetti:
Dubbi Mah
Domande Mmmmm
Consigli Dice il saggio
Tecniche Ok!
Foto Oh yeah!

LOL Buone foto!!! Samuele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brezh
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavoli, ma ce l'ho solo io?? Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la la F65... e' la sorellina piccola ma mi trovo bene
Credo che per ora sia l'unico ad averla

C'era AnBalc che era in dubbio se prenderla, ma non so poi che cosa ha deciso di fare: magari continua a tenere la Minolta

Passando da una vecchia Nikkormat (presa in prestito da mio padre) manuale, mi son trovato bene e credo che la tua sia migliore in diversi aspetti, anche se ancora molto simile

Per le foto ci sono le sesioni apposite Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possiedo anch'io una F75, (ho imparato qualcosa da una mia precedente macchina, una Yashica FX 103 program) sono "Nikonista" da quasi 8 mesi e devo dire: è un altro mondo......Ciao e buone foto a tutti Ok!

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una F55 ma purtroppo ho dei guai.
domani saprò se e come si ripara e a quale prezzo visto che sono fuori garanzia.
cmq sono contentissimo della mia nikon, peccato solo che le ottiche costino dei prezzi terribili.......

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brezh
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Non ho più dubbi!!
Se prima di partire per le vacanze avevo qualche dubbio e qualche paura di insuccesso della piccola F75 con le DIA, ora posso dirmi più che soddisfatto!!

Come potete vedere da questo mio 3D , non sapevo se usare la compensazione esposimetrica o cambiare proprio il tipo di lettura...alla fine mi sono pigramente Maiale affidato al MATRIX 3d, lavorando sempre col programma variabile (P) e compensando per difetto di -1/2 stop...

Ho ottenuto, con una pellicola molto commerciale (Kodak Elite Chrome 100), foto dai colori carichi, molto saturi (come piaciono a me) ottime per la proiezione, un po' meno per la digitalizzazione...

Per il prossimo rullino credo che mi lancerò nell'esposizione manuale con misurazione spot, che mi riesce bene sulla Yashica...

Saluti e buone foto! LOL

fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho messo in evidenza il topic e cambiato il titolo (vedi regolamento della sezione) Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Felipe
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Ho messo in evidenza il topic e cambiato il titolo (vedi regolamento della sezione) Wink

...e la F70 è cchiu' fess ?!? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Felipe ha scritto:
Sat ha scritto:

UE' mica sono nikonista io, dovete dirmi voi i modelli che ci sono! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungiamo anke la f80
Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hoffi
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho una f65 ma attualmente sto usando di + una fm2 che mi ha regalato mio zio.
dbr
utente

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 1:44 pm    Oggetto: io ho una f55 Rispondi con citazione

ciao a tutti io ho una f55 sono all'inizio e non mi lamento affatto!!!
anzi
l'unica pecca però è l'attacco a baionetta in plastica...
ho paura a metterci obiettivi in metallo voi che pensate..
ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo f65 mia prima macchina, con 28-80 g e 70 - 300

si ok va benino ma

che baracca in plastica!!! con le pile che costano una marea

ho visto la f100 e l ho presa subito

f100 rulez Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Felipe ha scritto:
Sat ha scritto:

UE' mica sono nikonista io, dovete dirmi voi i modelli che ci sono! Rolling Eyes

Sat metti anke f80 se no mi incavolo e pikkio il resilente Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2004 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Set, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sat ha scritto:
Ok Ok!

grazie... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F70 è già troppo vecchia per essere inserita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anche io possiedo una F65 e mi trovo bene. L'ho comprata con lo zoom 28-100 G, ma sento la necessità di avere il 50 mm standard per ridurre l'ingombro in tutte quelle occasioni in cui lo zoom non è necessario (a questo proposito ho aperto un topic nella sezione obiettivi). Inoltre lo zoom è poco luminoso.
La macchina mi piace molto e, usata in modalità P da ottimi risultati anche senza capirne niente. Infatti è una ottima alternativa alla classica compatta autotutto per persone tecnofobiche.
Io l'ho comprata circa 1 anno e mezzo fa perchè, senza autofocus, facevo molta fatica a fare foto ai miei bimbi. L'autofocus è molto veloce e preciso e i risultati sono ottimi. Anche mia moglie riesce a usarla con buoni risultati.
Ho ottenuto ottimi risultati con le dia lasciandomi guidare dalla macchina senza applicare compensazioni.
Unica cosa che non sono riuscito ancora a capire è come fare il blocco dell'esposizione e spostare l'inquadratura come si fa in qualunque altra macchina automatica: qualcuno mi può aiutare ?
Certamente è un pezzo di plastica, ma è leggera e fa delle ottime foto. Le batterie costano molto (ma durano), tanto che sto prendendo in considerazione di comprare l'adattatore per usare le pile stilo (ovviamente non originale).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pangpang ha scritto:
Ciao, anche io possiedo una F65 e mi trovo bene. L'ho comprata con lo zoom 28-100 G, ma sento la necessità di avere il 50 mm standard per ridurre l'ingombro in tutte quelle occasioni in cui lo zoom non è necessario (a questo proposito ho aperto un topic nella sezione obiettivi). Inoltre lo zoom è poco luminoso.
La macchina mi piace molto e, usata in modalità P da ottimi risultati anche senza capirne niente. Infatti è una ottima alternativa alla classica compatta autotutto per persone tecnofobiche.
Io l'ho comprata circa 1 anno e mezzo fa perchè, senza autofocus, facevo molta fatica a fare foto ai miei bimbi. L'autofocus è molto veloce e preciso e i risultati sono ottimi. Anche mia moglie riesce a usarla con buoni risultati.
Ho ottenuto ottimi risultati con le dia lasciandomi guidare dalla macchina senza applicare compensazioni.
Unica cosa che non sono riuscito ancora a capire è come fare il blocco dell'esposizione e spostare l'inquadratura come si fa in qualunque altra macchina automatica: qualcuno mi può aiutare ?
Certamente è un pezzo di plastica, ma è leggera e fa delle ottime foto. Le batterie costano molto (ma durano), tanto che sto prendendo in considerazione di comprare l'adattatore per usare le pile stilo (ovviamente non originale).

Purtroppo uno dei maggiori difetti (che io sappia) della tua fotocamera è che NON ha il pulsante per il blocco dell'esposizione.
L'unico modo è passare in manuale ed impostare i valori desiderati.

Ciao

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 5:11 pm    Oggetto: anche io ho la f65 Rispondi con citazione

devo dire di trovarmi abbastanza bene...non è una "baracca in plastica" come ha scritto qualcuno...dipende dall'utilizzo che ne fai.
per il problema delle batterie, con 80 euro ho comprato il supporto battery pack, che la rende più bilanciata come impugnatura, ed inoltre consente di usare 4 pile stilo da 1,5 volt...anche ricaricabili(ho comprato anche quelle + il caricatore...comprese negli 80 euro)
certo la f100 è un'altra storia, è una macchina professionale ma costa anche motlo di più della fantastica f65...
quanto prima inserirò qualche foto scattata quest' estate...in attesa dello scanner...
ciao a tutti.
Rubens

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: