photo4u.it

Attraversamento pedonale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 10:24 am    Oggetto: Attraversamento pedonale Rispondi con citazione

sperimento.... la cornicetta bianca al posto della mia solita spessa cornicetta nera

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=8898
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzitutto ammiro chi riesce a mantenere un proprio stile..... vorrei vederlo a volte applicato a situazioni meno caotiche... mi ha subito fatto venire in mente qualcosa di già vissuto e che non voglio rivivere... io mi sono spostato a vivere nella provincia proprio per allontanarmi da queste immagini..... la cornicetta bianca non si vede su sfondo chiaro.. mentre il filino nero che mi pare abbia lasciato è adattissimo....

al di la dei sentimenti ci sono delle parti che a causa del contrasto e della saturazione a palla solarizzano troppo.... preferirei tinte piatte e meno frastagliate... forse per contrastare col mio stato d'animo piuttosto "error diffusion" ultimamente Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti diro' un segreto. In realtà in questo spicchio di mondo, quel giorno, a quell'ora, non passava un cane. Sono dovuto stare un po' appostato per catturare cinque macchine e tre passanti. Diciamo che è un mio modo, per esprimere certe emozioni, di chaos interiore. Wink

Per le bruciature, premetto che io non tocco mai, anzi aborro l'uso del cursore di saturazione. Lavoro esclusivamente con le curve lab e con i livelli in modo selettivo ( colore per colore ).
Diciamo che sto tentando in questi ultimi tempi di allestire palcoscenici artistici usando fondali fotografici. Amalgamango gli elementi e creando una mistura densa che non sia foto, non sia pittura, non sia illustrazine. Ma un agglomerato di senso che vada oltre le barriere di genere. Non ho passato l'immagine di partenza al neatimage per lasciarne la grana fotorafica, e non sono stato a calibrare le "bruciature" sul personaggio non considerandolo come elemento fotografico ma come ritratto. Altra cosa che mi preme ultimamente, è riuscire a far emergere un'ampia gamma cromatica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi lavori mi affascinano sempre: una sovrapposizione temporale delle figure delle macchine che mantengono un loro ambiente ma sono distaccate dal resto. come se fossero su livelli differenti su mondi paralleli (da amante della fantascienza, lasciamelo interpretare cosi' Wink) che esistono contemporaneamente ma non ci incrociano

Come sai sono solo sensazioni e non giudizi tecnici, ma non credo che siano quelli che interessano, ma cosa suscitano i lavori

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...un bel lavoro, direi quasi che starebbe bene come come cartellone di un film... stuzzica, incuriosisce e colpisce!
Ciao
mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: