Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
non più registrato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
anzitutto ammiro chi riesce a mantenere un proprio stile..... vorrei vederlo a volte applicato a situazioni meno caotiche... mi ha subito fatto venire in mente qualcosa di già vissuto e che non voglio rivivere... io mi sono spostato a vivere nella provincia proprio per allontanarmi da queste immagini..... la cornicetta bianca non si vede su sfondo chiaro.. mentre il filino nero che mi pare abbia lasciato è adattissimo....
al di la dei sentimenti ci sono delle parti che a causa del contrasto e della saturazione a palla solarizzano troppo.... preferirei tinte piatte e meno frastagliate... forse per contrastare col mio stato d'animo piuttosto "error diffusion" ultimamente  |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Ti diro' un segreto. In realtà in questo spicchio di mondo, quel giorno, a quell'ora, non passava un cane. Sono dovuto stare un po' appostato per catturare cinque macchine e tre passanti. Diciamo che è un mio modo, per esprimere certe emozioni, di chaos interiore.
Per le bruciature, premetto che io non tocco mai, anzi aborro l'uso del cursore di saturazione. Lavoro esclusivamente con le curve lab e con i livelli in modo selettivo ( colore per colore ).
Diciamo che sto tentando in questi ultimi tempi di allestire palcoscenici artistici usando fondali fotografici. Amalgamango gli elementi e creando una mistura densa che non sia foto, non sia pittura, non sia illustrazine. Ma un agglomerato di senso che vada oltre le barriere di genere. Non ho passato l'immagine di partenza al neatimage per lasciarne la grana fotorafica, e non sono stato a calibrare le "bruciature" sul personaggio non considerandolo come elemento fotografico ma come ritratto. Altra cosa che mi preme ultimamente, è riuscire a far emergere un'ampia gamma cromatica. |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Questi lavori mi affascinano sempre: una sovrapposizione temporale delle figure delle macchine che mantengono un loro ambiente ma sono distaccate dal resto. come se fossero su livelli differenti su mondi paralleli (da amante della fantascienza, lasciamelo interpretare cosi' ) che esistono contemporaneamente ma non ci incrociano
Come sai sono solo sensazioni e non giudizi tecnici, ma non credo che siano quelli che interessano, ma cosa suscitano i lavori
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:27 pm Oggetto: |
|
|
...un bel lavoro, direi quasi che starebbe bene come come cartellone di un film... stuzzica, incuriosisce e colpisce!
mauro _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
|