Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simone87 utente attivo
Iscritto: 11 Giu 2005 Messaggi: 502
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 5:36 pm Oggetto: autoritratto hk |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
jansky operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 618 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
ma come? con il tappo sull'obbiettivo?  _________________ prendo lezioni di tutto!
Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4 |
|
|
umbe nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 25 Località: Verona
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace... mi spiegate un po' la tecnica dell'high key? come si fa ad ottenere? grazie mille Per la foto invece... mi piace molto il bianco e nero, anche la tua espressione mi piace... direi.. una bella foto insomma... |
|
|
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ascoltami, tempo fa ho messo anch' io un TENTATIVO di High Key, ma non mi è venuto bene perchè come ( credo ) in questo scatto c'è molto contrasto fra bianchi e neri. La butto ...
... diciamo che hai voluto recuperare un autoritratto bruciacchiato sulla fronte magari da un Flash in questo modo
Scherzi a parte, Massimiliano Ingrosso mi ha spiegato e fatto capire che in un High Key le forme, i contorni possono essere al limite della leggibilità, ma non ci deve essere contrasto fra bianchi e neri
Quoto jansky per il tappo sull' obiettivo. _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi dimenticavo la richiesta di umbe ...
Citazione: | Mi piace... mi spiegate un po' la tecnica dell'high key? come si fa ad ottenere? grazie mille |
In Photoshop devi agire sui due parametri che trovi in Immagine / Regolazioni / Luminosità e Contrasto. Alza tutti e due i valori pian piano e vedi come si comporta lo scatto. Attenzione però a non schiarire troppo da rendere illeggibile un profilo o il particolare importante della foto. Esagera pure, ma stando attendo anche che non ci sia contrasto fra chiari e scuri. Correggetemi se sbaglio ragazzi !!! _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
ammetto che la foto non sia un corretto hk in quanto un vero hk ha prevalenza di toni alti con quasi totale assenza di toni bassi, ma io ho voluto fare questa foto in questo modo e volevo solo sapere se vi piace...ho sbagliato a mettere il titolo.
Ditemi cosa ne pensate dello scatto così com'è....in poche parole se vi piace oppure no e perchè!!!
ciao
Simo  |
|
|
Giosss utente

Iscritto: 23 Feb 2006 Messaggi: 113 Località: roma
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
A me piace molto l'idea del tappo sulla macchina. Autoscatto...
Ciao _________________ Tutto cambia, evolve, si distorce. Si desidera il tempo e questo è gia andato, passato... |
|
|
ALLOCCHIO utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 62 Località: TERAMO
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:32 am Oggetto: |
|
|
...mmmh...perchè il viso non perfettamente al centro? _________________ EOS 350d +70-200 F4 L+18-55 KIT+50mm f 1.8+canon extender ef 2x+speedlite430ex +manfrotto190d+manfrotto#222 +CF Sandisk Ultra II 1gb+ CF Sandisk Extreme III |
|
|
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:32 am Oggetto: |
|
|
comunque il tappo l'ho dimenticato in tutti gli scatti che ho fatto, il volto è volutamente decentrato invece!!!
in quanto all'ottica fallica...
ciao |
|
|
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
un buon highkey comunque va fatto in fase di ripresa, non in photoshop!  _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
SuperGizmo ha scritto: | un buon highkey comunque va fatto in fase di ripresa, non in photoshop!  |
concordo, quando fotografi con la pellicola lavorari molto di più in fase di ripresa, ma poi anche in camera oscura devi lavorarci abbastanza...con il digitale spesso si abusa del pw tralasciando alcune cose in fase di ripresa!
ciao |
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
ma non avete notato quant'è bella la mia FE10??? a parte l'ottica che ora ho rimpiazzato... |
|
|
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
....................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 2:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
simone87 utente attivo
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
intendi che l'illuminazione così produce un effetto "spettrale" e sgradevole?
Per il resto a me sembra a fuoco, non è molto nitida forse.
ciao ciao |
|
|
|