Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
testadescolza utente

Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 58 Località: dal trentino con furore
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:32 pm Oggetto: help acquisto mia prima fotocamera digitale |
|
|
ciao a tutti come vedete sono nuovo avrei bisogno di consigli sul mio primo acquisto di fotocamera e per l'esattezza sono indeciso tra fine pix s5600 o f10 attendo tanti tantissimi consigli  _________________ marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto!
Quali sono le tue esigenze? _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
dony978 utente
Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 144 Località: siracusa
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto...
io ti posso dire la mia esperienza..
ho comprato per prima una fuji s3000, con cui ho fatto delle bellissime foto,poi ho provato a comprare la f10,e devo dirti che ho cercato in tutti i modi di fare le stesse foto,ma non ci sono riuscito....!
non per sminuire la f10 ma la differenza è notevole,soprattutto adesso ke ho acquistato la 5600.. e mi trovo benissimo!
Poi come dice Novrain bisogna vedere quali sono le tue esigenze...  _________________ Canon eos 60D + Tamron 17-50 f2.8+ canon 70-200 f4 L + canon 50mm f1.8 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto Testadescolza, come già ti han detto dipende molto dalle tue esigenze perchè le due fotocamere da te mensionate sono totalmente diverse ed opposte. Una (F10) è una supercompatta da taschino, con uno zummetto 3X e con un ottimo sensore e sensibilità iso molto elevate, l'altra (S5600) è una compattona superzoom molto + ingombrante con possibilità di controllo totalmente manuali ecc.... Certamente dipende dalle foto che vuoi realizzare ma soprattutto, almeno vedendo le due fotocamere da te mensionate, da quanto ingombro vuoi portarti dietro.....
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:12 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Condivido il parere degli altri, ci devi dire qualcosa di più su esigenze e attese. |
|
|
 |
testadescolza utente

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:28 am Oggetto: grazie a tutti |
|
|
ciao a tutti grazie per le risposte cerco di spiegarvi un po', allora non sono un esperto mi piace fare delle belle foto non mi interessa la dimensione della macchina ma la qualita delle foto, io ho visitato l siti della fugjfilm e ho letto le varie descrizioni ma essendo principiante non ne capisco un gran che quindi avevo bisogno di specifiche sulle potenzialità delle due macchine per poter così fare un buon acquisto. attendo vostre buone nuove anche se mi sembra di aver capito che la s5600 è la migliore magari altre marche da consigliare?  _________________ marco |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
|
|
 |
testadescolza utente

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:13 am Oggetto: grazie |
|
|
magnifiche grazie mi sa che me la compro adesso il problema è dove consigli su negozi online? o su forum o meglio acquistarla in negozi specializzati? attendo notizie _________________ marco |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
s5600
Qui per esempio hai un buon prezzo. Ti arriva a casa, la guardi, la provi e solo dopo vai a pagarla. |
|
|
 |
testadescolza utente

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:23 am Oggetto: grandissimo!!!!! |
|
|
sei un mito oltre alla confezione devo acquistare qualcos'altro o per il momento mi posso accontentare?  _________________ marco |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
beh, la memoria da 16Mb inclusa è proprio poca, ma vedi tu, la puoi comprarei lì già che ci sei oppure in qualsiasi ipermercato o analoghi.
Le offerte ci sono sempre, prova a fare una ricerca.
Prendila almeno da 512Mb, non meno. Ricordati che sempre meglio 2 di taglio più piccolo che una sola di taglio doppio. Non si può mai sapere che una ti lasci appiedato... che fai? E' già successo, rarro, ma successo.
Inizia pure con una 512, poi vedrai ...
Ciao. |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
ciao! Io ho una 5600 e sono molto soddisfatto! Ho aspettato a fare commenti perchè sono di parte ma come vedo siamo TUTTI della stessa opinione
Posto che prenderai la s5600 sappi che il prezzo è sceso la settimana scorsa, quindi se trovi qualche offerta tra i 270 e i 300 euro (in negozio come si faceva una volta) sappi che hai fatto un buon acquisto. Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro . Anche il link di Ocio va benone.
A parte il discorso memoria (type H, che sono le più veloci mi raccomando, costano un 5 euro più delle normali) ti consiglio un bel caricabatterie abbastanza lento, che carichi pile da 2500 mah...Io uso l'energizer e mi trovo benissimo...Carica in 12 ore ma almeno non ti brucia le pile e poi ne ho sempre 4 di scorta sempre cariche .
E' vero che due da 512 non ti lasceranno mai a piedi contemporaneamente, ma è alrettanto vero che come prezzo conviene più quella da 1 gb (la 512 ti viene a costare sui 49 euro -typo H- mentre la stessa da 1 gb 79 euro). Con la prima scatterai alla massima risoluzione jpeg circa 200 foto, con la seconda 410.
Ultimo accessorio LA BORSA...Io ho una case logic molto carina e resistente, ci sta la macchina, 4 pile, e altre due tasche vuote . Pagata 18 euro.
ciao ciao
P.s.
sembra una lista di nozze hahahahah
ciao ciao _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
testadescolza utente

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:48 am Oggetto: ancora un piccolo aiuto |
|
|
Ocio ha scritto: | beh, la memoria da 16Mb inclusa è proprio poca, ma vedi tu, la puoi comprarei lì già che ci sei oppure in qualsiasi ipermercato o analoghi.
Le offerte ci sono sempre, prova a fare una ricerca.
Prendila almeno da 512Mb, non meno. Ricordati che sempre meglio 2 di taglio più piccolo che una sola di taglio doppio. Non si può mai sapere che una ti lasci appiedato... che fai? E' già successo, rarro, ma successo.
Inizia pure con una 512, poi vedrai ...
Ciao. |
ciao scusa ancora un piccolo aiutino consigliami marca della memory e se ho capito beno meglio acquistarne due da 512mb attendo con ansia così poi mi fiondo velocemente sul sito che mi hai consigliato e.........  _________________ marco |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
Come marche io te ne do 3 :
-Fuji
-Olympus
-Sandisk
Tutte ottime marche _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
testadescolza utente

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:55 am Oggetto: grazie |
|
|
Novrain ha scritto: | ciao! Io ho una 5600 e sono molto soddisfatto! Ho aspettato a fare commenti perchè sono di parte ma come vedo siamo TUTTI della stessa opinione
Posto che prenderai la s5600 sappi che il prezzo è sceso la settimana scorsa, quindi se trovi qualche offerta tra i 270 e i 300 euro (in negozio come si faceva una volta) sappi che hai fatto un buon acquisto. Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro . Anche il link di Ocio va benone.
A parte il discorso memoria (type H, che sono le più veloci mi raccomando, costano un 5 euro più delle normali) ti consiglio un bel caricabatterie abbastanza lento, che carichi pile da 2500 mah...Io uso l'energizer e mi trovo benissimo...Carica in 12 ore ma almeno non ti brucia le pile e poi ne ho sempre 4 di scorta sempre cariche .
E' vero che due da 512 non ti lasceranno mai a piedi contemporaneamente, ma è alrettanto vero che come prezzo conviene più quella da 1 gb (la 512 ti viene a costare sui 49 euro -typo H- mentre la stessa da 1 gb 79 euro). Con la prima scatterai alla massima risoluzione jpeg circa 200 foto, con la seconda 410.
Ultimo accessorio LA BORSA...Io ho una case logic molto carina e resistente, ci sta la macchina, 4 pile, e altre due tasche vuote . Pagata 18 euro.
ciao ciao
P.s.
sembra una lista di nozze hahahahah
ciao ciao |
grazie mille per i consigli contatterò subito mike per negozi e per la memory meglio type h che tu sappia questo tipo di memory va bene anche per la psp?  _________________ marco |
|
|
 |
Novrain utente attivo

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
Credo che la psp usi un formato proprietario sony, credo sia il memory stick.. _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | Credo che la psp usi un formato proprietario sony, credo sia il memory stick.. |
confermo la sony psp usa le memory stick duo, le xd per ora le ho viste solo sulle fotocamere.... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Novrain ha scritto: | ...Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro |
Veramente quella che ho comprato ieri mattina per un mio carissimo amico l'ho pagata 220 euro, con consegna a mano... con pacco postale assicurato il negoziante la fa a 235.
Però è tedesca, niente garanzia italiana.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
testadescolza utente

|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:21 am Oggetto: S5600 |
|
|
mike1964 ha scritto: | Novrain ha scritto: | ...Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro |
Veramente quella che ho comprato ieri mattina per un mio carissimo amico l'ho pagata 220 euro, con consegna a mano... con pacco postale assicurato il negoziante la fa a 235.
Però è tedesca, niente garanzia italiana.
 |
GRAZIE ALLORA HO TROVATO UN NEGOZIO ONLINE CHE A 334 +10 EURO SPEDIZIONE CON CORRIERE MI DA LA S5600 LA MEMORY DA 256 E LA BORSA IMPERMEABILE GARANZIA ITALIA CHE NE DICI? COSA CAMBIA CON LA GARANZIA NON ITALIA? ATTENDO BUONE NUOVE  _________________ marco |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
344€?? secondo me non conviene affatto!
NB: Il carattere maiuscolo è uguale ad urlare in una chat o in un forum.. ti consiglio di levare il blocca maiuscolo _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|