photo4u.it

help acquisto mia prima fotocamera digitale
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
testadescolza
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:32 pm    Oggetto: help acquisto mia prima fotocamera digitale Rispondi con citazione

ciao a tutti come vedete sono nuovo avrei bisogno di consigli sul mio primo acquisto di fotocamera e per l'esattezza sono indeciso tra fine pix s5600 o f10 attendo tanti tantissimi consigli Sbav Triste Triste Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Novrain
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto!

Quali sono le tue esigenze?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dony978
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto...

io ti posso dire la mia esperienza..

ho comprato per prima una fuji s3000, con cui ho fatto delle bellissime foto,poi ho provato a comprare la f10,e devo dirti che ho cercato in tutti i modi di fare le stesse foto,ma non ci sono riuscito....!

non per sminuire la f10 ma la differenza è notevole,soprattutto adesso ke ho acquistato la 5600.. e mi trovo benissimo!

Poi come dice Novrain bisogna vedere quali sono le tue esigenze... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Testadescolza, come già ti han detto dipende molto dalle tue esigenze perchè le due fotocamere da te mensionate sono totalmente diverse ed opposte. Una (F10) è una supercompatta da taschino, con uno zummetto 3X e con un ottimo sensore e sensibilità iso molto elevate, l'altra (S5600) è una compattona superzoom molto + ingombrante con possibilità di controllo totalmente manuali ecc.... Certamente dipende dalle foto che vuoi realizzare ma soprattutto, almeno vedendo le due fotocamere da te mensionate, da quanto ingombro vuoi portarti dietro.....

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Ok!
Condivido il parere degli altri, ci devi dire qualcosa di più su esigenze e attese.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
testadescolza
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:28 am    Oggetto: grazie a tutti Rispondi con citazione

ciao a tutti grazie per le risposte cerco di spiegarvi un po', allora non sono un esperto mi piace fare delle belle foto non mi interessa la dimensione della macchina ma la qualita delle foto, io ho visitato l siti della fugjfilm e ho letto le varie descrizioni ma essendo principiante non ne capisco un gran che quindi avevo bisogno di specifiche sulle potenzialità delle due macchine per poter così fare un buon acquisto. attendo vostre buone nuove anche se mi sembra di aver capito che la s5600 è la migliore magari altre marche da consigliare? Ciao
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già visto queste fatte con la s5600? Wink
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=83187

... vedi tu se come fotocamera ti può bastare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
testadescolza
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:13 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

magnifiche grazie mi sa che me la compro adesso il problema è dove consigli su negozi online? o su forum o meglio acquistarla in negozi specializzati? attendo notizie
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600

Qui per esempio hai un buon prezzo. Ti arriva a casa, la guardi, la provi e solo dopo vai a pagarla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
testadescolza
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:23 am    Oggetto: grandissimo!!!!! Rispondi con citazione

sei un mito oltre alla confezione devo acquistare qualcos'altro o per il momento mi posso accontentare? Angelo
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, la memoria da 16Mb inclusa è proprio poca, ma vedi tu, la puoi comprarei lì già che ci sei oppure in qualsiasi ipermercato o analoghi.
Le offerte ci sono sempre, prova a fare una ricerca.
Prendila almeno da 512Mb, non meno. Ricordati che sempre meglio 2 di taglio più piccolo che una sola di taglio doppio. Non si può mai sapere che una ti lasci appiedato... che fai? Smile E' già successo, rarro, ma successo.
Inizia pure con una 512, poi vedrai ...
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novrain
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao! Io ho una 5600 e sono molto soddisfatto! Ho aspettato a fare commenti perchè sono di parte Very Happy ma come vedo siamo TUTTI della stessa opinione Very Happy

Posto che prenderai la s5600 Ok! sappi che il prezzo è sceso la settimana scorsa, quindi se trovi qualche offerta tra i 270 e i 300 euro (in negozio come si faceva una volta) sappi che hai fatto un buon acquisto. Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro LOL . Anche il link di Ocio va benone.

A parte il discorso memoria (type H, che sono le più veloci mi raccomando, costano un 5 euro più delle normali) ti consiglio un bel caricabatterie abbastanza lento, che carichi pile da 2500 mah...Io uso l'energizer e mi trovo benissimo...Carica in 12 ore ma almeno non ti brucia le pile e poi ne ho sempre 4 di scorta sempre cariche Cool.

E' vero che due da 512 non ti lasceranno mai a piedi contemporaneamente, ma è alrettanto vero che come prezzo conviene più quella da 1 gb (la 512 ti viene a costare sui 49 euro -typo H- mentre la stessa da 1 gb 79 euro). Con la prima scatterai alla massima risoluzione jpeg circa 200 foto, con la seconda 410.

Ultimo accessorio LA BORSA...Io ho una case logic molto carina e resistente, ci sta la macchina, 4 pile, e altre due tasche vuote Very Happy . Pagata 18 euro.

ciao ciao

P.s.
sembra una lista di nozze hahahahah
ciao ciao

Vai a fine pagina
testadescolza
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:48 am    Oggetto: ancora un piccolo aiuto Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
beh, la memoria da 16Mb inclusa è proprio poca, ma vedi tu, la puoi comprarei lì già che ci sei oppure in qualsiasi ipermercato o analoghi.
Le offerte ci sono sempre, prova a fare una ricerca.
Prendila almeno da 512Mb, non meno. Ricordati che sempre meglio 2 di taglio più piccolo che una sola di taglio doppio. Non si può mai sapere che una ti lasci appiedato... che fai? Smile E' già successo, rarro, ma successo.
Inizia pure con una 512, poi vedrai ...
Ciao.

ciao scusa ancora un piccolo aiutino consigliami marca della memory e se ho capito beno meglio acquistarne due da 512mb attendo con ansia così poi mi fiondo velocemente sul sito che mi hai consigliato e......... LOL LOL

Novrain
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come marche io te ne do 3 :

-Fuji
-Olympus
-Sandisk

Tutte ottime marche

Vai a fine pagina
testadescolza
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:55 am    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

Novrain ha scritto:
ciao! Io ho una 5600 e sono molto soddisfatto! Ho aspettato a fare commenti perchè sono di parte Very Happy ma come vedo siamo TUTTI della stessa opinione Very Happy

Posto che prenderai la s5600 Ok! sappi che il prezzo è sceso la settimana scorsa, quindi se trovi qualche offerta tra i 270 e i 300 euro (in negozio come si faceva una volta) sappi che hai fatto un buon acquisto. Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro LOL . Anche il link di Ocio va benone.

A parte il discorso memoria (type H, che sono le più veloci mi raccomando, costano un 5 euro più delle normali) ti consiglio un bel caricabatterie abbastanza lento, che carichi pile da 2500 mah...Io uso l'energizer e mi trovo benissimo...Carica in 12 ore ma almeno non ti brucia le pile e poi ne ho sempre 4 di scorta sempre cariche Cool.

E' vero che due da 512 non ti lasceranno mai a piedi contemporaneamente, ma è alrettanto vero che come prezzo conviene più quella da 1 gb (la 512 ti viene a costare sui 49 euro -typo H- mentre la stessa da 1 gb 79 euro). Con la prima scatterai alla massima risoluzione jpeg circa 200 foto, con la seconda 410.

Ultimo accessorio LA BORSA...Io ho una case logic molto carina e resistente, ci sta la macchina, 4 pile, e altre due tasche vuote Very Happy . Pagata 18 euro.

ciao ciao

P.s.
sembra una lista di nozze hahahahah
ciao ciao

grazie mille per i consigli contatterò subito mike per negozi e per la memory meglio type h che tu sappia questo tipo di memory va bene anche per la psp? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Novrain
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la psp usi un formato proprietario sony, credo sia il memory stick..
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Novrain ha scritto:
Credo che la psp usi un formato proprietario sony, credo sia il memory stick..

confermo la sony psp usa le memory stick duo, le xd per ora le ho viste solo sulle fotocamere....

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Novrain ha scritto:
...Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro LOL

Veramente quella che ho comprato ieri mattina per un mio carissimo amico l'ho pagata 220 euro, con consegna a mano... Maiale con pacco postale assicurato il negoziante la fa a 235.

Però è tedesca, niente garanzia italiana.

Smile

testadescolza
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:21 am    Oggetto: S5600 Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Novrain ha scritto:
...Se invece abiti vicino a Mike fatti dire dove le compra lui, li la trovi anche a 230 euro LOL

Veramente quella che ho comprato ieri mattina per un mio carissimo amico l'ho pagata 220 euro, con consegna a mano... Maiale con pacco postale assicurato il negoziante la fa a 235.

Però è tedesca, niente garanzia italiana.

Smile

GRAZIE ALLORA HO TROVATO UN NEGOZIO ONLINE CHE A 334 +10 EURO SPEDIZIONE CON CORRIERE MI DA LA S5600 LA MEMORY DA 256 E LA BORSA IMPERMEABILE GARANZIA ITALIA CHE NE DICI? COSA CAMBIA CON LA GARANZIA NON ITALIA? ATTENDO BUONE NUOVE Ok! Ok!

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

344€?? secondo me non conviene affatto!

NB: Il carattere maiuscolo è uguale ad urlare in una chat o in un forum.. ti consiglio di levare il blocca maiuscolo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: