Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:59 pm Oggetto: conviene usare un anello adattatore? |
|
|
ho i appena acquistato due obiettivi: 18-50 diametro 67 mm e il 70-300 da 58 mm, sto cercando di acquistare due filtri UV per protezione, e vorrei anche un polarizzatore circolare da poter utilizzare su tutte le mie ottiche, (anche il 50ino, 52mm diametro...)
che faccio acquisto un pola da 67mm e poi due anelli adattatori 58/67 e 52/67 ??? che si fa in questi casi? _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
ma proprio nulla da dire??? eppure non è una foto da commentare, basterebbero un sì e/o un no....  _________________ Attilio |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Io non comprerei i filtri uv, che ritengo "inutili" se si presta attenzione mentre si armeggia con la macchina fotografica e si usa il paraluce, e acquisterei un pola circolare da 67 con i relativi anelli adattatori (ammesso che tu faccia un uso per così dire "saltuario" del polarizzatore... E' chiaro che se lo usi nel 90% delle tue foto su tutti i tuoi obiettivi allora per praticità ti converrebbe averne uno per ogni ottica).
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie filrub, visto che le ottichie sono proprio nuove nuove preferirei cmq mettere un uv, fino al primo sfrisetto almeno.... _________________ Attilio |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
io ho preso un pola e sky da Filrub proprio: il pola è utile in molte situazioni carica bene il cielo.. peccato sia difficilissimi girarlo con il paraluce montato...
lo sky (o un uv che sia..) non servirebbe. ma lo usato ( e comprato a buon prezzo per sacrificarlo..) per scattare foto in riva al mare mosso anche col 70-200L e piuttosto che rovinare la lente del bianchino ... il filtro si lava facilmente! _________________
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
ok, allora procedo con gli acquisti.
grazzie _________________ Attilio |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:48 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | grazie filrub, visto che le ottichie sono proprio nuove nuove preferirei cmq mettere un uv, fino al primo sfrisetto almeno.... |
Se monti il paraluce è difficile che si righino.
Invece queste lenti che si mettono davanti degradano la qualità dell'immagine, in modo visibile. Soprattutto in certe situazioni danno foto che sembrano male esposte. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
mah ho fatto le prove e con un b+w ultra mrc non si nota nulla di cambiamenti resa...
sia sul 85 1.2 che 50 1.4 che 135f2 _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|