photo4u.it

Commenti per foto Pentax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nisalfe
utente

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 6:55 pm    Oggetto: Commenti per foto Pentax Rispondi con citazione

Vorrei asquistare una nuoda digitale, Fuji s9600 o Pana FZ 30. Le foto allegate sono state effettuate all'impronta con la Pentax optio 550 S. Non sono ritoccate, ovviamente. Vorrei conoscere, cortesemente, visto che ne capisco poco e vorrei fare un'acquisto oculato per quali motivi tecnici avrei avuto delle foto migliori se le avessi fatto con una delle compatte di cui sopra? Gli iso erano 200 per le calle e la bottega di via Chiaia e la Fontana mentre erano 64 e flash per gli ortaggi gli Iso. Confido in una risposta all'altezza degli amici Forumisti e anticipatamente ringrazio Smile
PS. [color=blue]In alternativa quale altra dignitosa Compatta potrei acquistare visto che ho decido di scegliere per la praticità: click e via?[/color]

Bottega d'arte a via Chiaia.JPG
 Descrizione:
200 ISO
 Dimensione:  86.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 396 volta(e)

Bottega d'arte a via Chiaia.JPG

CALLE.JPG
 Descrizione:
200 ISO
 Dimensione:  57.99 KB

CALLE.JPG

ortaggi.JPG
 Descrizione:
64 ISO
 Dimensione:  82.79 KB

ortaggi.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in pratica ci stai chiedendo se vale la pena cambiare la tua con i 2 modelli citati ?

a giudicare dai sample non mi sembra che le macchine citate abbiano un granchè di definizione. Io preferirei una olympus 8080 o una ganon g6, magari prese dal mercatino Wink (meglio la oly)

aspetta altri commenti...
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nisalfe
utente

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, chiedo di sapere quale delle due avrebbe fatto le stesse foto in modo migliore rispettoa quelle che ora allego nuovamente perchè si scaricano meglio. Grazie pr l'eventuale risposta. Wink

http://www.hostfiles.org/files/20060503103853_Bottega.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20060503102124_Fontana.jpg

http://www.hostfiles.org/files/20060503102229_CALLE.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20060503102322_ortaggi.JPG
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono troppo compresse per giudicare, la fontana forse ha troppa saturazione e troppo contrasto prova a verificare questi settaggi sulla pentax e lasciali su normal.

Io (tra le altre) ho una pentax 43WR e in macro fa "arrossire" la mia
olympus E20.
Finche puoi lascia gli iso piu bassi non lasciarla in Auto.

Tra le 2 forse è meglio la fuji ma sono molto simili e la scelta andrebbe fatta anche su altre caratteristiche delle 2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nisalfe
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio tanto; effettivamente + come dici tu. ho controllato e le impostazioni sono quelle che tu hai indicato. molto gentile per la disponibilità. buon lavotro. e cordialità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: