|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
| paoloilchimico ha scritto: | Urka.... allora ci sono anche le Oriental... e vengono sicuramente prima di tutte.
Era una valutazione di qualità/reperibilità/prezzo. |
Sarà, ma io con l'Oriental a gradazione ho sempre avuto problemi, la trovavo molto contrastata, sono sceso di un grado rispetto alla mia norma ma lo stesso avevo problemi nelle alte luci.
Considera che generalmente al Dektol unisco sempre il Selectol Soft (sia benedetto Internet), ma lo stesso non mi soddisfaceva.
O ad Adams davano altro materiale, o questo col tempo si è trasformato.
Poi c'era la Ektalure della Kodak, altra grande baritata!...
Ora devo dire che con la Bergger mi trovo molto bene, sia nel supporto matt (che intona in maniera piacevole col selenio) e sia nel supporto lucido.
Mi parlano molto bene delle carte dell'europa dell'est, ma non le conosco.
Ne sai qualcosa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
i miei problemi con la baritata derivano dalla deformazione dei fogli sia in fase di lavaggio (con passaggio in washaid) che in fase di asciugatura.
Probabilmente dovrei dotarmi di una similpressa dove farle asciugare e di una tank dove fare lo sviluppo senza farlo nelle bacinelle, con cui ho fatto solo danni.
A distanza di 10 anni quelle stampe sono ancora perfette, quindi penso di averle lavate a sufficienza.
La mia speranza è di vedere qualcuno all'opera, per capire come muovermi e come farmi la giusta attrezzatura.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|