Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 1:01 pm Oggetto: Differenze S2 - S3 |
|
|
Scusate ma quali differenze ci sono tra la S2 e la S3?
A parte i mpx ovviamente.
E' semplicemente un aggiornamento della S2 oppure va anche a sostituire come qualità d'immagine la fetta occupata dalla G6?
Vale la pena posarci su gli occhi oppure al momento conviene ancora acquistare la S2? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
s2  _________________
 |
|
|
 |
ElefantinoBlu utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 84
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Prima di tutto hai sbagliato sezione perchè la S2 e la S3 sono Fuji e non Canon,comunque visto che ho una S2 e una Eos 30D fresca fresca e conoscendo abbastanza bene la S3 posso dire che la S3 è un'evoluzione della S2,cambia il ccd che è superiore perchè ha i fotodiodi r e fotodiodi s,cioè è come se avesse 2 ccd da 6mpx e quindi 12mpx effettivi contro i 12mpx interpolati della S2.La S3 viene alimentata da 4 pile stilo mentre la S2 ha pure una coppia di cr123 che si scaricano anche velocemente.Come qualità d'immagine non sono poi così distanti,entrambe hanno una elevata gamma dinamica e sparano il bianco meno delle concorrenti,sulla S3 però è quasi impossibile bucare i bianchi e inoltre è possibile impostare i parametri come se si scattasse con pellicola Velvia o Reala.Adesso ho montato il Sigma 17/70 2,8-4,5 e mi ci sto trovando bene,certo...tanto spendi tanto hai ma è comunque un buon obiettivo e ci si può lavorare.Sulla Canon invece ho il 18/55 in dotazione,quello che in tanti definiscono un cexxo e in effetti...l'ho usata poco e da quel poco ho notato un bel pò di aberrazione cromatica e una nitidezza non entusiasmante,più che altro sono rimasto un pò deluso dalla grana che mi esce dai sottoesposti anche di mezzo diaframma,con la S2 per vedere la grana dev'essere un sottoesposto di almeno 1,5 diaframma! In fase di stampa non si nota tanto ma sul monitor si,al più presto comunque voglio cambiare l'obiettivo,cerco un tuttofare tipo il 18/125 o il 18/200 Sigma o Tamron,che mi consigliate?
Ultima considerazione,il corpo macchina sia della S3 che della S2 deriva dalla Nikon F80,i comandi sono simili e quello che cambia è sostanzialmente il ccd. |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Io parlavo proprio di S2 e S3, quelle dalla Canon
 |
|
|
 |
ElefantinoBlu utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 84
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ehm...mi sa che ho fatto un pò di confusione  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
la s3 non è ancora stata messa in distribuzione, quindi è difficile che tu riesca a trovare pareri di qualcuno che la possiede.
Siccome credo che l'ottica sia la stessa e il sensore abbia le stesse dimensioni è probabilmente meglio la s2 perché ha meno megapixel, e quindi più dinamica, meno rumore e meno artefatti.
cmq quello che ti dico sono solo speculazioni.
 |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ma possibile che abbiano un obiettivo così luminoso?
Sulle specifiche dice 2,7-3,5, mi sembra davvero troppo per una compattona con un'escursione focale così ampia, anche se in realtà è priva di grandangolo... |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
E cmq quando dovrebbe uscire in Italia? |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Usare focali corte e sensori piccoli consente di fare ottiche luminose a basso costo.
Il vantaggio però e parziale, perché con un sensore di dimensioni maggiori e un ottica meno luminosa si possono ottenere immagini di qualità migliore anche in condizioni di scarsa luce a costi che in futuro saranno inferiori.
Non vado oltre perché altrimenti dovrei entrare nel merito dell'ottica, intesa come disciplina della fisica.
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 2:03 am Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | Scusate ma possibile che abbiano un obiettivo così luminoso?
Sulle specifiche dice 2,7-3,5, mi sembra davvero troppo per una compattona con un'escursione focale così ampia, anche se in realtà è priva di grandangolo... |
tutte vengono battute dalla panasonic fz20 2.8 costante _________________
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 6:03 am Oggetto: |
|
|
La luminosità delle compatte è un inganno, infatti hanno CCD che non vanno oltre i 400 ISO e quindi la luminosità si vanifica. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
Nessuno sa quando esce la S3 in Italia? |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Lahiri ha scritto: | Scusate ma possibile che abbiano un obiettivo così luminoso?
tutte vengono battute dalla panasonic fz20 2.8 costante |
parlato troppo presto la sony 828 ha f2-2,8  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Luca C. utente
Iscritto: 06 Set 2005 Messaggi: 260 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Le macchine sono pressochè uguali. La principale differenza forse è l'estensione iso della S3 che adesso arriva sino a 800.
La macchina comunque è arrivata in Canon Italia a fine Aprile, e sarà distribuita questa settimana, la prox al massimo. Appena l'avrò tra le mani ti dirò le mie impressioni.
Ciao L. _________________
Canon EF-S 17-85 IS USM; C50MK1; 70-200f4L Sigma 30 f1.4
Canon AV-1- Vivitar 28 f2.8 - Vivitar 135 f2.8
Nikon Coolpix 5400 |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
io, a dire la verità, la sto aspettando per provarla ...
dovrebbe essere nei negozi entro la fine di maggio ...
dunque,
per quanto riguarda le caratteristiche,
tenendo presente tutte le qualità e i limiti delle compatte
direi
che la S3 ha una caratteristica molto particolare che la diversifica da tutte le altre compattone in commercio ...
dunque,
sempre da quanto ho letto (non ricordo dove ...) è una macchina con funzioni "miste" video+foto ...
mi sembra abbia un pulsante dedicato che in qualsiasi momento se lo premi fai video di ottima qualità (scrivono di qualità come una normale telecamerina) e, mentre filmi puoi zoomare e mettere a fuoco e
cosa che la diversifica
è che durante la ripresa video, senza interromperla, puoi scattare foto alla massima risoluzione ...
al momento nessuna macchina fotografica lo fa ,
poi, se si riprende video a 320x240 lo si puo' fare a 60fps e quindi ha un bel rallentì ...
in pratica, con la S3, è come avere due cose: fotocamera e telecamera ...
e il mio interesse a questo prodotto è proprio questo, certo se poi andiamo a parlare di qualità, di alti ISO, luminosità dell'ottica (che è pur sempre una 12x) siamo sempre nel mondo delle compatte, ma questa è una compatta un po' più "completa" ...
Greetings ... |
|
|
 |
chinox utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao , come gia postato a me' e' arrivata ierie la mia s3is nuova fiammante, in negozio mi hanno regalato piu' di un ora di spiegazioni e una sd da 512 mb e sorpresa delle sorprese , oggi nella busta delle lettere MicroSystemweb mi ha regalato una ulteriore sd da 512mb per avermi iscritto a mi insaputa nella loro mailing list..
CMQ il tutto l'ho pagato euro 569.00 con garanzia italiana....
la macchina e' davvero ben fatta in tutti i sensi...
Ciao a tutti |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
Facci avere una recensione allora  |
|
|
 |
|