Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany22 utente

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 455 Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2004 8:36 am Oggetto: Ieri sera ho riprovato (S5000) |
|
|
Ieri sera ho fatto altre foto con tutti gli accorgimenti che mi avete dato….si nota un certo miglioramento…ma il risultato non mi convince ancora del tutto…stasera alleghero’ alcune foto e anche i crop…così magari se volete darmi qualche altro consiglio…io sarò qui ad accoglierlo a braccia aperte !!!!!!
Comunque mi rimane sempre qualche problema con la nitidezza…e un po’ di rumore nelle zone scure…
Se uso Neat Image il rumore sparisce pero’ si sfuoca notevolmente tutta la foto…stasera provero’ ad utilizzare i profili di Mike…sicuramente il risultato migliorerà ma penso non possa fare miracoli…secondo è anche colpa della mia inesperienza, la poca nitidezza e il rumore?
Quando devo fotografare un paesaggio metto sempre a fuoco(con AF) il punto più lontano….sbaglio in qualcosa?
Grazie a tutti i buon samaritani !!!!!!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2004 9:23 am Oggetto: |
|
|
Dany, secondo me sarebbe meglio accodare questo messaggio all'altro 3D, altrimenti non si capisce il riferimento; o, almeno, indica il link...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Dany22 utente

|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2004 10:24 am Oggetto: Re: Ieri sera ho riprovato (S5000) |
|
|
Dany22 ha scritto: | Ieri sera ho fatto altre foto con tutti gli accorgimenti che mi avete dato….si nota un certo miglioramento…ma il risultato non mi convince ancora del tutto…stasera alleghero’ alcune foto e anche i crop…così magari se volete darmi qualche altro consiglio…io sarò qui ad accoglierlo a braccia aperte !!!!!!
Comunque mi rimane sempre qualche problema con la nitidezza…e un po’ di rumore nelle zone scure…
Se uso Neat Image il rumore sparisce pero’ si sfuoca notevolmente tutta la foto…stasera provero’ ad utilizzare i profili di Mike…sicuramente il risultato migliorerà ma penso non possa fare miracoli…secondo è anche colpa della mia inesperienza, la poca nitidezza e il rumore?
Quando devo fotografare un paesaggio metto sempre a fuoco(con AF) il punto più lontano….sbaglio in qualcosa?
Grazie a tutti i buon samaritani !!!!!!
 |
Per i paesaggi ti consiglio di utilizzare la macchina in infinito forzato, cioè devi mettere il selettore sul simbolino grafico che rappresenta due montagne. Tieni presente che i sensori a volte sono ingannati dalle cose più disparate, certe volte anche da un semplice flusso di aria calda che attraversa, senza considerare la foschia che in ambito paesaggistico influisce non poco! Inoltre più la scena è illuminata e meglio è! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Dany22 utente

|
Inviato: Mer 14 Lug, 2004 10:42 am Oggetto: ... |
|
|
non vedo l'ora di provare con il tuo consiglio !!!!! thanks
quindi non sempre è bene fare le foto in full manual?
anzi è bene che comincio a usare anche i programmi già impostati? |
|
|
 |
Dany22 utente

|
Inviato: Mer 14 Lug, 2004 6:27 pm Oggetto: ... |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7834
questa l'ho fatta ieri sera...a me sembra che sia migliorata rispetto alle altre postate...un pò di rumore c'è sempre e per quanto riguarda la nitidezza si può migliorare...i colri mi sembrano abbastanza buoni...
cosa ne dite ?
8) |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 14 Lug, 2004 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Per il rumore, almeno cisto nel monitor dove sto lavorando, mi sembra ok!
Per i colori ok anche quelli, per il resto hai dato poca profondità di campo mettendo a fuoco solo il cielo!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|