photo4u.it


Ieri sera ho riprovato (S5000)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 8:36 am    Oggetto: Ieri sera ho riprovato (S5000) Rispondi con citazione

Ieri sera ho fatto altre foto con tutti gli accorgimenti che mi avete dato….si nota un certo miglioramento…ma il risultato non mi convince ancora del tutto…stasera alleghero’ alcune foto e anche i crop…così magari se volete darmi qualche altro consiglio…io sarò qui ad accoglierlo a braccia aperte !!!!!!

Comunque mi rimane sempre qualche problema con la nitidezza…e un po’ di rumore nelle zone scure…

Se uso Neat Image il rumore sparisce pero’ si sfuoca notevolmente tutta la foto…stasera provero’ ad utilizzare i profili di Mike…sicuramente il risultato migliorerà ma penso non possa fare miracoli…secondo è anche colpa della mia inesperienza, la poca nitidezza e il rumore?

Quando devo fotografare un paesaggio metto sempre a fuoco(con AF) il punto più lontano….sbaglio in qualcosa?

Grazie a tutti i buon samaritani !!!!!!


Ok!

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dany, secondo me sarebbe meglio accodare questo messaggio all'altro 3D, altrimenti non si capisce il riferimento; o, almeno, indica il link...
Ciao

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 9:30 am    Oggetto: .. Rispondi con citazione

ecco questo era l'altro 3D....

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7679
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 10:24 am    Oggetto: Re: Ieri sera ho riprovato (S5000) Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
Ieri sera ho fatto altre foto con tutti gli accorgimenti che mi avete dato….si nota un certo miglioramento…ma il risultato non mi convince ancora del tutto…stasera alleghero’ alcune foto e anche i crop…così magari se volete darmi qualche altro consiglio…io sarò qui ad accoglierlo a braccia aperte !!!!!!

Comunque mi rimane sempre qualche problema con la nitidezza…e un po’ di rumore nelle zone scure…

Se uso Neat Image il rumore sparisce pero’ si sfuoca notevolmente tutta la foto…stasera provero’ ad utilizzare i profili di Mike…sicuramente il risultato migliorerà ma penso non possa fare miracoli…secondo è anche colpa della mia inesperienza, la poca nitidezza e il rumore?

Quando devo fotografare un paesaggio metto sempre a fuoco(con AF) il punto più lontano….sbaglio in qualcosa?

Grazie a tutti i buon samaritani !!!!!!


Ok!

Imbarazzato


Per i paesaggi ti consiglio di utilizzare la macchina in infinito forzato, cioè devi mettere il selettore sul simbolino grafico che rappresenta due montagne. Tieni presente che i sensori a volte sono ingannati dalle cose più disparate, certe volte anche da un semplice flusso di aria calda che attraversa, senza considerare la foschia che in ambito paesaggistico influisce non poco! Inoltre più la scena è illuminata e meglio è! Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 10:42 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

non vedo l'ora di provare con il tuo consiglio !!!!! thanks

Very Happy

Ok!

quindi non sempre è bene fare le foto in full manual?

anzi è bene che comincio a usare anche i programmi già impostati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 455
Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 6:27 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Very Happy

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7834

questa l'ho fatta ieri sera...a me sembra che sia migliorata rispetto alle altre postate...un pò di rumore c'è sempre e per quanto riguarda la nitidezza si può migliorare...i colri mi sembrano abbastanza buoni...


cosa ne dite ?


8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il rumore, almeno cisto nel monitor dove sto lavorando, mi sembra ok!
Per i colori ok anche quelli, per il resto hai dato poca profondità di campo mettendo a fuoco solo il cielo! Smile

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi