photo4u.it

Ottica grandangolo,macro,ritratto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 4:26 pm    Oggetto: Ottica grandangolo,macro,ritratto Rispondi con citazione

Forse sbarco sul mondo reflex, ma prima volevo capire se un'ottica che mi permetta buoni risultati in questi tre campi esiste, tutto in uno però.
So che sarà difficile e costoso ma c'è?
E quale?
Per quale reflex?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
un'ottica che mi permetta buoni risultati in questi tre campi esiste

si quella di un ottima comapttona... con i suoi pro e i suoi contro ma sicuramente differentissima dal mondo Reflex

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hawk
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda casa canon esiste il 24-105 f4L IS o il 24-70 f2,8L che però per i ritratti è un po' cortino.....
Ah io parlo ovviamente di formato Leica ovvero 24x36 e non di quello APS della maggior parte (SIGH.... Mi arrabbio? ) delle reflex digitali!!!

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per quanto riguarda casa canon esiste il 24-105 f4L IS o il 24-70 f2,8L che però per i ritratti è un po' cortino.....
Ah io parlo ovviamente di formato Leica ovvero 24x36 e non di quello APS della maggior parte (SIGH.... Mi arrabbio? ) delle reflex digitali!!!

Sarebbe tutto troppo facile se no LOL LOL LOL

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi per avere un'ottica buona per panorami, ritratti e macro mi devo portare dietro per forza due ottiche?
Mentre per ritratti e panorami quelle suggeritemi da hawk vanno bene ad esempio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma hawk ha suggetito ottiche da 1000€ almeno..

grandangolo fa a pugni con macro e ritratti. forse ritratti e macro si possono fare con un vetro unico... tipo un sigma 105 o un canon 100. anzi.. un'eccellente vetro da ritratti tipoi il canon 85 + tubi di prolunga per fare macro molto spinte...

se vuoi usare una reflex con un vetro unico meglio una compattona!

flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco una compatta che permetta di fare ritratti decenti o macro (ho avuto una minolta che permetteva macro ad un cm... provate ad avere un illuminazione decente a quella distanza...)
Al limite qualcuna con un buon grandangolo si...
E comunque qualsiasi soluzione non sarebbe superiore ad una qualsiasi dslr entry level in kit...
E' una richiesta un po' strana comunque che andrebbe sviluppata meglio...
detta così mi suona come:
esiste un'automobile che faccia 30km al l, raggiunga i 300 orari e possa trasportare 9 persone?
Wink

Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

- Sigma 18-125 + 105macro (6/700€)
- Tokina 12-24 + 50 (800€) ma poi sei corto per i ritratti
- S 18-50 + 85 + tubi (900€)
- 17-85 + 105 (1100€)
- 17-40L + 100 (1200€)
- Tokina 12-24 + 24-105L (macro...nisba) (1500€)
- Fuji 9500 Wink

Di soluzioni ce ne sono molte, monolente non me ne vengono proprio in mente, mi sa che ti devi rassegnare a prenderne almeno 2!
Ma poi dipende tutto da quanto vuoi/puoi spendere...se prendi una 350D parti almeno da 17/18mm, con una 5D ti basta un 24-105

Siccome devi ancora prendere la reflex aspetta anche qualche nikonista (o oly o minolta Wink ), che io di altre lenti sono proprio a digiuno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche il Sigma 17-70 f2.8/4.5

E' per il formato APS-C, ha un discreto grandangolo... 70mm sono pochini per i ritratti, ma qualcosa la puoi fare, e inoltre ha la funzione macro (fuoco a 20cm)... certo, non ha un rapporto di ingrandimento da capogiro, ma anche qui, qualcosa la puoi fare.

La qualità non è eccezionale, ma sicuramente non rimpiangi una compatta. E' meglio dei vari obiettivi in kit.
Inoltre costa molto poco (ahimè, anche questo è indice della qualità un po' compromessa)... sui 300 euro lo trovi nuovo con garanzia italiana.

Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, nell'attesa di una (sensata) decisione tra reflex e compattone mi sono regalato una Ixus50 visto che ero senza macchina Imbarazzato
Davvero un ottimo prodotto. Ora che la macchina da taschino (è più piccola del mio nokia Ok! ) ce l'ho posso prendere questa decisione con tutta la calma necessaria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: