Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bliyrskel utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 374 Località: genova
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 10:56 am Oggetto: consiglio acquisto reflex dig. |
|
|
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio da voi che ne capite.. Ho pensato di fare il grande salto (economnico piu che altro ) e passare a una bella reflex digitale. Fino ad ora ho usato una vecchia Fujica e una compatta digitale olympus.
Avevo pensato di orientarmi verso la Canon Eos350D che costa 899 euro.
Voi che ne dite?Come scelta è ok? Qualità/prezzo? Oppure mi consigliate qualcosaltro? non vorrei spendere più di questa cifra che è già moltissimo per me.. Ho guardato un po la nik D50 che costa anche un po meno, ma mi sembra migliore la 350..
Boh aiutatemi un po voi a capire meglio a livello di funzioni e di ottiche cosa è meglio..
Conto sul vostro aiuto..
Grazissime così  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
Ci sono una miriade di topic a riguardo, bastava che sfogliavi bene la sezione "Macchine Fotografiche" _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Forse proprio xk ce n'è una miriade c'è un po di confusione no?
Vabè chiudete il topic che devo dire.. |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
la 350 e' ottima ed il parco lenti canon e' enorme e vario, prova a tenerla in mano e se la trovi ergonomica prendila pure senza remore  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
grazie luuca, quindi prevedendo di spendere quella cifra è la migliore che a tuo giudizio mi consigli? |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 11:41 am Oggetto: |
|
|
Il consiglio (che poi è sempre lo stesso) è di non prendere nulla finchè non hai provato a prenderle in mano. Vedrai che sarà più facile per te riuscire a tirare le conclusioni.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
Bè si questo è vero, anche xk la 350 è un po particolare. Però considero più importante riflettere prima sulla qualità.
E farmi un range di macchine classificate per le migliori prestazioni e poi decidere in base a questa classifica cosa prendere in base a portabilità e manovabilità..  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Bliy ha scritto: | Forse proprio xk ce n'è una miriade c'è un po di confusione no?
Vabè chiudete il topic che devo dire.. |
Non volevo offendere e nè tanto meno creare confusione, ho risposto perchè il ragionamento finale (a mio parere) è quasi scritto in ogni topic a riguarto, e cioè che non c'è marca meglio o peggio, ma se puoi, vai in un mediaworld o simili, prendile in mano e cerca di capire quale ti soddisfa meglio, tutto qui
Se poi Canon ha un parco ottico da paura, nel senso della scelta, è un'altro discorso, cosa che non succede con altri marchi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Quanto la paghi, 899? Ma siamo matti! Si trova per 200 euro di meno, nuova, garanzia italiana. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
io mi trovo molto ma molto bene con la 350d ,e occhio che si trova a meno di quel prezzo anche in negozio,propio adesso c'è stato un ritocco di prezzo e si trova a 798 euri in kit.
poi su e-bay o da san marino photo si trova anche a meno.
350d a parte unbel pensierino lo merita anche la K.Minolta D5 che adesso viene via in kit a 525 euri. non so se sia meglio o peggio della canon ma sicuramente costa parecchio meno ,ha 6 mp invece che 8 pero ha il ccd stabilizzato,punto a scfavore è pero la limitatezza dell 'offerta in termini di ottiche da quel punto di vista canon è imbattibile. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
ho guardato adesso, sanmarinophoto ce l'ha a 730 euro
io la proverei in negozio e poi semmai la ordinerei lì (ci ho preso la mia)
poi vedi tu
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi delle risposte.. boh farò ancora un giro di prezzi, in effetti ho visto solo due negozi, ma entrambi la mettevano circa a quel prezzo.. mediaworld 899 (kit), un altro 999 ma aveva la stampante quindi diciamo uguale. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
9cento.it o italsystem.it  _________________
 |
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 2:24 pm Oggetto: Re: consiglio acquisto reflex dig. |
|
|
Bliy ha scritto: |
.. Ho guardato un po la nik D50 che costa anche un po meno, ma mi sembra migliore la 350..
|
... in base a quali parametri ti é sembrata migliore ?
A livello costruttivo non c'é paragone, la D50 é una reflex robusta ed ergonomicamente eccellente, la 350d é un pò plasticosa, é molto "piccola" (se hai le mani grandi, sparisce !) ed ha il mirino più piccolo.
Come qualità di immagine, la 350d ti garantisce una qualità "immediatamente" ottima, ossia senza necessità di molta post-produzione, mentre la qualità di immagine della D50 (da molti ritenuta superiore anche alla D70) devi "tirarla fuori" in post, tramite Nikon capture o photoshop.
Ti suggerisco di leggere i relativi test su dpreview (www.dpreview.com), credo possano aiutarti molto
 _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Guarderò sicuramente i test che mi suggerisci..
Quanto agli aspetti per cui mi è parsa migliore mi sono limitata a leggere le prestazioni, mp, punti di messa a fuoco.. E' stata un'impressione generale ecco. Ma ammetto di non esser esperta in campo, per questo ho chiesto.
Cmq diciamo che per la quella cifra (che è lievitata a 899 per aggiungerci l'acquisto di un 70-300) la scelta cade o tra la D50 o la 350D? non ci sono altri suggerimenti..
Io devo dire che sono sempre + convinta x la canon..
Ah tra l'altro volevo chiedere una cosa. Io non sono una fan delle foto macro, ma, senza l'uso di un obiettivo specifico, la 350D quanto cmq riesce ad avvicinarsi in close up?
ps ho le manine piccoline  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Bliy ha scritto: | Guarderò sicuramente i test che mi suggerisci..
Quanto agli aspetti per cui mi è parsa migliore mi sono limitata a leggere le prestazioni, mp, punti di messa a fuoco.. E' stata un'impressione generale ecco. Ma ammetto di non esser esperta in campo, per questo ho chiesto.
Cmq diciamo che per la quella cifra (che è lievitata a 899 per aggiungerci l'acquisto di un 70-300) la scelta cade o tra la D50 o la 350D? non ci sono altri suggerimenti..
Io devo dire che sono sempre + convinta x la canon..
Ah tra l'altro volevo chiedere una cosa. Io non sono una fan delle foto macro, ma, senza l'uso di un obiettivo specifico, la 350D quanto cmq riesce ad avvicinarsi in close up?
ps ho le manine piccoline  |
allora ti decidi o no?
la 350D è in assoluto la migliore entry level di sempre!!! è professionale!!!
ottima sotto tutti i punti di vista!!!
poi x rispondere alla tua domanda... la distanza dal soggetto non dipende mica dal corpo macchina!!!
tutto dipende dagli obiettivi... e guarda che Canon ha il miglio parco ottiche fra tutte le marche!!! sia x i macro x i fissi, x gli zoom, x i tele, x i grandangolari, insomma x tutto!!!
vedrai che non te ne pentirai!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Ho ancora una decina di giorni prima di andare all'acquisto, per questo rifletto ancora. Ma sono convinta al 99% x la 350!
Si intendevo con l'obiettivo del kit quando posso avvicinarmi!
si tratta del EF-S 18-55....
Pensavo di prendere assieme un sigma 70-300 F4 - 5.6 macro che danno in offerta assieme alla macchina da mediaworld. com'è il sigma? |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
L'ottica del kit va bene per cominciare, prendi solo quella perché il sigma non è proprio ottimo. Dopo che avrai fatto un po' di scatti e capito bene come fuzniona potrai decidere se investire altro denaro in ottiche, non avere fretta . _________________
    |
|
|
 |
Bliyrskel utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
non è fretta, è che 55 mm sono pochi e se potevo aprofittare di una buona offerta... tutti concordi che non sia buono? (in cosa deficie?)
peccato.. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
per essere buono dev'essere il 70-300 APO macro DG. sui siti che ho indicato si trova a 220€ _________________
 |
|
|
 |
|