Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo_Laz3R utente

Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 102 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:16 pm Oggetto: Centri stampa: ma anche a voi... |
|
|
...capita regolarmente di dover ripetere 3-4 volte la stampa di una foto perchè ve la tagliano in modo errato?
Porca miseria, quello che non capisco è dove sta la difficoltà: di norma dimensiono le foto per una stampa 30x40, impostando i bordi a 29.7 e 39.7, ed immancabilmente mi viene tagliato il bordo inferiore di circa 3mm!
Qualcuno mi può spiegare cosa sta dietro al mistico mondo della stampa digitale?  _________________ Canon Powershot A510 (ma vorrei anche una EOS 20D )
ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
Ce l'hanno con te...è un complotto
Cmq a me non è mai capitato, o almeno non in misura da accorgermene  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Paolo_Laz3R utente

Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 102 Località: Milano
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 12:37 am Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | Ce l'hanno con te...è un complotto
|
Lo penso anche io...
Citazione: |
Cmq a me non è mai capitato, o almeno non in misura da accorgermene  |
Il problema è che spesso mi capita di stampare fot a cui ho messo cornice e titolo, ed è lì che me ne accorgo: cornice e titolo vengono tagliati!  _________________ Canon Powershot A510 (ma vorrei anche una EOS 20D )
ΑΠΟ ΠΑΝΤΟΣ ΚΑΚΟΔΑΙΜΟΝΟΣ |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 1:03 am Oggetto: Re: Centri stampa: ma anche a voi... |
|
|
Paolo_Laz3R ha scritto: | ...capita regolarmente di dover ripetere 3-4 volte la stampa di una foto perchè ve la tagliano in modo errato?
Porca miseria, quello che non capisco è dove sta la difficoltà: di norma dimensiono le foto per una stampa 30x40, impostando i bordi a 29.7 e 39.7, ed immancabilmente mi viene tagliato il bordo inferiore di circa 3mm!
Qualcuno mi può spiegare cosa sta dietro al mistico mondo della stampa digitale?  |
da quando il lab dove stampo mi ha detto di salvare le foto su CD in Tif a 300dpi non ho più sorprese....bho!!!!! _________________ 👍 |
|
|
 |
|