Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 4:27 pm Oggetto: Re: Resistenza 300D |
|
|
Jobinda ha scritto: | Se monto un'ottica troppo pesante sulla 300D e non la sorreggo con la mano, è vero che c'è il rischio di romprere il corpo? |
be con 600 forse si!...ma non capisco dove vuoi arrivare!visto che con tale ottica non puoi scattare a mano libera!
|
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Ok, domandavo piú che altro per ottiche minori come un canon 70-300, fatto di plastica, ma pur sempre sbilanciato data la sua lunghezza. Inoltre anche se uno scatta con cavalletto o altro, ci sono dei momenti in cui la macchina sta a tracolla senza nulla che la sorregge.
_________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare troppo.
Io la 300D è più di un anno che la uso col 70-300 sigma, pure in montagna appesa al collo. Nessun problema.
Guarda che il corpo in "plastica" della 300D (e 350D) non deve far pensare a una baracca, perchè la "plastica" che hai sotto mano tutti i giorni e con cui incosciamente fai un paragone è tutt'altra cosa.
Il corpo della 300D è fatto di policarbonato. Hai presente gli scudi trasparenti delle forze dell'ordine e forze armate? Che resistono a colpi d'arma da fuoco , manganellate e quant'altro? E' policarbonato. I bicchieri e i cestelli dei robot da cucina (non le cineserie) che devono contenere un eventuale rottura delle lame di acciaio che girano all'interno sono omologato solo se fatti di policarbonato.
Senza entrare troppo nel tecnico, ha un punto di rammollimento di circa 250°C (il mio forno quasi non ci arriva ) e un modulo elastico ed una resistenza all'urto da far paura.
Vai tranquillo quindi.
Ciao
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranqui mai avuto il minimo problema!
_________________ Le mie foto... |
|
|
 |
Jobinda utente attivo
|
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Con il Canon EF 100-400L, tenuta al collo, nessunissimo problema!
|
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
ho usato molto la 300d con il 200 2.8 e il tc sulla 300d e non ho mai avuto problemi, e non ho mai pensato di prendere l'attacco trepiede per il 200 2.8 visto quanto rubano per lasciartelo.
Penso che chi scrive certe cose sia affetto da plasticofobia.
|
|
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho visto in rete all'interno la 350d (ma dalle immagini che ho visto anche 300d, 10d, 20d) e' assemblata su un teleaio metallico e la scatola dello specchio, a cui e' collegata l'ottica, e' fissata direttamente a questa. Allego, se puo' interessare, uno schema che ho trovato in rete...
Gilberto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
49.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 352 volta(e) |

|
|
|
|
 |
nfeddu utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 1340 Località: Ticino
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Io ho un 100-300 e non ho avuto il minimo problema....
Penso che ci sia ancora un grandissimo margine...
Feddu
_________________ La mia ultima fotografia aspetta la TUA critica.... |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Se per caso può interessarti il mio parere, ti posso dire -senza entrare nel tecnico- che la parola plastica ha molti significati, ma che certe plastiche sono difatto applicate nel campo tecnico-meccanico per la loro resistenza meccanica, termica.. al posto dei metalli in quanto è richiesta una resistenza superiore.
Il campo tecnico-meccanico è il mio lavoro.
Fotografa tranquillo col tuo cannone
_________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: |
Il corpo della 300D è fatto di policarbonato. Hai presente gli scudi trasparenti delle forze dell'ordine e forze armate? Che resistono a colpi d'arma da fuoco , manganellate e quant'altro? E' policarbonato. I bicchieri e i cestelli dei robot da cucina (non le cineserie) che devono contenere un eventuale rottura delle lame di acciaio che girano all'interno sono omologato solo se fatti di policarbonato.
Senza entrare troppo nel tecnico, ha un punto di rammollimento di circa 250°C (il mio forno quasi non ci arriva ) e un modulo elastico ed una resistenza all'urto da far paura.
Vai tranquillo quindi.
Ciao |
hihihihihihihihihi....
ed aggiungo, se non sbaglio, che con il policarbonato ci fanno anche i vetri anti proiettili!!!!pensa un pò!!! dico bene Faz???
|
|
|
 |
|