photo4u.it

Resistenza 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 4:21 pm    Oggetto: Resistenza 300D Rispondi con citazione

Se monto un'ottica troppo pesante sulla 300D e non la sorreggo con la mano, è vero che c'è il rischio di romprere il corpo?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 4:27 pm    Oggetto: Re: Resistenza 300D Rispondi con citazione

Jobinda ha scritto:
Se monto un'ottica troppo pesante sulla 300D e non la sorreggo con la mano, è vero che c'è il rischio di romprere il corpo?

be con 600 forse si!...ma non capisco dove vuoi arrivare!visto che con tale ottica non puoi scattare a mano libera!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, domandavo piú che altro per ottiche minori come un canon 70-300, fatto di plastica, ma pur sempre sbilanciato data la sua lunghezza. Inoltre anche se uno scatta con cavalletto o altro, ci sono dei momenti in cui la macchina sta a tracolla senza nulla che la sorregge. Smile
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare troppo.
Io la 300D è più di un anno che la uso col 70-300 sigma, pure in montagna appesa al collo. Nessun problema.
Guarda che il corpo in "plastica" della 300D (e 350D) non deve far pensare a una baracca, perchè la "plastica" che hai sotto mano tutti i giorni e con cui incosciamente fai un paragone è tutt'altra cosa. Wink

Il corpo della 300D è fatto di policarbonato. Hai presente gli scudi trasparenti delle forze dell'ordine e forze armate? Che resistono a colpi d'arma da fuoco , manganellate e quant'altro? E' policarbonato. I bicchieri e i cestelli dei robot da cucina (non le cineserie) che devono contenere un eventuale rottura delle lame di acciaio che girano all'interno sono omologato solo se fatti di policarbonato.

Senza entrare troppo nel tecnico, ha un punto di rammollimento di circa 250°C (il mio forno quasi non ci arriva Smile ) e un modulo elastico ed una resistenza all'urto da far paura.

Vai tranquillo quindi. Ciao

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranqui mai avuto il minimo problema!
Jobinda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era una voce che avevo sentito in giro...considerando poi che certe ottiche pesando ho pensato fosse meglio chiedere. Grazie a tutti! Ciao...
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il Canon EF 100-400L, tenuta al collo, nessunissimo problema! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho usato molto la 300d con il 200 2.8 e il tc sulla 300d e non ho mai avuto problemi, e non ho mai pensato di prendere l'attacco trepiede per il 200 2.8 visto quanto rubano per lasciartelo.
Penso che chi scrive certe cose sia affetto da plasticofobia.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho visto in rete all'interno la 350d (ma dalle immagini che ho visto anche 300d, 10d, 20d) e' assemblata su un teleaio metallico e la scatola dello specchio, a cui e' collegata l'ottica, e' fissata direttamente a questa. Allego, se puo' interessare, uno schema che ho trovato in rete...

Gilberto

350d.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  49.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 344 volta(e)

350d.gif

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nfeddu
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Io ho un 100-300 e non ho avuto il minimo problema....

Penso che ci sia ancora un grandissimo margine... Ok!

Feddu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per caso può interessarti il mio parere, ti posso dire -senza entrare nel tecnico- che la parola plastica ha molti significati, ma che certe plastiche sono difatto applicate nel campo tecnico-meccanico per la loro resistenza meccanica, termica.. al posto dei metalli in quanto è richiesta una resistenza superiore.
Il campo tecnico-meccanico è il mio lavoro.
Fotografa tranquillo col tuo cannone Ops

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Il corpo della 300D è fatto di policarbonato. Hai presente gli scudi trasparenti delle forze dell'ordine e forze armate? Che resistono a colpi d'arma da fuoco , manganellate e quant'altro? E' policarbonato. I bicchieri e i cestelli dei robot da cucina (non le cineserie) che devono contenere un eventuale rottura delle lame di acciaio che girano all'interno sono omologato solo se fatti di policarbonato.

Senza entrare troppo nel tecnico, ha un punto di rammollimento di circa 250°C (il mio forno quasi non ci arriva Smile ) e un modulo elastico ed una resistenza all'urto da far paura.

Vai tranquillo quindi. Ciao

Ciao

hihihihihihihihihi.... Very Happy

ed aggiungo, se non sbaglio, che con il policarbonato ci fanno anche i vetri anti proiettili!!!!pensa un pò!!! dico bene Faz??? Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: