photo4u.it

Nuova Reflex Digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sammy15
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 2:44 pm    Oggetto: Nuova Reflex Digitale Rispondi con citazione

Ciao a tutti
sono nuovo del forum.

Dopo anni di utilizzo di reflex tradizionali mi appresto ad abbandonare la pellicola per il digitale. Posseggo una Nikon F601Af con 35-70/3.3-4.5 .
Non sono un grande esperto ma la fotografia mi appassiona.
L'utilizzo sarebbe molto vario, dai paesaggi, sport etc...

Sono molto indeciso tra Canon 30D e Nikon D50 con un un'unico obiettivo per comodità di trasporto.

Qualcuno può darmi consigli per l'acquisto ?

Grazie e ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Albe81
nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che tra le due c'è una differenza di prezzo abissale... praticamente ti compri due D50 con obiettivo al posto di un corpo della 30d.

E poi non mi sembrano tanto paragonabili...

Per darti una risposta... 30d...

Ciao

Ultima modifica effettuata da Albe81 il Ven 21 Apr, 2006 3:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Albe81
nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa messaggio doppio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luuca
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non e' che hai dimenticato un 5 nella 30D??? LOL

se ti riferivi a D50 o 350D e' un conto, se no il paragone non ha senso

sammy15
nuovo utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate

so della differenza di prezzo tra 30D e D50.
Tenendo conto di non essere così esperto da dover comprare una quasi professionale come la Canon sopra citata, spostiamo la domanda sulla Nikon.
D50 con quale unico obiettivo ?

luuca
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sammy15 ha scritto:
Scusate

so della differenza di prezzo tra 30D e D50.
Tenendo conto di non essere così esperto da dover comprare una quasi professionale come la Canon sopra citata, spostiamo la domanda sulla Nikon.
D50 con quale unico obiettivo ?

inizia con quello in kit (18-55).
inutile spendere un sacco di soldi subito per poi scoprire che necessitavi di altro. ti fai le ossa con quello e cominci a comprendere che cosa vorresti e cosa invece non ti serve.
evita i tuttofare (tipo 18-200), subito credi di poterci fare di tutto e poi scopri che non riesci a fare nulla!! Very Happy

ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pero' con un unico obiettivo viene un po' snaturata la naura della reflex. E' un compatta di alto livello come la vedi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spart
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:

evita i tuttofare (tipo 18-200), subito credi di poterci fare di tutto e poi scopri che non riesci a fare nulla!! Very Happy

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised tutte mie foto e nulla , a che bella scoperta Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spart ha scritto:
luuca ha scritto:

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised tutte mie foto e nulla , a che bella scoperta Rolling Eyes

vabbe', forse ho generalizzato Imbarazzato

pero' se uno si prende una reflex per montarci su un 18-200 e basta tanto vale che prenda una compattona con la stessa escursione focale, almeno si ritrova con un obiettivo piu' luminoso

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Pero' con un unico obiettivo viene un po' snaturata la naura della reflex. E' un compatta di alto livello come la vedi?

e soprattutto se chiedi consiglio o canon 30d o nikon d50...

io ti consiglerei di schiarirti un attimo le idee per capire bene cosa vuoi da un macchina Fotografica Digitale epoi comincia a scegliere macchina e ottica... comunque quoto quanto ti e' stato detto da Ziopino 93... una bella compatta di alto livello? Ciao

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spart
utente

Iscritto: 16 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luuca ha scritto:
Spart ha scritto:
luuca ha scritto:

pero' se uno si prende una reflex per montarci su un 18-200 e basta tanto vale che prenda una compattona con la stessa escursione focale, almeno si ritrova con un obiettivo piu' luminoso

A pero ,
sei una fonte impagabile per le informazioni sulla macchina fotografiche Ok! ,
dal tuo paragone tra D50 +18-200mm con una compatta tipo Coolpix 8800 esce differenza a favore della compattona obiettivo più luminoso e questa sarebbe sola differenza importante Diabolico,
Complimenti ti voterei consulente ufficiale del forum Photo4u per acquisto guidato.
Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luuca
utente

MessaggioInviato: Sab 22 Apr, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spart ha scritto:
luuca ha scritto:
Spart ha scritto:
luuca ha scritto:

dal tuo paragone tra D50 +18-200mm con una compatta tipo Coolpix 8800 esce differenza a favore della compattona obiettivo più luminoso e questa sarebbe sola differenza importante Diabolico,

Very Happy

per un principiante penso di si Smile
raffica, autofocus veloce, raw migliore, minimo ritardo allo scatto ecc forse non sono così fondamentali all'inizio.
le mie sono opinioni tratte dalla mia esperienza (che si limita a qualche anno), non le ho spacciate per verita' assolute, tu di la tua all'autore del topic et voila'. non capisco questa tua acidita' Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: