photo4u.it

Alcune domande a raffica sulla s5600

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:09 pm    Oggetto: Alcune domande a raffica sulla s5600 Rispondi con citazione

ciao a tutti...mi sono da poco unito al vostro grande forum..dunque sono un pivello e vorrei acquistare una s5600.
ultimi quesiti prima dell'acquisto...

1 - all'acquisto, cosa trovo nella confezione?
2 - lo zoom 10x è già da considerarsi un aggiuntivo? smontato che zoom ne rimane?
3 - con quale percentuale di zoom la foto risulta ancora stampabile A4 o 10x15? (dubito lo sia al max giusto?)
4 - indicativamente quante foto ci stanno in una scheda da 1gb?
5 - quali "aggiuntivi" mi consigliate?
6 - quali sono le distanze minime di messa a fuoco con lo zoom 10x e senza nel caso sia considerato "aggiuntivo"?

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1- La fotocamera, 4 batterie alkaline, una scheda da 16 MB, laccetto, istruzioni, copriobiettivo.
2- No, essendo una compatta ha l'ottica fissa quindi non smontabile in nessuna delle sue parti.
3- Lascio ad altri...
4- 92 raw, 412 a 5 megapixel fini, 819 a 5 megapixel normali, 830 nel formato 3:2, 1305 a 3 megapixel, 1639 a 2 megapixel e 7995 a 640x480
5- Un bel dcr 6600pro della raynox, è un ottimo grandangolo.
6- Almeno 90 cm, se ci monti un teleconvertitore credo che la distanza aumenti almeno di 2 metri.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel che non mi è chiaro è se gli aggiuntivi vengono montati sopra il 10x. questa domanda mi sorge dopo aver visto questa foto

in questa foto manca evidentemente la parte terminale dell'obiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
glc
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
quel che non mi è chiaro è se gli aggiuntivi vengono montati sopra il 10x. questa domanda mi sorge dopo aver visto questa foto

in questa foto manca evidentemente la parte terminale dell'obiettivo

io non me ne intendo ma non credo che la prima foto sia una 5600

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione...mi sono accorto che è una 5500..ma il principio non è identico? a questo punto mi chiedo..la 5500 ha la possibilità di fotografare anche senza la parte terminale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
glc
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
hai ragione...mi sono accorto che è una 5500..ma il principio non è identico? a questo punto mi chiedo..la 5500 ha la possibilità di fotografare anche senza la parte terminale?

no non é componibile

glc
utente

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:

nel senso che l'unico modo di aggiungere dei componenti é utilizzare il filetto interno che é nella parte finale dell'obiettivo

dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...capito...quindi se volessi aggiungere un grandangolare, quest'ultimo verrerbbe applicato ulteriormente al 10x?
scusate...voglio solo essere sicuro di quello che compro..ho letto tutto e di tutto su questa macchina...ma le cose più semplici a volte vengono tralasciate..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario stai a fare confusione... quella è una s5500 spenta... quando la accendi lo zoom fuoriesce, infatti nella s5500 esce un anello adattatore che copre lo zoom...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è proprio perchè sono confuso che sono qui...
adesso la mia confusione migliora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è proprio perchè sono confuso che sono qui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami, potresti riformulare la domanda numero 3?
Io così non la capisco? Cosa intendi per percentuale dello zoom Grat Grat ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, intendo dire...più zummo e più la foto si sgrana giusto?c'è un limite oltre il quale la stampa non rende bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dariohonda ha scritto:
ciao, intendo dire...più zummo e più la foto si sgrana giusto?c'è un limite oltre il quale la stampa non rende bene?

No, non sgrana. Lo zoom 10x della 5600 é uno zoom ottico e ha, allincirca, la stessa resa sia come grandangolo che come tele.

Volendo la 5600 ha anche uno zoom digitale (che entrerebbe in funzione quando superi i 10x) ma in quel caso ci sarebbe il problema che citi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha risposta randomaze.
Da 38 a 380mm hai uno zoom ottico che ti fa sfruttare tutti i 5Mp del sensore.
La qualità è ottima e poi stampare tranquillamente dei 20x30 di qualità molto buona.
Con eccellenti interpolazioni puoi stampare a qualsiasi ingrandimento. Anche 50x70, considerando che verrà osservato non da vicino, il risultato appagherà l'occhio.

Ciao, Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiariamo un paio di concetti fondamentali (ogni tanto una ripassata ci vuole, a quanto pare Wink )

-1) La s5600 NON E' una reflex con obiettivi intercambiabili; è invece una macchina con ottica fissa dalla notevole escursione e luminosità.

-2) Nonostante l'ottica non sia intercambiabile la s5600 può montare degli aggiuntivi ottici, che in pratica svolgono la stessa funzione degli obiettivi intercambiabili sulle reflex; sarà così possibile montare un aggiuntivo grandangolare o un aggiuntivo tele, ma non solo; è possibile l'utilizzo dei fltri più svariati, tra cui importatissimo il polarizzatore, o di lenti macro. Tutti questi aggiuntivi vanno avvitati sulla filettatura dell'ottica.

-3) La s5600 è una macchina per appassionati; consente una grande libertà nelle impostazioni, ma proprio per questo può risultare più difficile da usare rispetto ad altre macchine più limitate ma, proprio per questo, più semplici; io la consiglierei se si ha intenzione di imparare a fotografare seriamente; in tal caso sarà una nave scuola di tutto rispetto, e si riuscirà a tirare fuori prestazioni di tutto rispetto; se si vuole fare solo qualche foto ricordo, senza tanto impegno, meglio prendere una punta e scatta, più limitata ma anche più semplice.

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: